Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    anima ribelle
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Timeo danaos et dona ferentes...

    http://www.repubblica.it/2008/09/sez...ni-13-set.html
    Il Presidente della Camera è andato ben oltre la presa di distanza dal passato e dalle origini di continuità ideale con la RSI del MSI.
    In occasione della festa nazionale di Azione Giovani ha dichiarato:
    "Chi è democratico è a pieno titolo antifascista e la destra deve riconoscersi nei valori dell'antifascismo".
    "I resistenti stavano dalla parte giusta, i repubblichini dalla parte sbagliata".
    Secondo voi è possibile in Italia una destra antifascista?
    Cosa intende Fini esattamente per "antifascismo"?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me è una sua scelta autonoma, non condivisa dalla base. Io penso (e non sono il solo) che tra qualche tempo lo vedremo insieme a Veltroni...

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Messaggi
    300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Secondo me è una sua scelta autonoma, non condivisa dalla base. Io penso (e non sono il solo) che tra qualche tempo lo vedremo insieme a Veltroni...
    Interessante, insieme in che senso?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saitnt just Visualizza Messaggio
    Interessante, insieme in che senso?
    Nel senso che piano piano, secondo me, i due partiti maggiori si stanno avvicinando sia come proposte politiche, sia come ideali di fondo. Scomparso Berlusconi, a "destra" non rimarrà nessun leader...ecco che il signor Fini, allora, si prepara la strada per transitare o, quantomeno, per dare vita a quel partito unico che oggi ancora non esiste sulla carta, ma che, come sappiamo, è totalmente realizzato nella sostanza...per ora c'è uno spartiacque perché c'è Berlusconi. Dopo?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Nel senso che piano piano, secondo me, i due partiti maggiori si stanno avvicinando sia come proposte politiche, sia come ideali di fondo. Scomparso Berlusconi, a "destra" non rimarrà nessun leader...ecco che il signor Fini, allora, si prepara la strada per transitare o, quantomeno, per dare vita a quel partito unico che oggi ancora non esiste sulla carta, ma che, come sappiamo, è totalmente realizzato nella sostanza...per ora c'è uno spartiacque perché c'è Berlusconi. Dopo?
    Almeno sulla carta continueranno a esistere due partiti, altrimenti cosa facciamo, la dittatura dei moderati?
    Oltretutto Fini lo vedo un po' in ribasso ultimamente, anzi credo proprio che il PdL sia la buona occasione per chi vuole silurarlo, comunque a quanto si dice verranno fatte le primarie del PdL con candidati lui, Formigoni e Tremonti... e per me vince uno di questi ultimi due.

  6. #6
    COSTRUIRE IL COMUNISMO!!
    Data Registrazione
    10 Jan 2008
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Compagni,io non sottovaluterei neanche il sig. D"Alema nel nuovo centro moderato (sulla carta!) che si và prospettando nel prossimo futuro,ottimo vettore per rispondere in modo molto più efficace alle direttive neo-keinesiane
    delle multinazionali imperialiste...ottime direttive per il "Capitalismo" per preparare in modo compatto e semi-pacificato un"interclassismo pronto a scendere in campo per affrontare la 3^ Guerra Mondiale...

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danko Visualizza Messaggio
    Compagni,io non sottovaluterei neanche il sig. D"Alema nel nuovo centro moderato (sulla carta!) che si và prospettando nel prossimo futuro,ottimo vettore per rispondere in modo molto più efficace alle direttive neo-keinesiane
    delle multinazionali imperialiste...ottime direttive per il "Capitalismo" per preparare in modo compatto e semi-pacificato un"interclassismo pronto a scendere in campo per affrontare la 3^ Guerra Mondiale...
    Esatto...Costanzo direbbe della Quarta guerra mondiale...come il titolo del suo ultimo libro...

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Messaggi
    300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danko Visualizza Messaggio
    Compagni,io non sottovaluterei neanche il sig. D"Alema nel nuovo centro moderato (sulla carta!) che si và prospettando nel prossimo futuro,ottimo vettore per rispondere in modo molto più efficace alle direttive neo-keinesiane
    delle multinazionali imperialiste...ottime direttive per il "Capitalismo" per preparare in modo compatto e semi-pacificato un"interclassismo pronto a scendere in campo per affrontare la 3^ Guerra Mondiale...
    Mah, secondo voi in occidente ci sono le premesse per un rilancio delle politiche neokeynesiane?
    Tutto sembra andare in una direzione opposta. Quello che succede in centro america(il cortile di casa) sembra mostrare una fragilità dell'egemonia americana sempre più forte.
    Altro che mondo semi-pacificato.(lasciatele agli ideologi alla Fukuyama queste storie).
    M

 

 

Discussioni Simili

  1. Timeo danaos
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-11, 21:36
  2. Dona un euro a un forumista
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-07-11, 15:20
  3. Dona rene : licenziata
    Di Max72 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 25-01-11, 19:00
  4. Dona 100 Euro a POL!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 16:44
  5. timeo danai et dona ferentes....
    Di vapore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 23:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito