Ti riconosci nello Stato Italiano?
senti tuoi i suoi valori?rispetti la Costituzione?ammiri i militari , i carabinieri e in genere chi lavora per lo Stato?
cosa provi quando senti suonare l'Inno nazionale?
Si
Più si che no
Più no che si
No

Ti riconosci nello Stato Italiano?
senti tuoi i suoi valori?rispetti la Costituzione?ammiri i militari , i carabinieri e in genere chi lavora per lo Stato?
cosa provi quando senti suonare l'Inno nazionale?

Non me ne frega proprio niente

Cosa vuol dire riconoscersi nello Stato?
Riconoscersi nella costituzione, nel governo, o altro, o tutte queste cose messe assieme?

no

I carabinieri fanno di tutto per non farsi ammirare.
L'inno mi fa schifo.

Ovviamente, no.

Dovresti essere un pò più preciso come dice anche Wallace81.

Sono stato volutamente sul vago ma in compenso ho dato 4 opzioni precise , il mio scopo era sapere se l'Area fosse consapevole della differenza fra Stato Italiano e Italia...
cioè in realtà lo sospettavo , volevo averne la certezza , appurato questo posso felicemente affermare che il probabile punto di contatto fra l'Area e il leghismo è la lotta contro lo Stato.
Checchè ne dicano politologi e sedicenti esperti la Lega Nord è innatamente un fenomeno fascista di natura populista e borghese , come lo era il fascismo (sempre nato a Milano guarda caso...) negli anni '20.
Da quando è nata la Lega Nord ha impostato la sua ideologia sulla lotta contro lo Statalismo , ha poi però deragliato quando è passata dalla lotta contro lo Stato al secessionismo.
Noi , a come la vedo io , dobbiamo lottare non per secedere da questo Stato ma per sostituirlo col nostro Stato.
Molti leghisti la pensano cosi , se ci fosse uno Stato fascista , ordinato e serio , di pensare alla secessione non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello.
Quello che voglio dire è che l'Area , se vuole emergere com'è accaduto alla Lega in questi anni , deve mettere molta più enfasi propagandistica e programmatica sulla lotta contro lo Stato e la rivolta fiscale , perchè lo Stato attuale non è legittimato a rappresentare l'Italia , è di fatto usurpatore.