Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rassegna stampa della Camera

    Premessa:
    per comodità e rapidità, stavo cercando un link (richiestomi dal SOLITO Malik) sulla rassegna stampa della Camera.
    N.B.: un link che ho GIA' archiviato nel mio data-base "antiberlusconista".
    Cerco; e TROVO il riferimento al link che cercavo ("ALDO BRANCHER, LA TRIPLA VITA DI UNO SPRETATO").
    Ma, i link NON mi si aprono più.

    Qualcuno vuol provare ad aprirli?
    E, nel caso non dovessero aprirsi; qualcuno vorrebbe aiutarmi a capire il perchè dei link che AVEVO GIA' nel mio data-base risultano "non più" reperibili-consultabili sul sito PUBBLICO della rassegna stampa della Camera dei Deputati?

    Grazie per la partecipazione.

    P.S.: il link da me "trovato" riporta i seguenti risultati di ricerca
    UNITA'
    del 22/12/2005 LEGGE VERGOGNA. PERSINO PER UNA REPUBBLICA DELLE BANANE (TRAVAGLIO MARCO) a pag. 3

    UNITA'
    del 21/12/2005 ALDO BRANCHER, LA TRIPLA VITA DI UNO SPRETATO (TRAVAGLIO MARCO) a pag. 7


    UNITA'
    del 20/12/2005 SCANTONAMENTI (TRAVAGLIO MARCO) a pag. 8

    UNITA'
    del 18/12/2005 VERITA' IN PRESCRIZIONE (TRAVAGLIO MARCO) a pag. 7

    UNITA'
    del 17/12/2005 PARLIAMO DELL'ELEFANTE (TRAVAGLIO MARCO) a pag. 6

    UNITA'
    del 16/12/2005 RAIOT, LA VERA STORIA (TRAVAGLIO MARCO) a pag. 8

    UNITA'
    del 15/12/2005 ANNUNZIATA: TRE DOMANDE A TRAVAGLIO. SU RAIOT a pag. 9

    UNITA'
    del 13/12/2005 GIORNALISTE DISPERATE (TRAVAGLIO MARCO) a pag. 6


    Mentre se ci clikkate sopra troverete altri riferimenti.

    Mi chiedo: cosa sta succedendo all'archivio della rassegna stampa della Camera?

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La ricerca non ha dato nessun risultato.

    Reimposta ricerca

    Questo è quanto mi appare se clicco sul link. Mancandomi i plugin non so quanto posso essere attendibile, però.

    L'articolo di Travaglio l'ho trovato qui: http://www.libertaegiustizia.it/spec...1&id_sezione=5


    COLLEGAMENTO “Non sono il simbolo della nuova Tangentopoli”, dice Aldo Brancher, sottosegretario italoforzuto alle Riforme Istituzionali. E ha ragione: lui c’era anche nella vecchia. Mentre a Milano Fiorani fa un nome via l’altro e a Roma i politici di destra e di sini-
    stra si fanno coraggio dicendosi a vicenda che “non è una nuova Tangentopoli”, l’uomo che nel ’99 propiziò la pace fra Bossi e Bellachioma e nell’estate 2003 faceva la spola fra Arcore e la baita del Cadore dove i padri ricostituenti scrivevano la nuova Costituzione repubblicana fra canederli e grappini,implora i giornalisti: “Non rivanghiamo il passato”. Ma purtroppo c’è chi rivanga. E per esempio ricorda il suo arresto, il primo in casa Fininvest, il 18 giugno 1993, quando la polizia lo portò a San Vittore su richiesta del pool di Milano. Ci restò per tutti e tre i mesi previsti dalla legge, senza dire una parola, meritandosi l’appellativo di “Greganti del Biscione”. Era accusato di aver versato 300 milioni al Psi e altri 300 a Giovanni Marone, il segretario dell’ex ministro della Sanità Francesco De Lorenzo, per poter piazzare sulle reti Fininvest gli spot della grande campagna pubblicitaria sulla prevenzione dell’Aids finanziata dal ministero. Anche allora, come oggi con Fiorani & C., il rischio per i politici era che l’arrestato parlasse. E, soprattutto, dicesse la verità. Non potendolo andare a trovare in cella per rammentargli la regola aurea del silenzio, il Cavaliere ricorse al paranormale. “Quando il nostro collaboratore Brancher era a San Vittore * raccontò lui stesso * io e Confalonieri giravamo intorno al carcere. Volevamo metterci in comunicazione con lui”. La telepatia funzionò e Brancher tenne la bocca chiusa. Come Greganti sulle tangenti rosse, disse di aver agito in proprio, per gli interessi di una sua società (la Promogolden): la Fininvest e i suoi capi, noti gigli di campo, non ne sapevano nulla. Era lui che prendeva iniziative individuali. Così, per le tangenti sugli spot anti-Aids, venne condannato in primo e secondo grado a 2 anni e 8 mesi per finanziamento illecito ai partiti e falso in bilancio. Poi, in Cassazione, il primo reato cadde in prescrizione, mentre il secondo fu amorevolmente depenalizzato dall’amico Silvio. Aldo intanto, nel 2001, s’era dato alla politica: la sua terza vita.
    La prima era tutta votata alla spiritualità. Veneto di Bardolino sul Garda, classe 1943, il giovane Aldo diventa prete paolino. Don Emilio Mammana, il sacerdote che a Milano ha aperto il primo ufficio pubblicità di “Famiglia Cristiana” strappando il settimanale cattolico dall’ambiente provinciale di Alba e dalle sacrestie per farne una delle riviste italiane piú ricche e più vendute, lo sceglie come suo braccio destro. Poi entra in conflitto con un prete serio come il direttore don Leonardo Zega. Ma è per una donna che lascia i paolini e la tonaca. La sua seconda vita è votata al Dio Quattrino. Mette su un’azienda in proprio, a Castelnuovo Scrivia, nell’Alessandrino. Produce cassette di plastica, ma finisce male. Allora, grazie all’esperienza maturata nel ramo pubblicità, entra in Publitalia, alla corte di Marcello Dell’Utri. Poi Fedele Confalonieri non lo chiama a sé per i “progetti speciali” della Fininvest Comunicazioni. Speciali in tutti i sensi: lo Spretato tiene i rapporti con i partiti per gli spot elettorali sulle reti Fininvest. Con tutti i partiti, di governo e di opposizione. Intanto ha fatto amicizia e affari con Primo Greganti, il Compagno G delle tangenti rosse. I due, nel ’93, finiscono insieme sul registro degl’indagati della Procura di Torino (e poi prosciolti) perché si occupano dell’ipermercato “Le Gru”, il più grande d’Europa, che sta sorgendo a Grugliasco, la “Stalingrado del Piemonte”. Opera faraonica costruita dalle coop rosse per conto della Standa (Fininvest) e del gruppo francese “Trema”, col contorno di tangenti a politici socialisti e a due sindaci comunisti. La coppia Brancher-Greganti è molto affiatata: lavora spalla a spalla, discute affari, conclude operazioni immobiliari. Brancher fornisce a Greganti anche un telefono cellulare. Racconta ai pm Mary Daniel Puhl, all’epoca collaboratrice e compagna dello Spretato: “Brancher mi disse che parte degli uffici romani della sua Promogolden dovevano essere messi a disposizione di Greganti, per cui successivamente firmai una delega indirizzata alla Sip di Roma per l’acquisto e l’uso di un telefono cellulare al Greganti stesso”. I due sono quasi soci. Greganti ammette di essersi interessato a reperire aree per centri commerciali in Piemonte da offrire al gruppo Fininvest, ma in proprio, attraverso la sua società Lubar, e non per conto del partito. Resta il fatto che le aree prescelte per gl’ipermercati Standa rientravano regolarmente in comuni amministrati da giunte rosse (da Casalecchio sul Reno a Grugliasco).
    Prosciolto a Torino, Brancher viene arrestato a Milano. Marone, segretario di De Lorenzo, lo inguaia: ”Brancher * racconta ai giudici - venne da me a nome della Fininvest per raccomandarsi che le venisse riservata una maggiore fetta di pubblicità nella campagna anti-Aids. E quando questo privilegio fu certamente realizzato, ritornò per mostrarmi un segno significativo di riconoscenza pagando 300 milioni in due rate…”. Ora si ricomincia. Il pool di Milano ha appena trovato un conto alla Popolare di Lodi intestato alla moglie di Brancher, Luana, con un affidamento e una plusvalenza sicura di 300 mila euro in due anni. Pare che ultimemente, tra Forza Italia e Fiorani, lo Spretato svolgesse lo stesso ruolo già brillantemente sperimentato tra la Fininvest e i partiti della Prima Repubblica e poi, nella seconda, tra Forza Italia e la Lega: quello di pony express.
    No che non è una nuova Tangentopoli. Nella vecchia, Brancher stava a San Vittore e Berlusconi fuori in macchina. Nella nuova, Brancher sta al ministero delle Riforme e Berlusconi a Palazzo Chigi. E’ l’evoluzione della specie.

  3. #3
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,474
     Likes dati
    34,158
     Like avuti
    53,311
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

  4. #4
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie ad entrambi (gli unici, per altro; ma, non mi stupisce siate stati "proprio" voi ... ): ma, la questione è un'altra; e forse l'ho esposta male.
    So bene che la quasi totalità degli articoli, ormai, li si può reperire in rete impostando "opportunamente" la ricerca: ma, io mi sto riferendo al fatto che, PROPRIO nel sito della Camera, numerosissimi articoli (in buona parte pubblicati su l'Unità e/o comunque su pubblicazioni non "amiche") che avevo già disponibili, nel testo e nel link, nel mio data-base NON SONO PIU' visualizzabili.
    Di più: impostando la ricerca (nel sito) i riferimenti "escono"; MA se ci clicchi sopra NON si aprono.
    Sono stati "cancellati".

    Questo, almeno, è quanto mi risulta "lavorando" sul mio Pc.
    Quelo che chiedo, a mo' di verifica, è che qualcun altro faccia altrettanto e verifichi se anche a lui "certi" link non sono più visualizzabili (ma, PROPRIO sul sito della Camera).
    Impostando la ricerca (più o meno) in questo modo:
    - "seleziona data di pubblicazione": gennaio 2002 - dicembre 2004
    - "imposta parole": Travaglio
    - "seleziona testate": Unità

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà partecipare a questa verifica.

  5. #5
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi (gli unici, per altro; ma, non mi stupisce siate stati "proprio" voi ... ): ma, la questione è un'altra; e forse l'ho esposta male.
    So bene che la quasi totalità degli articoli, ormai, li si può reperire in rete impostando "opportunamente" la ricerca: ma, io mi sto riferendo al fatto che, PROPRIO nel sito della Camera, numerosissimi articoli (in buona parte pubblicati su l'Unità e/o comunque su pubblicazioni non "amiche") che avevo già disponibili, nel testo e nel link, nel mio data-base NON SONO PIU' visualizzabili.
    Di più: impostando la ricerca (nel sito) i riferimenti "escono"; MA se ci clicchi sopra NON si aprono.
    Sono stati "cancellati".

    Questo, almeno, è quanto mi risulta "lavorando" sul mio Pc.
    Quelo che chiedo, a mo' di verifica, è che qualcun altro faccia altrettanto e verifichi se anche a lui "certi" link non sono più visualizzabili (ma, PROPRIO sul sito della Camera).
    Impostando la ricerca (più o meno) in questo modo:
    - "seleziona data di pubblicazione": gennaio 2002 - dicembre 2004
    - "imposta parole": Travaglio
    - "seleziona testate": Unità

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà partecipare a questa verifica.
    o bogiangle ...... adesso ci provo ...... ma un potrebbe èsse che l'è un problema temporaneo? ...... se te tu già ce l'avevi codesti link un li pòle èsse spariti da 'n giorno all'altro ....

  6. #6
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    o bogiangle ...... adesso ci provo ...... ma un potrebbe èsse che l'è un problema temporaneo? ...... se te tu già ce l'avevi codesti link un li pòle èsse spariti da 'n giorno all'altro ....
    maremma!!! ...... ..... questo file non può essere aperto perchè non contiene alcuna pagina .....
    l'hanno 'ancellati!!!!

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    maremma!!! ...... ..... questo file non può essere aperto perchè non contiene alcuna pagina .....
    l'hanno 'ancellati!!!!
    Esatto, Cioni (grazie per aver fatto la prova).
    E allora; come la vedi?

  8. #8
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Esatto, Cioni (grazie per aver fatto la prova).
    E allora; come la vedi?
    o bogiangle ....e come la vedo? ......la vedo che l'hanno 'ancellati .....ma si pòle fa' na 'osa del genere? .....l'è regolare? ......

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,970
     Likes dati
    8,845
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    o bogiangle ....e come la vedo? ......la vedo che l'hanno 'ancellati .....ma si pòle fa' na 'osa del genere? .....l'è regolare? ......
    Non saprei.
    Se è stata fatta nell'interesse dell'attuale regime ... è "regolarissima" ...

  10. #10
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non saprei.
    Se è stata fatta nell'interesse dell'attuale regime ... è "regolarissima" ...
    un ci voglio pensa' ....... un potrebbe èsse che dopo 'n certo numero d'anni l'archivi li viene 'ancellati? ..........

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 03-02-19, 16:05
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-11, 15:39
  3. Rassegna stampa camera dei deputati? sparita?
    Di umberto (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 23:29
  4. rassegna stampa: Corriere della Sera
    Di franco damiani (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 18:24
  5. Rassegna Stampa della Scuola Politica in Val Vigezzo
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-03, 18:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito