http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo428375.shtml
De Benedetti: "Dal 2009 svizzero"
L'ingegnere vuole cambiare cittadinanza
Carlo De Benedetti ha un sogno: "Diventare cittadino svizzero". E l'ingegnere, a quanto pare, a brevissimo lo realizzerà. Infatti come egli stesso ha affermato prenderà già nel 2009 la cittadinanza elvetica.
Solo qualche giorno fa, precisamente il 17 settembre, parlando ad un convegno, il presidente del gruppo Cir non aveva usato mezzi termini per descrivere il declino del Belpaese. "Dobbiamo fare un piccolo atto di umiltà e prendere atto del fatto che non contiamo più nulla. L'Italia è un paese che è stato cancellato dagli schermi radar del mondo. Con l'eccezione del nostro passato, se arrivasse uno tsunami e non ci fosse più l'Italia, nessuno se ne accorgerebbe", aveva detto.
Parole forti. A cui segue ora questa confidenza che l'imprenditore ha fatto in una lunga intervista al settimanale elvetico Die Weltwoche. ''Con il passare degli anni, ho deciso che un giorno volevo diventare svizzero" ha detto De Benedetti. "Ho fatto domanda per diventare cittadino svizzero. Da undici anni abito a St. Moritz e ho una patente svizzera". "Mi hanno detto che conta l'anno e mezzo che ho trascorso in Svizzera durante la guerra. Così diventerò cittadino svizzero nel 2009".
Insomma pare proprio che lo Stivale a De Benedetti cominci a stare veramente stretto

3