Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilqualunquista
Forse non hai ancora capito dove siamo. Qui non si tratta di cicli di 20 anni. Qui siamo di fronte all´inverno dei cicli di Konradtieff.
I tassi bassi li abbiamo avuti tutto il periodo. Non sono serviti ad altro che ad aumentare a dismisura l´indebitamento. Soldi per tutti. Ora ci sono due possibilita´ a seconda di cosa decidera´ la politica. O si stringono i cordoni e viene giu´ di tutto da LEH a GM a tutto il resto e si riparte. O si stampa a gogo fino a mandare a puttane il $ e si fa una riforma valutaria.
Che i prezzi delle materie prime siano scesi di un 30% mediamente nelle ultime settimane non vuol dire nulla, tanto questi prezzi sono manipolati al COMEX. Se continuano a manipolarli al ribasso l´unico effetto che avranno sara´ la chiusura delle miniere e la paralisi della produzione.
tra l'altro il rialzo delle materie prime era alimentato proprio dalla liquidità in eccesso che ora è venuta a mancare....
Citazione:
Se oltre a questo inflazionano direi che fanno il piu´ grosso errore della loro vita i politici, perche´ faranno "star male" il triplo delle persone che sarebbero state a causa di una deflazione. Una iperinflazione unita ad una paralisi della produzione e´ il peggio che ci possa essere, uno scenario molto simile al tramonto del regime sovietico.
good night....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
cosa interdi crolla ? , fino ad ora abbiamo visto solo aumenti
Come era quotato il Bacio stammattina :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
tutto il pensiero umano è una kazzata eccetto Mises e Rothbard :lol
sei in agguato come un lupo di fogna...:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
tra l'altro il rialzo delle materie prime era alimentato proprio dalla liquidità in eccesso che ora è venuta a mancare....
good night....
guarda caso, ilprezzo del petrolio è crollato nel giro di poche settimane proprio mentre sono venuti alla luce i fallimenti di grandi banche e assicurazioni ammmericane; adesso che non hanno più soldi , hanno finito anche le palle, è finito il gioco al rialzo di petrolio e presumo anche altre commodities; hanno fatto la speculazione finale per cercare di rastrellare gli ultimi soldi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
tutto il pensiero umano è una kazzata eccetto Mises e Rothbard :lol
sei in agguato come un lupo di fogna...:-0008n
intanto rothbard ha confutato kondratieff, e tu non hai confutato rothbard
salute.
-
Ragazzi,
invece di litigare su cose futili direi di puntare gli occhi su quelle che potrebbero essere gli effetti sull'economia reale.
Secondo voi perchè hanno salvato la Bearns e non la Lehman?
Pensateci.