Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
    Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il Programma del Metapapero. Punto 3: Laicita' e Chiesa

Cara Elettrice, caro elettore,
    come forse alcuni di voi sapranno o avranno intuito leggendo i miei post sono cattolico. Da cattolico ritengo che il Papa abbia il dovere, non solo il diritto, di parlare alla coscienza di tutti gli uomini, altrimenti la mia, la nostra Chiesa, non sarebbe "universale". Ovviamente tra il parlare alla coscienza degli uomini e intervenire anche pesantemente nella vita non dico politica, ma partitica di questo paese c'e' un enorme differenza. Ho sempre guardato con dolore a una Curia interessata piu' a lotte di potere politico e economico e ne ho sempre condannato le posizioni ambigue, atte a sostenere chi ha nella vita politica e personale ha ben poco a che spartire con il messaggio evangelico.

Ne ho sempre condannato tutte le discriminazioni, e tutte le ambiguita' sui grandi problemi sociali: l'edonismo, la ricerca sfrenata di danaro e di potere, la mafia, dove accanto a lodevoli quanto scontate prese di posizione generali della Curia, non si riesce a tradurre sul territorio, tra i parroci, le grida di dolore che il papato lancia ormai ripetutamente.
    La mia Chiesa e' quella di don Peppe Diana, di Don Tonino Bello, di coloro che stanno accanto agli umili e non entrano nel gioco dei potenti.

Ritengo anche che se la Chiesa vuole entrare nell'agone politico e televisivo commetta un grave errore, perche' mette il suo insegnamento allo stesso livello di un politico qualsiasi, entrando in quel gioco al massacro che e' l'informazione giornalistica nel nostro paese.

Sono un cattolico riformista a cui interessano leggi che facciano diminuire gli aborti e i divorzi, che aiutino la famiglia senza entrare nelle scelte sessuali delle persone.

Non sono d'accordo spesso e volentieri con la Chiesa Ruiniana con l'attivismo economico e politico di Opus dei e Cl, pero' mi rendo conto che certi atteggiamenti piu' che a rivendicare la laicita' delle istituzioni sono intesi a insultare la Chiesa e il Papa, e che questo ferisce gran parte della popolazione del nostro paese.

Per questo motivo se saro' eletto Presidente mi impegno a rinviare al Congresso tutte quelle mozioni che, dietro apparenti rivendicazioni laiche, insulteranno il Papa e/o la Chiesa, riportando affermazioni false e/o parziali

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, non male!

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pero' mi rendo conto che certi atteggiamenti piu' che a rivendicare la laicita' delle istituzioni sono intesi a insultare la Chiesa e il Papa, e che questo ferisce gran parte della popolazione del nostro paese.

............................

Ottimo , concordo e sottoscrivo queste parole, anche nel mio caso ,come candidato alla Presidenza
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    pero' mi rendo conto che certi atteggiamenti piu' che a rivendicare la laicita' delle istituzioni sono intesi a insultare la Chiesa e il Papa, e che questo ferisce gran parte della popolazione del nostro paese.

............................

Ottimo , concordo e sottoscrivo queste parole, anche nel mio caso ,come candidato alla Presidenza
    copione...

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unico vero candidato di sinistra del forum la pensa come le destre che non possono non concordare con lui.
    Hai capito che tu, unico candidato di sinistra, non riceverai voti dalla sinistra e quindi cerchi voti a destra?
    Sta storia mi ricorda qualcosa.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    copione...
    beh è la verità...quello che hai detto lo condivido in larga parte...nella parte ovviamente riguardante il laicismo. E' una battaglia che ho sempre fatto e per cui mi sono preso i peggiori insulti dai confessionali. Ritengo sbagliato e arrogante quelle mozioni che prendono spunto da ogni parola pronunciata dal Papa per attaccare la chiesa e offendere i cattolici , come ritengo sbagliato quelle mozioni che vanno ad attaccare e insultare ogni minimo comportamento di qualche politico che non segue i dettami della dottrina della Chiesa. Di conseguenza nel caso di una mia vittoria ,farò come te. Non accetterò alcuna mozione strumentale e provocatoria , nè da una parte nè dall'altra.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    L'unico vero candidato di sinistra del forum la pensa come le destre che non possono non concordare con lui.
    Hai capito che tu, unico candidato di sinistra, non riceverai voti dalla sinistra e quindi cerchi voti a destra?
    vero caandidato di sinistra chi metapapero?

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho la sensazione che questa tua inesperienza ti porti a queste bordate arroganti che non ti aiutano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    ho la sensazione che questa tua inesperienza ti porti a queste bordate arroganti che non ti aiutano
    bordate arroganti?sta dicendo la cosa più reale che si possa dire.lo sviolinamento di meta ai clericali fa veramente schifo

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'unico candidato di sinistra non ha paura della Chiesa, come tutti coloro che sono forti nelle loro convinzioni.

Ergo non ha bisogno di esternazioni laiciste per cercare di riaffermare la propria identita', che evidentemente non sente essere messa in pericolo dalle parole di un Papa.

Non ha bisogno di insultare il Papa per mostrare la sua laicita'. Questo lo lascia fare agli sprovveduti

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima