Il nostro moderatore [email protected] ha avuto in prova, dall’agenzia “Image Building”, un Nokia N900 da testare, ecco le sue impressioni sul terminale ed una recensione di Sygic Mobile per Maemo : Già in passato sono stato, per breve periodo, il possessore di ciò che è il primo tablet phone di casa Nokia, acquistato appena uscito l’ho rivenduto dopo neanche una settimana, non per delusione o per aspettative mancate, ma esclusivamente perchè da me ritenuto nel complesso inferiore all’allora ed al mio attuale smartphone, il nokia N97, e ciò principalmente a causa dell’acerbo, anche se promettente, nuovo sistema operativo Maemo5. Ma veniamo alla prova odierna, dopo qualche giorno di intenso utilizzo e di continuo confronto con l’N97, devo dire che sono rimasto grosso modo fermo sulle mie opinioni. Se ne è discusso all’infinito delle enormi potenzialità del sistema operativo basato su Linux ed effettivamente mi piacerebbe avere molte delle sue caratteristiche sul mio attuale smartphone, come per esempio la sua interfaccia o il suo browser di default, ma vi sono ancora troppe lacune nella parte telefonica ed a mio avviso anche il famoso mattone, che seppur da un’enorme sensazione di robustezza, non è stato studiato ed elaborato nel migliore dei modi

Continua a leggere...