Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Berlusconi a Parigi: "Personalità dell'anno". Premio Keren Hayesod

Iran, Berlusconi: "Attenti alle follie su Israele"

Parigi - Berlusconi contro Ahmadinejad: è come Hitler. "Credo che dovremo avere tutti la massima e assoluta attenzione nei confronti delle follie di chi addirittura arriva a dire, magari soltanto per ragioni politiche interne, che bisognerebbe cancellare Israele dalla carta geografica. Queste sono cose a cui noi dobbiamo avere il senso che hanno e non crediamo siano reali però già una volta c’era un tal signore che all’inizio sembrava un democratico e che poi ha fatto quel che ha fatto e voi purtroppo sapete a chi mi riferisco". Questo un passaggio dell’intervento di Silvio Berlusconi davanti ai membri dell’associazione ebraica Keren Hayesod, a Parigi, dove è stato premiato come "Personalità dell'anno".

Attenti all'Iran Il presidente del Consiglio fa un riferimento indiretto alle dichiarazioni del presidente iraniano Ahmadinejad. "Quindi noi - ha aggiunto il presidente del Consiglio - dobbiamo avere grandissima attenzione e io l’ho detto a tutti i miei colleghi a cominciare dal presidente George Bush. Però - ha proseguito - guardando al secolo che abbiamo alle spalle, dobbiamo dire di essere fortunati perchè quel secolo è stato davvero insanguinato da due ideologie terribili: da un lato il comunismo, che credendo di poter portare la Gerusalemme celeste in terra, ha portato soltanto miseria, terrore e morte nei paesi dove è andato al potere; e dall’altra parte il nazismo che, basandosi su questo concetto assurdo della prevalenza di una razza, ha provocato gli istinti più bestiali degli uomini e ha prodotto quelle tragedie di cui voi siete state le prime vittime".

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=291024

Governo: Berlusconi, di sicuro restero' cinque anni

PARIGI - "Vi anticipo che resterò cinque anni di sicuro a governare il mio paese", ha detto il premier Silvio Berlusconi alla platea dell'Associazione ebraica Keren Hayesod di Parigi, nel giorno in cui l'ultima rilevazione mensile dell'Istituto Ipr Marketing per Repubblica.it da' la fiducia al governo in crescita di 5 punti su luglio a quota 60%, il livello massimo finora.

A Parigi il Cavaliere riceve un premio dall'associazione ebraica Keren Hayesod. E davanti alla platea dell'associazione Berlusconi fa un riferimento alle parole del presidente iraniano Ahmadinejad su Israele. "Credo che dovremo avere tutti la massima e assoluta attenzione nei confronti delle follie di chi addirittura arriva a dire, magari soltanto per ragioni politiche interne, che bisognerebbe cancellare Israele dalla carta geografica. Queste - prosegue Berlusconi - ono cose a cui noi dobbiamo avere il senso che hanno e non crediamo siano reali però già una volta c'era un tal signore che all'inizio sembrava un democratico e che poi ha fatto quel che ha fatto e voi purtroppo sapete a chi mi riferisco".

"Quindi noi - ha aggiunto il presidente del Consiglio - dobbiamo avere grandissima attenzione e io l'ho detto a tutti i miei colleghi a cominciare dal presidente George Bush". "Però - ha proseguito - guardando al secolo che abbiamo alle spalle, dobbiamo dire di essere fortunati perché quel secolo è stato davvero insanguinato da due ideologie terribili: da un lato il comunismo, che credendo di poter portare la Gerusalemme celeste in terra, ha portato soltanto miseria, terrore e morte nei paesi dove è andato al potere; e dall'altra parte il nazismo che, basandosi su questo concetto assurdo della prevalenza di una razza, ha provocato gli istinti più bestiali degli uomini e ha prodotto quelle tragedie di cui voi siete state le prime vittime".

http://www.ansa.it/opencms/export/si...762487532.html
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è chi può, e c'è chi emigra in Africa.
    .

Forumista assiduo
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    C'è chi può, e c'è chi emigra in Africa.
    o a manhattan

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    o a manhattan

dall'internazionalmo all'immobiliarismo.
    .

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Berlusconi a Parigi: io determinante per fermare i Russi

Il premier con Putin in una foto d'archivio

"Sono contento di avere avuto una funzione che credo si possa dire determinante nel fermare l'avanzata dell'esercito russo in Georgia". E' un passaggio dell'intervento del premier Silvio Berlusconi all'Associazione ebraica Keren Hayesod di Parigi che gli ha consegnato un premio.

Il presidente del Consiglio è a Parigi, per incontrare il presidente francese Nicolas Sarkozy e per ricevere al Pavillon Gabriel il premio 'Personalita' dell'anno' dall'associazione di found raising ebraica, una delle più importanti in Europa e negli Stati Uniti, ha scelto il premier italiano per la sua storia politica e personale. All'arrivo Silvio Berlusconi e' stato accolto da Avi Pazner, ex ambasciatore israeliano in Italia.

La crisi del Caucaso, ha detto Berlusconi, avrebbe potuto essere una miccia, il detonatore, per tornare ai tempi della guerra fredda. Per fortuna è rimasto solo un incidente che si è potuto superare grazie alla prudenza e alla saggezza messa in campo da tutti.

Berlusconi ha aggiunto: "Restero' di sicuro cinque anni a governare il mio Paese".

Davanti a una platea di militanti ebraici il premier ha esortato ad avere molta attenzione alle frasi del presidente iraniano quando parla di distruzione di Israele perche' gia' nel secolo scorso Hitler, che pure Berlusconi non cita mai per nome, non fu preso abbastanza sul serio quando all'inizio della sua carriera minacciava il popolo ebraico.
    "Credo che dovremmo avere la massima e assoluta attenzione verso le follie di chi arriva a dire solo per ragioni di politica interna che bisogna cancellare Israele - ha detto a Parigi -. Sono cose che non crediamo che siano reali, dobbiamo dar loro il senso che hanno. Ma gia' una volta un signore che sembrava democratico poi ha fatto quel che ha fatto e sapete bene a chi mi riferisco".

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=85958

E' una gran bella notizia, e sono curioso di sapere questa volta cosa escogiteranno i soliti cialtroni malati di schizofrenia antiberlusconiana: diranno che ha corrotto l'associazione ebraica per ricevere il premio?

E poi sulle sue sacrosante parole su Ahmadinejad ricordiamo che sono sempre state le sinistre a rivolgersi a questi leaders fondamentalisti islamici con atteggiamenti ambigui e infingardi. Come le offerte di trattativa ai talebani da parte di Fassino & C...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Berlusconi a Parigi: io determinante per fermare i Russi

Il premier con Putin in una foto d'archivio

"Sono contento di avere avuto una funzione che credo si possa dire determinante nel fermare l'avanzata dell'esercito russo in Georgia". E' un passaggio dell'intervento del premier Silvio Berlusconi all'Associazione ebraica Keren Hayesod di Parigi che gli ha consegnato un premio.
    Chiediamo a Guzzanti, deputato di FI, e ad un giornalista georgiano se è veramente così:

From Ia Merkviladze (Georgian independent newspaper Sakartvelos Respublika)
    Qual è la sua opinione sull’invasione russa della Georgia?
    Che fu un’aggressione premeditata e molto ben programmata in anticipo
    Il Parlamento italiano è unanime nella posizione sulla Georgia?
    No, è profondamente diviso. Oggi ci troviamo di fronte a una paradossale coincidenza di posizioni condivise fra il Primo Ministro Berlusconi, grande amico di Putin, e gli ex comunisti italiani. Ad occhio e croce direi che il 15 per cento dei parlamentari italiani sono apertamente a favore della Georgia mentre gli altri si dividono fra chi appoggia apertamente i russi e chi invoca le necessità della “realpolitik”.
    Ma che pensa la gente comune? Sappiamo che la televisione italiana ha trasmesso filmati dai quali si ricava che le truppe georgiane sono quelle che hanno aggredito. Lei perché pensa che sia stata diffusa questa versione?
    “Gli italiani sono gente confusa. Non sapevano nemmeno che esistesse sul pianeta terra una cosa che si chiama Ossezia, ma molti di loro dicono: se gli americani possono fare quel che vogliono in Iraq, perché i russi non possono farlo in Georgia? E’ triste, ma è così.
    Qual è stata la posizione italiana al summit della Nato a Bucarest nell’aprile scorso, a proposito dell’ingresso della Georgia?
    La maggior parte dei membri della classe politica ha tirato un sospiro di sollievo perché era stat sbattuta la porta in faccia alla Georgia. Hanno detto: meno male! Pensate che rogna se adesso la Georgia faceva parte della Nato e dovevamo intervenire contro la Russia. Il che è l’esatto opposto della verità perché è ovvio che se la Georgia avesse fatto parte della Nato, la Russia non avrebbe osato attaccare la Georgia.
    Per quale motivo pensa che la Georgia non sia stata fatta entrare nella Nato?
    Perché l’atteggiamento di base è quello di non dar fastidio all’orso russo.
    Che ne pensa della grande amicizia fra Putin e Berlusconi? Quali sono gli effetti positivi e quelli negativi per l’italia, per la Georgia, per l’Unione Europea e per il mondo in generale? Berluskoni dice che con molta fatica è riuscito a convincere Putin dal bombardare Tbilisi. Ma se ha questo potente impatto con la dirigenza russa come mai non ha cercato di convincere Putin a non bombardare Tskhinvali, Gori, Poti, e altre città e villaggio della Georgia?
    Io sono personalmente nauseato e in una posizione molto scomoda quando sento il primo ministro Berlusconi parlare di Vladimir Putin come del “mio caro amico”, o di “Vladimir il grande”. Il fatto è che oggi l’Italia oppone il suo veto contro ogni azione che possa costituire una sanzione o anche una semplice condanna verso l’aggressione russa. L’Italia garantisce la Russia, e in questo gioco c’è una sostanziale sintonia fra il ministro degli esteri ombra, l’ex comunista Piero Fassino, il presidente della Repubblica, il Primo Ministro e il ministro degli Esteri in carica. Circolano soltanto voci, ma una di queste è che Berlusconi si vanta di aver ridimensionato le mire di Putin.
    A chi giova di più il tandem Putin Berlusconi? Chi ne trae più vantaggi a livello personale? E’ vero quel che si dice e cioè che Putin e Berlusconi si sono spartiti le proprietà che appartenevano alla Yukos?
    Io posso dire che la relazione personale fra Putin e Berlusconi non appare limpida: ci sono molti interessi in gioco e i due traggono vantaggio l’uno dell’altro. Quanto ai beni della Yukos, non ne so nulla.
    Che rapporti ci sono fra il presidente italiano e Dmitry Medvedev?
    Credo che sia un rapporto mediato da Putin, ma non ho informazioni dirette.
    E’ una cosa buona per una democrazia che il premier, uomo o donna che sia, sia anche un grande affarista?
    No, ma in Italia non esiste alcun divieto per questa combinazione. E in ogni caso Berlusconi fin dal 1994 ha fermato l’irresistibile arrivo al potere dell’ex partito comunista. Resta uno strenuo anticomunista, ma innamorato di Putin. Ma è chiaro che l’ombra degli interessi personali grava sempre sulla scena.
    L’Italia sosterrà l’esclusione della Russia dal G8 e dalle altre organizzazioni internazionali?
    Naturalmente no. L’Italia bloccherà qualsiasi azione contro la Russia.
    Ricorda qualche genere di relazione fra Italia e Georgia negli ultimi anni?
    Oggi esiste un forte anche se piccolo movimento pro-Georgia, di cui anch’io faccio parte, da quando cioè l’aggressione russa l’ha fatto diventare una questione di primo piano.
    Che vantaggio ha l’Italia ad investire in Liberia? Perché paesi come l’Italia non prendono l’abitudine di investire nelle democrazie?
    L’Italia ha inventato il motto “pecunia non olet”, il denaro non ha odore.
    Pensa che la Georgia potrà riunire Ossezia ed Akbazia?
    Francamente no. Forse diventerà possibile il giorno in cui Stati Uniti e Europa insieme daranno un aut-aut alla Russia. Ma la Russia sembra avere molta voglia di menare le mani anche usando i suoi mezzi militari.
    Se l’Occidente decidesse di isolare la Russia, questo migliorerebbe o peggiorerebbe la situazione economica mondiale?
    La Russia non produce tecnologia, scienza, cultura, anche la sua forza militare è vecchia e le recenti operazioni hanno mostrato la vecchiezza delle sue forze armate. Ma ha forza bruta, cattivi ufficiali, ottimi soldati. La Russia non può vivere isolata: il suo petrolio e il suo gas valgono qualcosa soltanto se qualcuno li compera in Europa. Senza clienti la Russia non esiste. Ma la Russia ha una formidabile capacità di usare il suo denaro per corrompere, dare tangenti, comperare giornalisti. E, quel che è più importante, i russi conoscono perfettamente la posta n gioco, conoscono gli europei molto meglio degli americani: usano lo stesso linguaggio astuto e imbroglione degli europei, specialmente quello degli italiani.
    Pensa che sia stato a causa della sordità europea di fronte alla guerra cecena che i russi abbiamo deciso di seguitare a giocare sui conflitti etnici per dominare?
    I russi sono stati molto abili a presentare il massacro ceceno come parte della guerra mondiale al terrorismo islamico e la cosa non ha interessato gli italiani. A loro interessa l’Iraq per dare addosso all’America.
    Penso che Italia e Germania possano sapere meglio di altre nazioni quale sia il costo della pace e della giustizia, se hanno la memoria della seconda guerra mondiale. _
    Gli italiani non ricordano. Ricordare è un’attività quasi proibita. L’Italia è rimasta completamente sorda di fronte alle sofferenze della Cecenia e la sinistra ha occhi e orecchie soltanto per l’Iraq. Io ho udito negli Stati Uniti l’ambasciatore russo dichiarare: “Siamo tornati. Decidiamo noi se quando e come intervenire e quanto tempo restare in Giorgia: noi avvertiamo lo spazio che fu dell’Unione Sovietica come parte del nostro spazio di sicurezza, in cui vogliamo avere le mani libere per fare tutto quel che riteniamo necessario per la nostra sicurezza”. Io penso che la prossima generazione vedrà il confronto finale fra la società occidentale e il nuovo asse che vede insieme Russia Iran e Cina. E possiamo soltanto sperare che l’Occidente a quel punto vinca di nuovo e definitivamente.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che il signor Berlusconi dovrebbe stare attento ad attaccare in quel modo il regime iraniano, l'Italia è (dopo la germania) il secondo partner economico europeo per l'iran, l'Italia con l'ENI sta violando l'ILSA (Iran-Libia Sanction Act) varato dall'amministrazione Bush nel 2001......

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 232425 Visualizza Messaggio
    Penso che il signor Berlusconi dovrebbe stare attento ad attaccare in quel modo il regime iraniano, l'Italia è (dopo la germania) il secondo partner economico europeo per l'iran, l'Italia con l'ENI sta violando l'ILSA (Iran-Libia Sanction Act) varato dall'amministrazione Bush nel 2001......
    Berlusconi è in sintonia con la politica occidentale ed europea nei confronti dell'iran.

Berlusconi non è Prodi, che si preoccupava da una parte delle aziende di stato e dall'altra dei partiti e movimenti della sinistra antisraeliana e antisemita.

L'Iran non può permettersi di minacciare la distruzione di un altro paese, un paese democratico.

Berlusconi ha fatto bene a dire ciò che ha detto.
    .

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    Berlusconi è in sintonia con la politica occidentale ed europea nei confronti dell'iran.

Berlusconi non è Prodi, che si preoccupava da una parte delle aziende di stato e dall'altra dei partiti e movimenti della sinistra antisraeliana e antisemita.

L'Iran non può permettersi di minacciare la distruzione di un altro paese, un paese democratico.

Berlusconi ha fatto bene a dire ciò che ha detto.
    perfetto

allora perchè l'Italia continua a fare affari con un regime di assassini o potenziali tali?

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 232425 Visualizza Messaggio
    perfetto

allora perchè l'Italia continua a fare affari con un regime di assassini o potenziali tali?
    perchè d'alema e prodi hanno voluto così. e le cose non si cambiano in 100 giorni. e perchè si stanno prendendo decisioni a livello europeo e usa.

si cambierà rotta e ci si allineerà alle politiche europee delle sanzioni dure.

l'unico che forse resterà fuori sarà zapatero.

non è più l'era nefasta dei chirac, prodi e schroeder.
    .

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima