Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 May 2008
    Messaggi
    215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi: "Io antifascista? Penso solo a lavorare"

    Berlusconi: "Io antifascista? Penso solo a lavorare"

    ROMA - "Io antifascista? Penso solo a lavorare, per risolvere i problemi degli italiani". Silvio Berlusconi risponde così, senza sbilanciarsi, ai giornalisti che gli chiedono se si dichiarerebbe antifascista, dopo le polemiche all'interno di An sul ruolo della Repubblica di Salò e sui valori della Resistenza.

    Intervenendo al comitato costituente del Pdl, il presidente del Consiglio ha ribadito poi la sua posizione sulla legge elettorale per le europee - sbarramento al 5 per cento e liste bloccate, senza preferenze - e ha attaccato l'opposizione con cui "non si può dialogare" e Walter Veltroni, "inesistente".

    Legge elettorale ed Europee. Chiusura netta sulla legge elettorale: Silvio Berlusconi ribadisce che "il sistema delle liste bloccate permette di avere professionisti che possono autorevolmente rappresentare il Paese all'interno delle commissioni del Parlamento europeo". Le liste bloccate, secondo il premier, "selezionano chi rappresenta autorevolmente gli interessi europei ma soprattutto italiani".

    Sull'argomento l'opposizione non condivide la linea scelta dalla maggioranza e ha già annunciato battaglia: il Pd è per lo sbarramento al 3 per cento e per le preferenze, mentre l'Udc non pone questioni di sbarramento ma è nettamente contraria all'abolizione delle preferenze, che "strangola la democrazia perché toglie ossigeno alla libertà dell'elettore di scegliere il proprio candidato".

    Intanto la conferenza dei capigruppo di Montecitorio ha deciso che la legge non seguirà una corsia d'urgenza e approderà in aula tra il 27 e il 31 ottobre.

    Veltroni inesistente, alternanza non auspicabile. Berlusconi attacca poi duramente Walter Veltroni. "Il leader del Pd aveva cominciato bene, ma nei fatti ora è del tutto inesistente. Dimentichiamo ogni speranza di poter collaborare con loro". "La sinistra - continua - ha scelto la vecchia linea e i vecchi vizi della loro provenienza storica, dovrà passare un'altra generazione" prima di poter dialogare, perché i protagonisti di oggi "sono posseduti da invidia e odio di classe". "Con questa opposizione - ha aggiunto - e con questo modo che ha di interpretare il bipolarismo, l'alternanza non è auspicabile, non è un valore". "Governeremo a lungo", ha aggiunto.

    La replica del Pd. Pronta la risposta di Goffredo Bettini. Per il coordinatore democratico, il partito è "ben messo in campo" e nel ruolo di opposizione al governo "sta mordendo e convincendo". "Le dichiarazioni di Berlusconi e di altri esponenti della destra sono gravissime politicamente e offensive sul piano personale" scrive in una nota. "Si attacca Veltroni in modo virulento per coprire i fallimenti del governo". E il coordinatore democratico passa ad elencare: "L'Alitalia è nel caos dopo che la destra nei mesi passati ha affossato l'intesa con Air France, che avrebbe mille volte di più tutelato l'azienda ed i lavoratori; le tasse sono aumentate, il caro-vita non è sotto controllo, nulla è stato deciso per una ripresa dell'economia, mentre pagano in modo intollerabile i giovani, i pensionati, i salariati e tutti coloro che vivono con un reddito fisso".

    Per Bettini la maggioranza di governo è "nervosa, non solo perché il Pd è ben messo in campo, altro che inesistente, ma perché la sua opposizione sta mordendo e convincendo, come si vedrà nella grande manifestazione di popolo".

    (17 settembre 2008)


    fonte: http://www.repubblica.it/2008/09/sez...i-europee.html

  2. #2
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    queste affermazioni da parte di Berlusconi non mi sorprendono affatto.
    c'è una larga parte del centrodestra che non vuole affatto appiattirsi sul costituzionalismo viscerale e sui dogmi della Prima Repubblica, c'è un centrodestra che vuole aria nuova.

  3. #3
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bene Silvio anche sulla non auspicabilità dell'alternanza.
    nessuna tregua con i comunisti.

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,259
     Likes dati
    13,408
     Like avuti
    19,719
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elio de Bonis Visualizza Messaggio
    queste affermazioni da parte di Berlusconi non mi sorprendono affatto.
    c'è una larga parte del centrodestra che non vuole affatto appiattirsi sul costituzionalismo viscerale e sui dogmi della Prima Repubblica, c'è un centrodestra che vuole aria nuova.
    speriamo che assieme alla lega si possa dare una picconata finale alla prima repubblica con una riforma del premierato con premier libero di nominare o licenziare i ministri, eletto dal popolo e con un parlamento ridotto di numero e anche di potere; solo cosi' si potrà avviare un vero federalismo

  5. #5
    Reazionario caritatevole
    Data Registrazione
    26 May 2008
    Località
    Vedano al Lambro
    Messaggi
    1,128
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elio de Bonis Visualizza Messaggio
    bene Silvio anche sulla non auspicabilità dell'alternanza.
    nessuna tregua con i comunisti.
    Esattamente.
    L'obiettivo dev'essere avere i numeri per governare 5-10-15-20-25-30 anni, senza nessun accordo con l'opposizione.
    Le sinistre vanno schiacciate, siano esse sinistra rossa, sinistra rosa, sinistra arcobaleno o sinistra democratica, weltronian-obamita.

  6. #6
    Reazionario caritatevole
    Data Registrazione
    26 May 2008
    Località
    Vedano al Lambro
    Messaggi
    1,128
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    speriamo che assieme alla lega si possa dare una picconata finale alla prima repubblica con una riforma del premierato con premier libero di nominare o licenziare i ministri, eletto dal popolo e con un parlamento ridotto di numero e anche di potere; solo cosi' si potrà avviare un vero federalismo
    Esattamente.
    Sperando che anche nel federalismo non si infiltrino politicanti (il rischio c'è sempre).

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi dimostra di essere sempre più avanti dei suoi nemici : mentre il Governo governa (cosa che non accadeva da anni) l'opposizione annaspa e si aggrappa agli insulti,all'antifascismo ed al pericolo razzismo...tutte balle per non parlare dei problemi reali!

  8. #8
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    Berlusconi dimostra di essere sempre più avanti dei suoi nemici : mentre il Governo governa (cosa che non accadeva da anni) l'opposizione annaspa e si aggrappa agli insulti,all'antifascismo ed al pericolo razzismo...tutte balle per non parlare dei problemi reali!

    e An, ovvero il ventre molle del governo, abbocca alle polemiche sterili della sinistra.

  9. #9
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare Forni Visualizza Messaggio
    Berlusconi: "Io antifascista? Penso solo a lavorare"

    ROMA - "Io antifascista? Penso solo a lavorare, per risolvere i problemi degli italiani".
    Legge elettorale ed Europee. Silvio "il sistema delle liste bloccate permette di avere professionisti che possono autorevolmente rappresentare il Paese all'interno delle commissioni del Parlamento europeo". Le liste bloccate, secondo il premier, "selezionano chi rappresenta autorevolmente gli interessi europei ma soprattutto italiani".

    Veltroni inesistente, alternanza non auspicabile. Berlusconi attacca poi duramente Walter Veltroni. "Il leader del Pd aveva cominciato bene, ma nei fatti ora è del tutto inesistente. Dimentichiamo ogni speranza di poter collaborare con loro".
    l'alternanza non è auspicabile, non è un valore". "Governeremo a lungo", ha aggiunto.


    (17 settembre 2008)


    fonte: http://www.repubblica.it/2008/09/sez...i-europee.html

    in 4 parole BERLUSCONI dimostra di essere un GRANDE LEADER degno di traghettare il paese fuori dalla tempesta.



    senza modestia......KANEKORSO ha un padrone che tutti invidiano.....ke koppia
    (terza persona)..."kribbio.....lo siamo per davvero"

    wooff...wooff...


  10. #10
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bene Berlusconi, è proprio quello che uno spera di sentir dire da un leader.

    peccato vivere questa sofferenza della "trattativa", porca puttanazza.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vi stupirò: io penso ci sia un "complotto" contro Berlusconi
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 16:27
  2. UMBERTO BOSSI: "Tutto ciò che penso di Berlusconi"
    Di Max69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 13:46
  3. Vinciguerra : "Evola? Solo un antifascista"
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 334
    Ultimo Messaggio: 02-11-09, 15:31
  4. Berlusconi: "Io antifascista? Penso solo a lavorare"
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 20:16
  5. Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 12:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito