Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Giovani di An: «Non siamo antifascisti»

    Giovani di An: «Non siamo antifascisti»
    Il Pd: «Inquietante silenzio della Meloni»
    Lettera del presidente di Azione Giovani Roma: «Nessun motivo per aderire all'appello di Fini»

    ROMA - «Ce l'ho messa tutta per trovare un motivo valido per essere antifascista ma non l'ho proprio trovato. Anzi ne ho trovati molti per non esserlo. A questo punto ti prego di capirmi e con me tutti i ragazzi di Azione Giovani. Prego Dio affinché ci dia la forza di perdonare chi in nome dell'antifascismo ha ucciso giovani vite innocenti; ma cerca di comprenderci: noi non possiamo essere, non vogliamo essere e non saremo mai antifascisti». È quanto scrive il presidente di Azione giovani Roma e consigliere provinciale del Pdl, Federico Iadicicco, nella «lettera aperta ad ogni Italiano» pubblicata sul sito www.azionegiovaniroma.org.


    FINI - La lettera del presidente di Azione Giovani Roma arriva dopo le parole del presidente della Camera, Gianfranco Fini, che nei giorni scorsi aveva invitato tutti a riconoscersi nei valori dell'antifascismo: «La destra politica italiana - aveva detto - deve riconoscersi nei valori costituzionali di libertà, uguaglianza e giustizia sociale che sono valori a pieno titolo antifascisti».

    PD - Dopo l'intervento di Iadicicco, però, Pina Picierno, ministro ombra delle Politiche giovanili del Pd, punta il dito contro Giorgia Meloni: «Inquieta il silenzio del ministro sulle parole di Gianfranco Fini. Leggiamo dal "il Giornale" che i giovani di An hanno preso una posizione netta contro le parole con cui il presidente della camera Gianfranco Fini, con coraggio e rispetto della verità storica, ha condannato in maniera inequivocabile il fascismo. In proposito vorremmo conoscere la posizione del ministro Meloni, ancora oggi presidente di Azione Giovani, visto che si è trincerata dietro un incomprensibile silenzio».


    16 settembre 2008

    http://www.corriere.it/politica/08_s...4f02aabc.shtml

  2. #2
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fanno bene. Perché dovrebbero fingersi antifascisti se non lo sono?

    Gli appelli all'"antistalinismo" (che non si capisce cosa sia) di Bertinotti (e di Ferrero) nel nostro partito hanno avuto ben altri risultati.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Fanno bene. Perché dovrebbero fingersi antifascisti se non lo sono?

    Gli appelli all'"antistalinismo" (che non si capisce cosa sia) di Bertinotti (e di Ferrero) nel nostro partito hanno avuto ben altri risultati.
    quoto in pieno

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Coerenti A Modo Loro.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Coerenti A Modo Loro.
    .

  6. #6
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.paoloferrero.it/?p=884
    ANTIFASCISMO, PAROLE DI GIOVANI DI AN GRAVISSIME, SILENZIO DEL PREMIER SULL’ARGOMENTO DAVVERO INTOLLERABILE.
    17 Settembre 2008


    Che i giovani di An non si dichiarino antifastisti, anzi lo rivendicano, è grave, ma la cosa veramente gravissima e inaccettabile è che il presidente del Consiglio, a precisa domanda formulatagli per ultimo nel corso di Porta a Porta, continui a fare il furbo, svicolando sull’argomento oppure dicendosi anticomunista. La verità, caro Berlusconi, è che non si gioca con la democrazia e con la Costituzione, tantomeno con il giudizio sul fascismo e con quello sui campi di concentramento. E’ dal presidente del Consiglio che attendiamo invano, e da tempo, parole chiare.

  7. #7
    senza fretta
    Data Registrazione
    18 Feb 2008
    Messaggi
    770
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    ma la cosa veramente gravissima e inaccettabile è che il presidente del Consiglio, a precisa domanda formulatagli per ultimo nel corso di Porta a Porta, continui a fare il furbo, svicolando sull’argomento oppure dicendosi anticomunista. La verità, caro Berlusconi, è che non si gioca con la democrazia e con la Costituzione, tantomeno con il giudizio sul fascismo e con quello sui campi di concentramento. E’ dal presidente del Consiglio che attendiamo invano, e da tempo, parole chiare.
    Le cose più gravi del governo Berlusconi sono di certo altre.

    Ma perchè se si fosse dichiarato "antifascista" come fanno tutti tanto per farvi contenti e perchè va fatto e poi avesse continuato con questa politica che sta facendo sarebbe forse cambiato qualcosa?

    Su questi termini ormai "giocano" solo i poltici di mestiere , la gente se ne frega e si preoccupa di ben altre cose

  8. #8
    senza fretta
    Data Registrazione
    18 Feb 2008
    Messaggi
    770
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Coerenti A Modo Loro.
    Dici?

    Lo fossero stati sarebbero usciti dopo le dichiarazioni di Fini su "fascismo male assoluto", dopo i viaggi dei leader di AN in Israele, dopo le visite alle moschee, dopo che il "loro" partito è diventato schiavo degli americani, dopo che ha tradito l'anima sociale per legarsi mani e piedi al liberismo e al capitalismo più sfrenato e selvaggio... devo continuare?

  9. #9
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Romano_ Visualizza Messaggio
    Le cose più gravi del governo Berlusconi sono di certo altre.

    Ma perchè se si fosse dichiarato "antifascista" come fanno tutti tanto per farvi contenti e perchè va fatto e poi avesse continuato con questa politica che sta facendo sarebbe forse cambiato qualcosa?

    Su questi termini ormai "giocano" solo i poltici di mestiere , la gente se ne frega e si preoccupa di ben altre cose
    ecco, come dice Ferrero, il fatto che la gente se ne freghi è una parte del problema

  10. #10
    Skinhead Reggae
    Data Registrazione
    15 Jun 2007
    Località
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
    Messaggi
    1,684
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Romano_ Visualizza Messaggio
    Dici?

    Lo fossero stati sarebbero usciti dopo le dichiarazioni di Fini su "fascismo male assoluto", dopo i viaggi dei leader di AN in Israele, dopo le visite alle moschee, dopo che il "loro" partito è diventato schiavo degli americani, dopo che ha tradito l'anima sociale per legarsi mani e piedi al liberismo e al capitalismo più sfrenato e selvaggio... devo continuare?
    Ah perchè hai giovani di AN gli è mai fregato qualcosa delle politiche sociali?
    Comunque lo sappiamo che Fini dice e fà certe cose solo per opportunismo politico.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 23:24
  2. Bravi giovani antifascisti
    Di Wallace81 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 21:43
  3. azione giovani : mai antifascisti
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 16:00
  4. Berlusconi : siamo antifascisti !!
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 20:05
  5. Ag Lucca: Noi Siamo Antifascisti!
    Di neramente2 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 21:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito