User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: POL ha bisogno di instabilita' politica per vivere?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, sono per un sistema caotico e confusionario in cui non si capisca un tubo

    9 56.25%
  • No, preferirei un luogo dove le zuffe personali non allontanino i nuovi giocatori

    7 43.75%
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 65 di 65
  1. #61
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Ah ah sembri quelli che non hanno mai fatto primarie che criticavano le primarie del PD... Il programma lo discutiamo, te lo scrivi e lo posti, la dfferenza mi pare fondamentale...
    per me potete continuare a discuterlo anche per un mese

  2. #62
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    io sto attaccando LR e la sciagurata alleanza tra LR e UP

    io intendo cose come queste



    cioe' attacchi di gente supponente incapace di farsi una ragione a che le persone non condividano la loro visione della politica e che si comportano limpidamente di conseguenza, a viso aperto.

    Avessi voluto boicottare e basta questa alleanza che si spaccia di csx avrei avuto modo di farlo senza impegnarmi di persona, tramando, come si suol dire, nell'ombra.
    Non stai attaccando solamente LR, stai attaccando anche UP i cui dirigenti, tramite decisione degli iscritti, han deciso di allearsi con LR. Che poi la maggior parte della tua polemica sia diretta verso LR è palese, ma ciò non toglie che tu stia attaccando anche le decisioni prese dal CentroSinistra. Lo fai ogni qualvolta apri dei 3d "polemici" vero l'alleanza di Centro-Sinistra. E' un fatto questo meta.

    Certo che avresti potuto fare diversamente e non mi pare di averti rivolto accuse di questo tipo, sta di fatto che continui ad attaccare i partiti di centrosinistra.

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Danny, siamo seri: la frequenza di cambiamento di ministri in POl fa invidia al mondo reale, anche senza mozioni.

    Per il resto il parlamento ha una museruola con il diritto di veto del Presidente
    che, di fatto, e' molto piu' simile alla presidenza americana che al parlamentarismo europeo.
    Siamo seri Meta,
    POL non è il mondo reale, qui le maggioranze crollano anche per una frase "storta" o perche tizio ha scritto un privato a caio. Si va molto (troppo) sul personale dimenticando invece l'obiettivo generale. Ciò non toglie che una mozione di sfiducia ogni 2 mesi non possa creare problemi e rallentamenti al gioco, vista la improbabile assenza della maggioranza assoluta per chi vince le presidenziali.

    Condivido con te la critica al diritto di veto del Presidente che non dovrebbe esserci, o meglio dovrebbe essere possibile in un solo caso senza poi pretendere "un voto in piu" del voto precedente. Questo si che blocca il gioco.

    Il gioco rischia di essere bloccato NON dal proporzionale o dal Presidenzialismo ma dai "pesi e contrappesi" previsti in costituzione.

    Per quel che penso io non doveva esserci nessua mozione di censura verso i ministri e neanche il diritto di veto del Presidente. Semplicemente chi vinceva le presidezionali faceva il suo governo "negoziando" con il Congresso le leggi da approvare. Punto.



    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    un ultima cosa per Danny: la mia coalizione, il mio csx e' quello che non rinuncia a migliorare il gioco, non quello che si assoggetta a un proporzionale che serve solo ai centristi per spartirsi poltrone.

    E per cortesia non chiamarlo csx: ci son dentro persone che si definiscono di destra assieme a veterocomunisti da barzelletta uniti dall'unico scopo di portare al governo un anticlericale che si definisce di sinistra che da anni milita n un partito che si definisce in primis di centro.

    Roba da far impallidire l'Unione di Prodi, che era pu' coesa, ed e' tutto dire
    Il mio Centro-Sinistra è quello che vuole cambiare le regole del gioco sburocratizzando i regolamenti, semplificando la Costituzione (che sembra una tesi di laurea), varando iniziative ludiche e politiche che aumentino la partecipazione. Questo è l'importante. Io mi fido di Venom e di LR e sò che qualora il Centro-Sinistra uscisse vincitore, anche senza una maggioranza assoluta in Congresso, la coalizione rimarrebbe unita. Certamente è previsto il dialogo con tutte le forze politiche di opposizione.

    Quel che conta è l'obiettivo, MAGGIORE SEMPLICITA', MAGGIORE PARTECIPAZIONE. Ed è un obiettivo che si raggiungerà solo guardando OLTRE il Centro-Sinistra, ma la vittoria di questo puo dare il pallino in mano a noi, invece di relegarlo ad altri.

    tutto qui.

  3. #63
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    non ci credo, centro-laico dice che io sono fondamentale per il gioco e metapapero dice che esiste qualcuno più presuntuoso e supponente di me

    cosa è successo?????

    per quanto tu possa riuscire a risultare irritante, sia per il lavoro normogenetico che ti vede come primo esperto di camera, sia per il tratto polemico che ti riconosco, bisogna comunque essere sinceri e dire che senza Ronnie camera sarebbe molto più noiosa. Diciamo che però la tua degna nemesi ti valorizza molto di più !

    indovinate chi è la nemesi

  4. #64
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    per quanto tu possa riuscire a risultare irritante, sia per il lavoro normogenetico che ti vede come primo esperto di camera, sia per il tratto polemico che ti riconosco, bisogna comunque essere sinceri e dire che senza Ronnie camera sarebbe molto più noiosa. Diciamo che però la tua degna nemesi ti valorizza molto di più !

    indovinate chi è la nemesi
    questa la metto in cornice
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #65
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    questa la metto in cornice

    se fai ricomparire la tua nemesi al 100 % su camera ti voto alle prossime elezioni

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-13, 14:30
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-12-12, 18:05
  3. Anarchia e instabilità politica
    Di Jared nel forum FantaTermometro
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-11-12, 01:25
  4. La Germania scopre l'instabilità politica
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-10, 20:55
  5. Chomsky: la politica estera Usa porta instabilità
    Di il bombarolo nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 16:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito