User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Risultati Delle Votazioni Del Cpn Di Oggi 13 Settembre

    Il Comitato politico nazionale, riunitosi oggi 14 settembre, ha discusso e votato la formazione di tre organismi dirigenti: la Segreteria nazionale, il tesoriere, la Direzione.

    Presenti 275 membri su 281 componenti, votanti 274.

    Le votazioni si sono svolte a scrutinio segreto.

    Segreteria nazionale:

    voti favorevoli 141
    voti contrari 130
    astenuti 3

    il quorum era di 138 voti, la segreteria è quindi stata approvata.

    I componenti, sei membri più il segretario, sono equamente ripartiti in tre uomini e tre donne, e sono:

    - Maria Campese - Claudio Grassi
    - Eleonora Forenza - Gianluigi Pegolo
    - Roberta Fantozzi - Claudio Bellotti


    La Direzione del prossimo 22 settembre assegnerà gli incarichi di lavoro.

    Tesoriere - Sergio Boccadutri segretario uscente:

    voti favorevoli 256
    voti contrari 10
    astenuti 5
    schede bianche 3

    Sergio Boccadutri è stato quindi riconfermato tesoriere.

    Direzione:

    60 componenti

    voti favorevoli 247
    voti contrari 22
    astenuti 5

    La Direzione è stata approvata. L’elenco dei componenti verrà reso noto quanto prima.


    Lo Statuto ancora al vaglio, verrà ufficialmente pubblicato dopo la riunione della Direzione del 22 settembre.

    http://home.rifondazione.it/xisttest...view/3067/314/

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,075
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forenza e Fantozzi di che area sono?

  3. #3
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ferrero

  4. #4
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,075
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I 130 no sono dei vendoliani? E in base a cosa hanno votato no? La gestione unitaria non l'hanno voluta loro... mah.

    Sono curiosa di leggere i nomi della Direzione.

    Poi ci toccherà fare un thread di comparazione tra il vecchio e il nuovo statuto.

  5. #5
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,770
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    I 130 no sono dei vendoliani? E in base a cosa hanno votato no? La gestione unitaria non l'hanno voluta loro... mah.
    E' arduo saperlo, visto che è a scrutinio segreto.
    Poichè la gestione unitaria è stata una richiesta dell'area vendoliana potrebbe essere, per assurdo, che siano stati esponenti politici nettamente contrari all'unitarietà.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  6. #6
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,075
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    E' arduo saperlo, visto che è a scrutinio segreto.
    Poichè la gestione unitaria è stata una richiesta dell'area vendoliana potrebbe essere, per assurdo, che siano stati esponenti politici nettamente contrari all'unitarietà.
    ?
    Veramente i vendoliani hanno rifiutato la gestione unitaria. Infatti non sono nella segreteria.

  7. #7
    Μάρκος Βαφειάδης
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Messaggi
    843
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ferrero elegge la nuova segreteria

    I.R., 13 settembre 2008, 209
    Politica I Bertinottiani restano fuori, mentre una parte dei sostenoitori della mozione Vendola entrano nella Direzione nazionale. Il partito rischia la "sindrome del governo Prodi", tant'è che lo stesso segretario del Prc non esita a definire "risicata" la maggioranza coagulatasi a fine luglio. Domani, al Brancaccio di Roma, parte la campagna d'autunno





    Il Comitato politico nazionale di Rifondazione ha eletto la nuova direzione nazionale e la segreteria. La maggioranza coagulatasi a fine luglio attorno a Paolo Ferrero al Congresso di Chianciano, e che lo stesso Ferrero ha definito "risicata", regge quindi la sua prima prova del fuoco.
    La nuova Direzione del Prc è composta da 60 membri e comprende tanto la maggioranza coagulatasi attorno al segretario Paolo Ferrero, ex ministro del governo Prodi, quanto un pezzo della minoranza bertinottiana capitanata dall'ex capogruppo Gennaro Migliore, protagonista già durante lo scorso congresso di una contrapposizione tutta interna alla sua area tra "vecchi" e "giovani". In tutto i sostenitori della mozione Vendola in Direzione nazionale saranno 28 su un totale di sessanta. La nuova composizione della Direzione ha ricevuto una votazione largamente maggioritaria: 247 i favorevoli alla nuova Direzione, 22 i contrari, 5 gli astenuti.
    Diversa la situazione in Segreteria. Con l'esplicito rifiuto a collaborare alla "gestione unitaria" del partito venuto dai seguaci di Nichi Vendola, per bocca dell'ex capogruppo alla Camera, Gennaro Migliore, il segretario del Prc, Paolo Ferrero, ha dato via libera alla proposta di segreteria di maggioranza (i voti a favore al comitato politico sono stati 141, 130 i no e 3 gli astenuti), di 7 componenti, tra cui Claudio Bellotti, leader di Falcemartello, l'ultimo gruppo organizzato trotzkista rimasto in Rifondazione.
    Per la mozione principale dell'attuale maggioranza del Prc, Rifondazione in movimento, oltre a Ferrero siederanno in segreteria Roberta Fantozzi (responsabile lavoro) e Eleonora Forenza (scuola) entrambe vicinissime al segretario, insieme agli esponenti di Essere comunisti, Claudio Grassi (organizzazione e di fatto numero due del partito) e Maria Campese. Per l'articolata area dell'Ernesto (7,7% al congresso) ci sarà Gianluigi Pegolo (enti locali). A Bellotti andrà il settore "radicamento sociale", un vero successo per i suoi trotzkisti 'eretici' e che premia il risultato del 3,2% ottenuto al congresso, decisivo per la risicatisima maggioranza che ha portato alla svolta a sinistra del Prc e Ferrero alla guida del partito. Fuori da tutti gli organismi dirigenti l'ex segretario e candidato premier nella sfortunata esperienza della Sinistra arcobaleno, Fausto Bertinotti.
    Come gesto unilaterale, Ferrero ha comunque confermato il vendoliano Sergio Boccadutri tesoriere del partito.
    Qualche malumore per le decisioni sugli organigrammi ha abbassato i voti ricevuti dalla lista della segreteria da 148 (quelli sui quali potenzialmente avrebbe potuto contare la maggioranza) a 141, con 130 contrari e 3 astenuti.
    Ad animare la riunione odierna ci ha pensato un lungo scontro procedurale su un ordine del giorno di condanna del comportamento della Russia in Caucaso, firmato dall'ex capogruppo alla Camera Gennaro Migliore, dall'eurodeputato Roberto Musacchio e da Elettra Deiana, che è stato alla fine bocciato con 96 voti a favore, 126 contrari e 4 astenuti. Le varie anime della mozione Ferrero hanno accusato i vendoliani di voler strumentalizzare la guerra in Georgia per dividere la maggioranza interna al partito, e alla fine, in una seconda votazione, è stato deciso di rinviare comunque la discussione sull'argomento a una prossima riunione.
    Dopo lunghi mesi di tormenti e scontri interni, domattina, al Teatro Brancaccio di Roma, Rifondazione torna a guardare all'esterno con una assemblea nazionale intitolata "Ricominciamo dall'opposizione", che verrà conclusa dall'intervento di Paolo Ferrero e che inaugura la campagna d'autunno che culminerà nella manifestazione nazionale dell'11 ottobre contro "le politiche aggressive del Governo di centrodestra". Il segretario punta a una svolta "a sinistra, ma anche in basso. Perché - spiega Ferrero - il problema è ricostruire un'utilità sociale della sinistra e dei comunisti. E per questo va affermata un'opposizione di sinistra al governo e a Confindustria, senza inseguire il Pd, che questa opposizione non la vuole fare". Dopo la sconfitta della coalizione Arcobaleno, Ferrero punta a "unire la sinistra dal basso e dall'opposizione. Ognuno ci sarà con la sua identità, ma per lavorare unitariamente" e per quel che riguarda il Prc senza dimenticare che gli ultimi sondaggi "non indicano una dissoluzione, ma una crescita di Rifondazione".
    Ma all'iniziativa di domani mancherà probabilmente il sostegno e la presenza della minoranza interna: gli uomini di Vendola hanno accusato in queste settimane il segretario di aver compiuto un passo unilaterale, mai discusso con nessuno, e la considerano una iniziativa di parte.
    Sul futuro del Prc pesa dunque il rischio di una "sindrome Prodi", ovvero il problema per l'ex ministro della Solidarietà sociale dell'ultimo governo di centrosinistra di guidare una maggioranza di partito quanto mai risicata e con punte possibili di conflittualità interna. Per Ferrero "la linea politica chiara", quella appunto della svolta a sinistra, "fa premio su altre possibili questioni". Esclude la scissione dei vendoliani: "Perché - dice - non ne vedo lo spazio politico" e, assicura che continuerà con la proposta della gestione unitaria a tutti i livelli del partito.
    Migliore dice no al "nuovo centralismo democratico" e, nell'escludere la scissione, conferma però i prossimi appuntamenti dell'area programmatica "Rifondazione per la sinistra", a partire da quello del 27 settembre a Roma con tutti gli ex arcobaleno e oltre.

    http://www.aprileonline.info/notizia.php?id=8997

  8. #8
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,075
    Mentioned
    71 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markos Visualizza Messaggio
    Ad animare la riunione odierna ci ha pensato un lungo scontro procedurale su un ordine del giorno di condanna del comportamento della Russia in Caucaso, firmato dall'ex capogruppo alla Camera Gennaro Migliore, dall'eurodeputato Roberto Musacchio e da Elettra Deiana, che è stato alla fine bocciato con 96 voti a favore, 126 contrari e 4 astenuti.
    Che facce di bronzo! (versione autocensurata)
    Vergognosi.
    Ma all'iniziativa di domani mancherà probabilmente il sostegno e la presenza della minoranza interna: gli uomini di Vendola hanno accusato in queste settimane il segretario di aver compiuto un passo unilaterale, mai discusso con nessuno, e la considerano una iniziativa di parte.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    - Maria Campese - Claudio Grassi
    - Eleonora Forenza - Gianluigi Pegolo
    - Roberta Fantozzi - Claudio Bellotti
    Auguri ai compagni e le compagne della nuova segreteria!
    W Rifondazione!

  10. #10
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In bocca al lupo al segretario Paolo Ferrero e ai compagni della segreteria eletti. E un in bocca al lupo anche al tesoriere Boccadutri.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-08, 21:44
  2. >>Risultati Votazioni Calendario<<
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 21:46
  3. Risultati Votazioni II Riunione Congresso Di Pol
    Di Liberale nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 19:25
  4. Risultati Votazioni Ii Riunione Congresso Di Pol
    Di Liberale nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 16:22
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-02, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226