Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
Oppure prova a passare a sigarette più forti... a te la scelta...
Certe volte, quando cominciavo a fumare più di un pacchetto al giorno, facevo cosi' e in un paio di giorni torrnavo ad un ritmo accettabile...
Ti consiglio, se esistono ancora, le Nazionali senza filtro...:D
in effetti quando a casa resto senza sigarette e non ho voglia di fare le scale per scendere a comprarle fumo delle orribili sigarette iraniane regalo di un amico (ne ho 7 pacchetti di marche diverse). di regola è l'ultima della serata.
-
Citazione:
Crack!
Parlo di pacchetti di sigarette e precisamente di MS blu (in Italia saremmo una diecina in tutto a fumarle...) !!!
Da qualche mese son arrivato a fumarne più di 30 al giorno.
Il guaio è che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, non dico di smettere, ma almeno di ridurle...
Volevo solo sapere se qualcuno, che c'è già passato, ha trovato un metodo, un modo di ridurle pian pianino...perchè dicono che smettere di colpo sia difficilissimo...dicono...io non c'ho mai provato.
Io fumavo un pacchetto e mezzo al giorno. Poi una sera, a marzo 2008, ho finito il pacchetto, ed il mattino dopo non l'ho più ricomprato. E così ho smesso di fumare del tutto.
-
Citazione:
Serendipity
Io fumavo un pacchetto e mezzo al giorno. Poi una sera, a marzo 2008, ho finito il pacchetto, ed il mattino dopo non l'ho più ricomprato. E così ho smesso di fumare del tutto.
Più o meno ho fatto così anch'io.
Però avevo dalla mia il fatto che già da un po' non ne avevo più tanta voglia, più che altro fumavo per abitudine.
Da allora non ho più fumato (sono passati ormai una quindicina di anni), solo qualche volta in compagnia, una max due.
-
Citazione:
durrutibus
se la lamentela non è di tipo economico ma salutista ti consiglio di fumarne solo metà e poi buttare la cicca. ne fumi 30 (io ero arrivato vicino ai 2 al giorno) perchè hai un fottuto e frequente bisogno di accenderne una e farci qualche tiro. quindi fumarne una intera è inutile.
Quando negli uffici era ancora possibile fumare, accendevo la sigaretta, la poggiavo sul posacenere, smanettavo al pc e quando finivo e riprendevo la sigaretta...era finita pure la sigaretta.
Poi arrivò la legge che vietava di fumare negli uffici..e lì ho dovuto (forzatamente) ridurre il fumo (e devo dire che la cosa non mi pesava affatto...).
Adesso per lavoro sono spessissimo in macchina, da solo, e questa è una condizione che stimola oltremodo l'accendersi una sigaretta e fumarsela per intero.
Certo che se mi soffermo a pensare al lato economico...potrebbe essere l'unico motivo che mi farebbe smettere. Ma smettere di colpo, dalla sera alla mattina, come suggerisce qualcuno, credo che per me sia assolutamente impossibile.
Ho scritto troppo...mi vado a fumare 'na sigaretta.
-
Citazione:
zeus e apollo
Più o meno ho fatto così anch'io.
Però avevo dalla mia il fatto che già da un po' non ne avevo più tanta voglia, più che altro fumavo per abitudine.
Da allora non ho più fumato (sono passati ormai una quindicina di anni), solo qualche volta in compagnia, una max due.
Identica mia situazione.
Adesso al limite ne scrocco una da qualche amico il sabato sera, e se fumo due sigarette alla settimana posso dire di aver fumato veramente tanto.
-
Citazione:
Crack!
smettere di colpo, dalla sera alla mattina, come suggerisce qualcuno, credo che per me sia assolutamente impossibile.
Anch'io la pensavo così, invece non è difficile, ci vuole solo forza di volontà.
-
Citazione:
durrutibus
in effetti quando a casa resto senza sigarette e non ho voglia di fare le scale per scendere a comprarle fumo delle orribili sigarette iraniane regalo di un amico (ne ho 7 pacchetti di marche diverse). di regola è l'ultima della serata.
Ettecredo... :D
Io ne avevo di equadoregne... teriBBili...
-
Citazione:
Crack!
Quando negli uffici era ancora possibile fumare, accendevo la sigaretta, la poggiavo sul posacenere, smanettavo al pc e quando finivo e riprendevo la sigaretta...era finita pure la sigaretta.
Poi arrivò la legge che vietava di fumare negli uffici..e lì ho dovuto (forzatamente) ridurre il fumo (e devo dire che la cosa non mi pesava affatto...).
Adesso per lavoro sono spessissimo in macchina, da solo, e questa è una condizione che stimola oltremodo l'accendersi una sigaretta e fumarsela per intero.
Certo che se mi soffermo a pensare al lato economico...potrebbe essere l'unico motivo che mi farebbe smettere. Ma smettere di colpo, dalla sera alla mattina, come suggerisce qualcuno, credo che per me sia assolutamente impossibile.
Ho scritto troppo...mi vado a fumare 'na sigaretta.
Tranquillo, ti passerà anche questa se passa quell'idiota proposta di legge dell'IdV...
-
Citazione:
pomponio leto
Tranquillo, ti passerà anche questa se passa quell'idiota proposta di legge dell'IdV...
Ah. E' dell'IdV? :eek:
-
Citazione:
Rexal
Ah. E' dell'IdV? :eek:
Certo che si...
E' una proposta intelligente...:fru