Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58
  1. #11
    **********
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Non ho potuto prendere quel volo perché io, italiano, ho la pelle gialla"

    Certo che Repubica sta messa proprio male se si è ridotta a pubblicare articoli così idioti... spacciare per razzismo l'errore di qualcuno che, ad essere buoni, non è in grado di prenotare un biglietto online...
    E la cosa peggiore è che c'è pure gente che ci crede.... :gluglu:
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

  2. #12
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Non ho potuto prendere quel volo perché io, italiano, ho la pelle gialla

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    Il problema non è il pagliacco coreano...

    Il problema è Repubblica, presunto (molto presunto... :sofico secondo quotidiano nazionale, che ancora una volta mette in prima pagina (da questa mattina) una bufala facilissima da svelare, solo per soddisfare i pruriti antirazzisti del comunistame che lo legge, e per creare ad arte calunnie e una campagna d'odio contro la Lega, in perfetto stile disinformatjia del KGB!

    E AVETE ANCORA IL CORAGGIO DI CRITICARE FELTRI?
    Non c'è alcun bisogno di fare campagne d'odio anti-Lega su Repubblica: chi la legge è già convinto di odiarla o avversarla fortemente.

    Siete voi che leggete Il Giornale che ogni giorno avete bisogno della bastonatura quotidiana della vittima per sentirvi più forti
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Non ho potuto prendere quel volo perché io, italiano, ho la pelle gialla"

    Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLibera Visualizza Messaggio
    Certo che Repubica sta messa proprio male se si è ridotta a pubblicare articoli così idioti... spacciare per razzismo l'errore di qualcuno che, ad essere buoni, non è in grado di prenotare un biglietto online...
    E la cosa peggiore è che c'è pure gente che ci crede.... :gluglu:
    per crederci mi basta andare sul sottoforum "padania"
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  4. #14
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Non ho potuto prendere quel volo perché io, italiano, ho la pelle gialla

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Ma cosa vai a fare le ricerche..Magari era una comparsa e lo ha scritto per gaggiarsi come faremmo tutti.
    Certo che siete messi male
    Mai come Repubblica, recidiva in pochi mesi con queste storielle strappalacrime del cazzo tutte inventate di sana pianta da sedicenti testimoni!

    Ma ve lo siete già dimenticato il controllore razzista che fa scendere dal treno un povero romeno senza braccia?

    Quel ragazzo senza braccia sul treno dell'indifferenza - Repubblica.it

    ovvero :mmm:

    il romeno senza braccia era anche senza biglietto, il controllore lo ha fatto proseguire lo stesso fino alla prima stazione, dove lui stesso (il controllore razzista) ha fermato il treno, è sceso e gli ha fatto il biglietto alle macchinette, per evitare che con emissione a bordo treno pagasse la multa :sofico:

    (ricordo che in casi come questo, il somaro padano paga senza tante storie 40 euro di sovrapprezzo...)

    Il disabile discriminato sul treno Le Fs: "E' rimasto sul vagone" - cronaca - Repubblica.it


    Tra l'altro, quella volta, sputtanati dai loro stessi lettori!

    ostridicolo:
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 30-04-10 alle 19:30

  5. #15
    **********
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Non ho potuto prendere quel volo perché io, italiano, ho la pelle gialla"

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    per crederci mi basta andare sul sottoforum "padania"
    siete senza speranza... :gluglu: :gluglu: :gluglu:
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Non ho potuto prendere quel volo perché io, italiano, ho la pelle gialla"

    Ma che razzismo d'Egitto? Ha sbabliato a fare la prenotazione e Ryanair su queste cose è giustamente inflessibile.
    Avrebbe dovuto chiamare il call center per fare cambiare il nominativo, ma il giorno prima, non il giorno stesso.
    Avrà pur guardato la boarding card prima di partire!!!!
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #17
    **********
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Non ho potuto prendere quel volo perché io, italiano, ho la pelle gialla"

    Peraltro, i miei complimenti per la solita tecnica travagliesca di omettere qualcosina... tipo il resto dell'articolo...
    Ecco il testo integrale...

    LA LETTERA
    "Niente aereo perché ho la pelle gialla"
    Il ministro: "L'Enac faccia chiarezza"

    Un lettore di origini coreane denuncia in una e-mail: "All'aeroporto di Bergamo sono stato deriso dagli addetti alla sicurezza e non ho potuto prendere un volo per Roma. Il nostro paese è sempre più razzista". La replica dell'aeroporto: "Trattato con gentilezza e professionalità". Matteoli invita ad accertare i fatti
    La carta d'imbarco di Yoon Cometti
    La lettera
    Ecco il testo dell'e-mail inviata da Yoon Cometti, cittadino italiano di origini coreane, a Repubblica.it

    Spettabile redazione,

    mi chiamo Yoon Cometti (in arte Yoon C. Joyce) e sono un attore di origini coreane adottato ancora in fasce da genitori bergamaschi. Ho recitato in film come "Gangs of New York" di Martin Scorsese, "Ti amo in tutte le lingue del mondo" di Leonardo Pieraccioni, "Cemento armato" Marco Martani. Ma stavolta vi scrivo per raccontare un episodio avvenuto all'aereoporto di Orio al Serio (Bergamo) di cui vorrei la gente sapesse, perché fatti del genere sono davvero deplorevoli.

    In data 27 Aprile 2010 mi reco in aeroporto con destinazione Roma, dove devo incontrare un produttore. Parto la sera prima dell'appuntamento per sicurezza. Già al metal detector incappo nella prima noia quando la guardia addetta al controllo vedendomi comincia a fare dei versi alla Bruce Lee e a ripetere "Liso, liso, saionara, saionara" a mo' di sfottò. Io infastidito rispondo in bergamasco e lui viene colto di sorpresa.

    Alle 21,30 sono in coda per imbarcarmi. Quando giungo al banco, il ragazzo che sta al terminale mi osserva facendo una smorfia, e mentre le altre persone erano state fatte passare senza verifiche scrupolose al biglietto, al mio turno l'addetto prende la mia carta di identità, controlla che la foto corrisponda alla faccia e controlla meticolosamente i dati. Poi mi fa notare che anziché "YOON COMETTI", sul biglietto (emesso dalla Ryanair) c'è scritto "YOON COGNOME". Io non me ne ero accorto, evidentemente al momento della prenotazione il computer ha commesso un piccolo errore, ma da una veloce verifica i dati della carta di identità nonché quelli della carta di credito corrispondevano. Malgrado questo l'addetto dice he non posso salire a bordo, perché nessuno gli garantiva che il tizio il cui nome era riportato sul biglietto, ovvero Yoon Cognome, corrispondesse a me.

    Faccio notare che ho un impegno importante, la collega suggerisce di aggiungere il cognome a penna, non avrebbe comportato nulla di grave, ma lui è irremovibile. Mi arrabbio e chiedo di parlare con un direttore o con qualcuno, loro mi ridono in faccia aggiungono che non avrei ricevuto alcun rimborso. Fanno chiudere le porte. Ormai l'aereo parte, io rimango basito, loro mi invitano ad andarmene altrimenti avrebbero chiamato la polizia.

    A questo punto me ne vado. Cerco il primo treno e alle 5 parto dalla stazione di Bergamo da cui prendo la Freccia Rossa per Roma e pur non avendo praticamente dormito sbrigo i miei impegni. La sera infine mi imbarco dall'aereoporto di Ciampino con il biglietto di ritorno con la medesima intestazione - "YOON COGNOME" - ma stavolta la ragazza al banco lo guarda e senza dire nulla mi fa salirere. Tornato a casa, ho strappato il biglietto, (che era rimasto in mio possesso) preso ancora dalla rabbia, ma poi l'ho ricomposto e ho pensato di allegarlo a questa lettera.

    Racconto questo episodio per denunciare il clima di razzismo che c'è nel nostro Paese: quando ero bambino, e ne ero già vittima per il colore della mia pelle (ho subito pesanti pestaggi) si trattava di un razzismo ignorante; adesso è ancora peggiore, perché è diventato un razzismo consapevole. E se la prima volta che mi sono sentito chiamare "sporco muso giallo" avevo 14 anni, ed ero a Bergamo, lo scorso anno è andata peggio: ho cercato casa in affitto in città, ma tutti me l'hanno negata. Pensate che i proprietari mi spiegavano il loro "no" dicendo cose tipo "non vorrei che si formassero dei ghetti cinesi".

    Cordiali saluti,
    Yoon C. Joyce

    La replica dell'aeroporto
    E' affidata a una nota dell'ufficio stampa di Sacbo, società di gestione dell'aeroporto di Bergamo. Che, oltre a respingere ogni accusa di discriminazione, ricorda come "il rispetto delle norme che presiedono alla sicurezza è una prerogativa di tutti gli aeroporti", quindi "l'identificazione del passeggero" è "un atto dovuto". Nel caso specifico, spiega l'ufficio stampa, "il signor Yoon Cometti si è presentato al gate alle ore 22,09, a imbarco già chiuso", mentre l'orario entro cui "avrebbe dovuto presentarsi era fissato alle 21,45 come riportato sulla carta d'imbarco".

    Secondo Sacbo, due addetti al gate hanno "suggerito" al passeggero di effettuare il cambio del nominativo per avere la possibilità di essere riprotetto sul volo successivo dell'indomani mattina. "Mai - spiega la nota - avrebbero potuto suggerire di apporre a penna il cognome mancante in quanto procedura inammissibile".
    "Il passeggero - conclude l'ufficio stampa - è stato assistito con la consueta professionalità ed educazione dal personale Sacbo che, dopo aver ribadito le ragioni e le alternative possibili, lo ha invitato a lasciare il terminal partenze dove, a conclusione delle operazioni di imbarco, non è consentito sostare".

    Il ministro: "L'Enac faccia chiarezza"
    Attraverso una nota del suo ufficio stampa, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli fa sapere di avere "invitato l'Enac a compiere gli accertamenti del caso". Se quanto raccontato a Repubblica.it da Yoon C. Joyce sarà confermato, Matteoli chiede all'Ente per l'aviazione civile di provvedere "alle dovute sanzioni nei confronti dei responsabili".

    (30 aprile 2010)

    "Niente aereo perché ho la pelle gialla" Il ministro: "L'Enac faccia chiarezza" - Repubblica.it
    Ultima modifica di ItaliaLibera; 30-04-10 alle 19:35
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Non ho potuto prendere quel volo perché io, italiano, ho la pelle gialla

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, qualsiasi utente di Ryan Air sa benissimo che il loro sito è in INGLESE, quindi, se per un malfunzionamento del sistema, sul biglietto fosse stato stampato solo la dicitura "cognome", e non il vero cognome, in realtà ci sarebbe apparso "SURNAME"

    QUEL BIGLIETTO SE LO E' FATTO LUI SU PHOTOSHOP! :sofico:


    Questo Bruce Lee qui mi ricorda i Western di Bud Spencer e Terrence Hill, che parlavano del West, ma in reai
    ltà erano girati tutti in una cava di tufo a Pomezia... repapelle:
    i biglietti di Ryanair fatti on line sono in italiano...
    e anche il check-in on line viene scritto in italiano
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  9. #19
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Non ho potuto prendere quel volo perché io, italiano, ho la pelle gialla"

    Ecco bravi Kompagni, ora che avete creduto al coreano discriminato, andate tutti a vedere Giacobbo a Voyager che parla di fantasmi, alieni e di come nel 2012 finisce il mondo... ostridicolo: repapelle: iaociao:
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 30-04-10 alle 19:42

  10. #20
    **********
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,744
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Non ho potuto prendere quel volo perché io, italiano, ho la pelle gialla

    Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    i biglietti di Ryanair fatti on line sono in italiano...
    e anche il check-in on line viene scritto in italiano
    E c'è anche la pagina per controllare i dati del biglietto prima di procedere al pagamento online ed all'emissione della carta d'imbarco...
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "E' giusto prendere a sassate i nani gobbi perché sono scemi?"
    Di Pompeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 13:01
  2. SudTirol:"No a quel sindaco italiano"
    Di mosongo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 22-05-10, 22:45
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 06:27
  4. Perchè votate "Quel" partito?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-02-04, 12:30
  5. "Quel denaro italiano ha salvato il regime"
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-03, 17:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito