Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    NAPOLITANIA
    Data Registrazione
    21 Mar 2008
    Messaggi
    305
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Impressioni

    “Sai, ho visto Rosetta con Carmine al mercato. Oh, vuoi vedere che questi due niente niente ……. hai capito!”

    Magari si sono ritrovati solo perché facevano la stessa strada per un tratto, anche se con percorsi diversi, ma come persone educate si salutano e poi ognuno per sé. Invece no! Bisogna inciuciare.
    Lo stesso accade tra i ‘meridionali’ e ‘meridionalisti’. Ecco perché il SUD stenta ad andare avanti, il meridionale è fatto così, bravissimo a trovare (ed inventare) difetti su qualsiasi conterraneo, ma restìo a valutare le doti di un amico o paesano o ‘compatriota’, oppure a comprendere le sue idee o le sue buone intenzioni di voler fare bene per la sua terra.

    Magari non comprendendo un gesto, si può chiedere come mai; infatti è vero che non è tutt’oro quello che luccica, ma è anche vero che per la maggior parte l’apparenza inganna. Chi domanda non fa errori, diceva mia mamma, e non è molto meglio che puntarci il dito giudicandoci? O forse ne siamo troppi e molto uniti che sentiamo il bisogno di dividerci e fare fuori qualcuno dal gruppo?
    Invece di trovare l’animale di turno da scannare in pubblica piazza, dovremmo essere più incline a rispettare certe persone che si danno da fare e in grado di scaturire in noi sentimenti di ammirazione e appoggio e una di queste è senza dubbio Nando con Insorgenza e che personalmente rispetto il suo modo di fare e di insorgere.

    Purtroppo le Due Sicilie capitolarono e abbiamo perso la nostra identità di nazione anche grazie a molti tradimenti, e forse questo ci porta ad essere sospettosi per natura, ma non esageriamo, un punto d’incontro tutti quanti lo dobbiamo pur trovare, sforziamoci a mettere in evidenza i nostri pregi e limare i nostri difetti: anche un dado esagonale può entrare in una sede tonda.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Feb 2008
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    penso di poter parlare a nome del gruppo romano del partito del sud,massima fiducia e sostegno alle iniziative di Insorgenza e di Nando.Penso sia positivo esporre le nostre idee e confrontarsi anche al di fuori della nostra nicchia.Nessun sospetto su Nando da buon sannita è integerrimo e furbo per farsi inciuciare da chi che sia.

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003 Visualizza Messaggio
    Gira e rigira, tutti finiranno fagocitati dall'MPA, il quale avrà una buona dote da spendere in Alleanza Federalista di Chiappori.
    Finora noi NON siamo stati ancora fagocitati dall'MPA ne' intendiamo esserlo, è vero che ho imparato che MAI DIRE MAI nella vita come in politica...ma sinceramente non vedo niente di nuovo e di meridionalista nella politica di Lombardo tranne che appiccicare un SUD nel suo logo elettorale, per ora e' davvero troppo poco.

    Macroregione autonoma della Napolitania? Don Rafè non lo ha mai detto!
    Applicazione INTEGRALE dello statuto siciliano? Mah per ora lo dice ma non lo fa...

    Tra l'altro Don Rafè non mi pare che abbia fatto un gran bella figura quest'estate con l'odioso Sgarbi garibaldino, prima esalta il sindaco di Capo d'Orlando e poi lo abbandona e baci&abbracci con Sgarbi e W l'Italia unita...

    http://it.youtube.com/watch?v=EtOR1t1bv7Q

    L'altra ipotesi di AF e' in discussione ma non c'e' ancora niente di deciso...

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I meriti è le azioni di Nando Dicè, sono indiscutibili, le 2 settimane passeranno e credo che qualcuno debba fare delle scuse.
    Insorgenza non capisco cosa sia, ma credo che se a guidarla sia una persona come l'architetto, i meridionalisti possono solo approvare. Ben altri sono i "lecchini".

    Mi associo all'invito di SMETTERLA, con le illazioni, ma di essere coesi nella diffusione delle nostre tematiche.

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Messaggi
    460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A tutti coloro che si divertono sempre e comunque a criticare chicchessia meridionalista la domanda da porre è : "Sei capace di far di meglio?? Allora fallo!". Tagliamo le gambe agli elementi divisori e distruttori perchè sono l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel video di sopra, manca il pezzo (volutamente?) tagliato in cui parla Lombardo.

    ecco il pezzo tagliato:
    http://www.youtube.com/watch?v=kR1uBUAqUUM


    saluti

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non comprendo questo stato di cose......Per quanto mi riguarda, più lontano stiamo dai partiti classici meglio è, ma l'arch è l'arch, e se ha deciso di intervenire o di "interloquire" come dice lui, avrà delle ottime ragioni. Non si può criticare chi più di ogni altro ha trasformato la cultura meridionalista in azione meridionalista. Ma ripeto non comprendo.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2008
    Messaggi
    317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho capito l'interesse dell'Mpa verso l'insorgenza a cosa è dovuto, e se è dovuto ad aumentare il consenso cosa insorgenza darà all'Mpa per ricambiare l'opportunità datagli.

    Per far comprendere un pò come l'Mpa ignora e non si mette a disposizione per certe questioni vi lascio un comunicato stampa che vi lascerà intendere una questione che si stà svolgendo in questi giorni a Palermo da "Palermo Sicilianista":
    Comunicato Stampa
    Martedì 23 Sett. ore 9,00 manifestazione del gruppo "Palermo Sicilianista" davanti palazzo D'Orleans.
    Ci saranno palermitani, arabi e immigrati vari, ormai impiantati in Sicilia e che vogliono partecipare alla vita sociale.
    Il motivo dell'evento sarà per rendere pubblico il rifiuto da parte del Presidente Raffaele Lombardo, alla richiesta che lo vuole attivo fin da subito per rendere efficace l'art.36 dello Statuto Speciale Siciliano (legge costituzionale italiana e diritto dei siciliani), attraverso l'utilizzo dell'art.30 dello stesso Statuto siciliano e per richiedere la stessa cosa un'altra volta in maniera più palese.

    Il Presidente attraverso i suoi collaboratori Dott. Tutino, Dott.ssa Castellucci dell'Uffico di gabinetto, si rifiuta di incontrarmi personalmente, poiche dovrebbe motivare questo suo rifiuto di messa in pratica del nostro diritto e io lo vorrei messo per iscritto come documento storico. Un pò imbarazzante anche perche egli è il leader dell'MPA.

    Quindi alla manifestazione si renderà pubblica una vicenda che dura da circa un mese e che si vuole risolvere o con un rifiuto messo per iscritto e reso pubblico da parte del Presidente della Regione alla nostra richiesta, oppure con la presa d'impegno resa pubblica, di avviare da subito le procedure per l'applicazione dell Art.30 affinche si stabilisca la pienezza dell'art.36 dello Statuto Siciliano e si adegui di conseguenza una pressione fiscale conforme al bisogno del territorio e anche per ricordare alla Repubblica d'Italia e al mondo, che la Sicilia ha una sua identita storica giuridica.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Spiegazione per il cronista.

    L'art.36 dello Statuto limita la pressione fiscale dello Stato solo a particolari tributi, non è prevista l'IVA, l'Irpef, Imposte sulle successioni, ritenute fiscali varie, insomma e tutto ciò che non è previsto per lo Stato dall'articolo 36.
    L'art.30 invece, prevede l'impugnatura delle leggi ordinarie dello Stato da parte del Presidente della Regione, però questo diritto vale 30 giorni dalla data di pubblicazione della legge, se no, l'effetto giuridico della medesima legge è lecito, e di fatti lo Stato incassa Irpef, Iva, legittimamente da quando sono divenute leggi se nessuno le ha impugnate ma ciò non vuol dire che non possono essere più impugnate, solo non si potra chiedere il rimborso.
    Ora noi chiediamo al Presidente non una semplice impugnazione di una legge ma di un gruppo di leggi, e non come se fossimo l'assemblea del Parlamento Siciliano ad indicarla-e, ma da cittadini oppressi da un sistema tributario fiscale non adeguato del quale non vogliamo più essere appesantiti e perciò desideriamo un cambiamento epocale chiedendo al Presidente dei siciliani che si muova per questo in nostro favore.
    Gl'immigrati e i ragazzi che parteciperanno alla manifestazione desiderano che i loro padri o parenti, lavorino di più, ed essendoci più moneta in circolazione ciò favorirebbe chi è nel bisogno più fitto.
    Ma nel gruppo c'è anche chi vuole riconosciuta la sua identità sociale e giuridica che la storia ci ha consegnato, che vede la Sicilia con un proprio Statuto, con un proprio Parlamento, con un proprio diritto e dovere da far conoscere alle nazioni e pure da siciliano, non vuole più assecondare in maniera anormale le bugie e le follie della classe dirigente locale e nazionale che schiacciano l'identità del popolo lasciandolo alla confusione, poiche poggiato per punti di riferimento su bande criminali e non sulle proprie istituzioni che certamente dovrebbero essere molto più corrette.

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2010
    Messaggi
    753
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzalo Visualizza Messaggio
    Nel video di sopra, manca il pezzo (volutamente?) tagliato in cui parla Lombardo.

    ecco il pezzo tagliato:
    http://www.youtube.com/watch?v=kR1uBUAqUUM


    saluti
    Grandi parole...grande statista...affidiamoci a Lui, Don Rafè pensaci tu

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    1,443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da brigante65 Visualizza Messaggio
    Finora noi NON siamo stati ancora fagocitati dall'MPA ne' intendiamo esserlo, è vero che ho imparato che MAI DIRE MAI nella vita come in politica...ma sinceramente non vedo niente di nuovo e di meridionalista nella politica di Lombardo tranne che appiccicare un SUD nel suo logo elettorale, per ora e' davvero troppo poco.

    Macroregione autonoma della Napolitania? Don Rafè non lo ha mai detto!
    Applicazione INTEGRALE dello statuto siciliano? Mah per ora lo dice ma non lo fa...

    Tra l'altro Don Rafè non mi pare che abbia fatto un gran bella figura quest'estate con l'odioso Sgarbi garibaldino, prima esalta il sindaco di Capo d'Orlando e poi lo abbandona e baci&abbracci con Sgarbi e W l'Italia unita...

    http://it.youtube.com/watch?v=EtOR1t1bv7Q

    L'altra ipotesi di AF e' in discussione ma non c'e' ancora niente di deciso...

    Non sei molto agiornato sulle scelte strategiche del tuo partito, sarà forse che ti tengono all'oscuro di cose che non si devono sapere, altrimenti crolla il castelluccio?

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco un Suv sportivo! Avevo ragione!
    Di Marcello1986 nel forum Motori
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-11-12, 12:59
  2. avevo ragione i keynesiani. CVD
    Di MaIn nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 13:35
  3. Milè c'avevo ragione...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 01:43
  4. Ce l'avevo un po' di ragione?
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 12:15
  5. Avevo Ragione Io !!!
    Di Don Vituperi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-02, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito