Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    2,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito De bene detti vuol cambiare cittadinanza

    http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo428375.shtml

    De Benedetti: "Dal 2009 svizzero"

    L'ingegnere vuole cambiare cittadinanza



    Carlo De Benedetti ha un sogno: "Diventare cittadino svizzero". E l'ingegnere, a quanto pare, a brevissimo lo realizzerà. Infatti come egli stesso ha affermato prenderà già nel 2009 la cittadinanza elvetica.

    Solo qualche giorno fa, precisamente il 17 settembre, parlando ad un convegno, il presidente del gruppo Cir non aveva usato mezzi termini per descrivere il declino del Belpaese. "Dobbiamo fare un piccolo atto di umiltà e prendere atto del fatto che non contiamo più nulla. L'Italia è un paese che è stato cancellato dagli schermi radar del mondo. Con l'eccezione del nostro passato, se arrivasse uno tsunami e non ci fosse più l'Italia, nessuno se ne accorgerebbe", aveva detto.
    Parole forti. A cui segue ora questa confidenza che l'imprenditore ha fatto in una lunga intervista al settimanale elvetico Die Weltwoche. ''Con il passare degli anni, ho deciso che un giorno volevo diventare svizzero" ha detto De Benedetti. "Ho fatto domanda per diventare cittadino svizzero. Da undici anni abito a St. Moritz e ho una patente svizzera". "Mi hanno detto che conta l'anno e mezzo che ho trascorso in Svizzera durante la guerra. Così diventerò cittadino svizzero nel 2009".
    Insomma pare proprio che lo Stivale a De Benedetti cominci a stare veramente stretto

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    74,927
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Orgoglioso di essere italiano

    INTERNI
    sabato 27 settembre 2008, 083
    De Benedetti emigra: ora divento svizzero
    di Tony Damascelli

    Se ne parla tra i Cantoni. Carlo de Benedetti, sì, proprio lui, l’Ingegnere, diventerà cittadino svizzero. Il settimanale Die Weltwoche, La settimana del mondo, ha lanciato lo scoop di autunno con tutti i particolari di cronaca: «Con il passare degli anni ho deciso che un giorno avrei voluto diventare cittadino svizzero, ho fatto già domanda. Da undici anni abito a St. Moritz e ho una patente svizzera. Mi hanno detto che conta l’anno e mezzo trascorso in Svizzera durante la guerra, potrò diventare cittadino elvetico nel 2009».

    Pronti i festeggiamenti in famiglia, non a pane e cioccolato secondo letteratura e cinematografia degli immigrati italiani in terra rossocrociata, ma champagne e tartufi, d’Alba però e non di Nyon, secondo i gusti umili dell’imprenditore torinese. De Benedetti non ne può più del Paese di origine, ha lo stomaco in disordine, non per i tartufi bianchi ma per la politica, l’industria, la televisione, i giornali (non tutti) e, da qualche settimana, ha preso a torte in faccia l’Italia e gli italiani: «Dobbiamo fare un piccolo atto di umiltà e prendere atto del fatto che non contiamo più nulla. L’Italia è un Paese che è stato cancellato dagli schermi radar del mondo. Con l’eccezione del nostro passato, se arrivasse uno tsunami e non ci fosse più l’Italia, nessuno se ne accorgerebbe. Sono stato di recente negli Stati Uniti e per la prima volta da anni nessuno mi ha chiesto nulla su cosa accade nel nostro Paese», pensieri e parole illustrate a Roma, in un convegno all’Aspen institute. E ha aggiunto: «Il futuro dell’Italia non sta in Cina o in India, Paesi lontani e costosi» (strano, l’ing. andrebbe informato, risulta che sia anche membro della Citic, acronimo della China International Trust and Investement Corporation, con sede a Pechino), «la nostra sponda naturale è il sud del Mediterraneo, a partire da Israele, un Paese dal quale possiamo imparare molto e i cui imprenditori guardano a noi soprattutto dal punto di vista del marketing e del management perché ci trovano simpatici».

    Ora se a New York non sanno più dove stia l’Italia, a Gerusalemme crepano dalle risate, forse la vis comica dell’ingegnere ha coinvolto i colleghi israeliani con i quali ha tenuto sempre ottimi contatti. La quale cosa fa ritornare alla mente il verbale della deposizione di Renato
    Altissimo, ministro dell’Industria ai tempi della vendita della Sme.


    Tutto trascritto, relativo a una considerazione garbata del professor Prodi Romano. Ai tempi Altissimo aveva informato Prodi dell’interesse del gruppo Heinz all’acquisto della Sme, il Professore fu deciso nel rifiuto, non vendo. Qualche tempo dopo, Prodi vendette Sme al De Benedetti Carlo e il ministro osò domandare: «Perché a Carlo sì e a Renato no?». Prodi, con il tono stentoreo di sempre, chiarì l’arcano: «Perché Carlo ha un taglietto sul pisello che tu non hai». Asterischi rispetto al vociare contemporaneo, al compagno Veltroni che fa il furbo con le tessere di partito, alla bassezza dell’impero che costringono l’Ingegnere a chiudere i bagagli, firmati, e a varcare il confine. St. Moritz vale una messa, in piega per la sua signora, e non ci saranno altri casi imbarazzanti come la storia dell’evasione su Iva e dazi per 58mila euro per l’acquisto di alcuni gioielli per la stessa consorte Silvia Cornacchia, in arte Monti, donna davvero splendida, incontrata a St. Moritz, rivista in Sardegna, infine sposata, dopo pluridivorzi.

    Un braccialetto di diamanti da 360mila franchi svizzeri, un calice d’argento dorato e un boccale per un totale di 400mila franchi? Il fatto non sussiste, i legali smentiscono, nessuna evasione fiscale, semmai evasione in Svizzera, non certo a Briga o a Stans ma a Sankt Moritz, lasciando le Langhe, terra di gioielli profumati, detti tartufi, dimenticando Romazzino, le traversate su Itasca, il rimorchiatore che piaceva ad Agnelli ma venne acquistato dal suo dipendente («faccio i complimenti a De Benedetti anche se lui parla male di noi», disse l’Avvocato del suo ex amministratore delegato, socio al 5 per cento e liquidato in mesi quattro). Il 50 metri è stato rivenduto per un motoscafo meno trionfale. Carlo De Benedetti, in fondo, ama le cose piccole, cercherà tra i silenzi dell’Engadina, di non ripensare all’Italia (anche se ha deciso di continuare a pagare le tasse da noi) e soprattutto ad Adriano Olivetti, fondatore di una azienda bellissima e gloriosa, un giorno a lui passata. Dovevamo immaginarlo, Ivrea non è Sankt Moritz.

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=293691

  3. #3
    NAZIONALISMO ETNICO
    Data Registrazione
    27 Feb 2008
    Località
    Sangue e Suolo www.pianaselelibera.blogspot.com
    Messaggi
    2,400
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E se ne andasse subito...lui e il suo sporco denaro (bancarottiere fraudolento)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Jul 2007
    Messaggi
    80
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo che non ci ripensi e che resti per sempre in Svizzera.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,518
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,160
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    doveva andare via prima che facesse fallire olivetti...

  6. #6
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certo che e' proprio duro essere orgogliosi dell' italianita'

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    certo che e' proprio duro essere orgogliosi dell' italianita'
    perchè c'è ancora qualcuno che lo è? (a parte i mafiosi)

  8. #8
    Ottircsi
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Messaggi
    6,996
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Safrana Visualizza Messaggio
    perchè c'è ancora qualcuno che lo è? (a parte i mafiosi)

    in certi casi e' una bandiera utile a giustificare la piu' inenarrabili nefandezze, che uno si vergognerebbe solo a immaginare se non avvenissero al riparo dell "italianita'"

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono le icone della sinistra radical chic.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuno sentirà la mancanza.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Orgoglioso di essere Barese orgoglioso del mio Presidente
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-12-12, 13:40
  2. Il nord est orgoglioso di essere italiano
    Di Ortodossia nel forum Lega
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-08-10, 18:16
  3. Sono orgoglioso di essere italiano: SPARTACUS!
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 00:36
  4. Sei orgoglioso di essere italiano?
    Di Reazzurro90 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-08-07, 10:04
  5. C' E' Un' Italia Che Mi Piace E Mi Fa Sentire Orgoglioso Di Essere Italiano
    Di padre Nicola nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-04, 17:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito