User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Messaggi
    2,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I Cattolici Tuttavia Sono Sempre Egemoni

  2. #12
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    kanecorso, non credo che bereshit intendesse dire altro se non che l'estrema destra sia portata ai valori di un certo neopaganesimo.
    DIO PATRIA e FAMIGLIA non c'entrano niente, e se l'estrema destra se ne appropria beh, l'estrema destra, come l'estrema sinistra, è molto confusa riguardo i valori: prende ciò che fa comodo.

    bereshit ha provocatoriamente voluto toccare il piano degli akkordi di certa gente che gironzola kon le rune e le celtiche........ke non è paganesimoaltro discorso e il VALORE L'ONORE ed il CREDO......distinguiamo allora il neofascismo dall'estrema destra........se no ke vada nel forum apposito a provocare.

    se poi 'sto personaggio nn risponde alle domande che pone e che io faccio,a volte anche provocatoriamente e.....si vede......addirittura s'inkavola.......ke c'è venuto a fare....'na tesi?.....ke argomenti senza sparare ciorciole sull'inghilterra....i loro usi costumi e di quello che pensano di noi e del fascismo......mika siamo ideologicamente simbionti con i figli di sua MAESTA!'

    tirare fuori la bibbia per il suo nome ke kazzeruola centra....anche io ho il kane che si kiama.....AARON.....indovina un po' oltre alla bibbia è il primo nome del vocabolario inglese.............mika me ne vanto kome narciso

    mika tutti sono "inkorniciati kome LUI se nn conosce l'ironia e nn sa argomentare fuori dai suoi skemi ha sbagliato kon il KANE ke......mika sta zitto e subisce.

    aproposito......CIAO TOLOMEO è un piacere leggerti.....wooff...wooff...

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    restiamo IT e manteniamo i dovuti calma e rispetto, ok?

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,465
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,014
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    kanecorso, non credo che bereshit intendesse dire altro se non che l'estrema destra sia portata ai valori di un certo neopaganesimo.
    DIO PATRIA e FAMIGLIA non c'entrano niente, e se l'estrema destra se ne appropria beh, l'estrema destra, come l'estrema sinistra, è molto confusa riguardo i valori: prende ciò che fa comodo.
    Dio,patria e famiglia è roba da centro in quanto destra e sinistra marciavano contro questi valori in nome della rivoluzione francese.

  5. #15
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    ke kavolo dici.......DIO PATRIA e FAMIGLIA è paganesimo?.......ok se 6 koerente ma le tue risposte fanno KAGARE.....sono insulti belli e buoni.
    veramente ha ragione lui: molti neonazisti si dichiarano "pagani"... così come la maggior parte dei satanisti si dichiara di estrema destra...

    se poi a te non piace pensarlo è un altro discorso, ma è così.




    cmq, non vedo citato nella lista Scientology... da postino ctd, vi do un dato allarmante: almeno nella mia zona, esiste almeno un adepto ogni 2 vie...
    + abbonati alla loro rivista che al corriere della sera...

  6. #16
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    veramente ha ragione lui: molti neonazisti si dichiarano "pagani"... così come la maggior parte dei satanisti si dichiara di estrema destra...

    se poi a te non piace pensarlo è un altro discorso, ma è così.




    cmq, non vedo citato nella lista Scientology... da postino ctd, vi do un dato allarmante: almeno nella mia zona, esiste almeno un adepto ogni 2 vie...
    + abbonati alla loro rivista che al corriere della sera...
    KAPPERI ma allora mangiate karrube al posto del pesce.......ke kazzo c'entra il neonazzismo?

    ho solo detto ke....un konto son le rune e le celtike un'altro è l'estrema destra e il neofascismo.....ando sta il neonazzismo?

    se volete parlare kon 'sta gente di paganesimo andate nel loro sito

    questa è una macedonia....mettiamoci pure gli skinhead ei dark kosì facciamo....bingo ...........ma dai....ci siete o ci fate......poche centinaia di persone sklerate.......kosa sono?......ke kazzo c'entra.....kol paganesimo......sceglietevi i celti che è meglio e pure non sono komunisti

    wooff...wooff...mi avete fatto abbaiare abbastanza nn ho più voce.....mi ritiro....abbandono l'aia......sono troppo stremato.....non stregato.......vi piacerebbe eh .....per dire ke sono pagano e invece miga........resto di guardia.....meglio morire sotto vili attakki ke darvela vinta

    wooff...wooff...


  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2010
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono stanco da un viaggio e vorrei evitare di rispondere senza la dovuta calma. L'argomento è complicato e delicato, da trattare con molta serietà.

    Appena rimessomi in sesto, risponderò punto per punto alle critiche rivoltemi.

    Buona notte.

    בראשית

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2010
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    [*]con assoluta laicità, prima di tutto. con ciò voglio dire che non si deve trascendere nel laicismo esasperato modello zapatero. poi, considerare i valori culturali del paese e governare in modo fermo, e non ondivago, secondo i flussi della pubblica opinione influenzata dai media. [*]beh, un esempio potrebbe essere il dialogo che sta intercorrendo tra il vaticano e i 138 savi mussulmani che hanno scritto a ratzinger dopo la sua lectio a ratisbona. [*]difficile da dire. se le vicende storiche seguono i flussi vichiani, l'esodo potrebbe rientrare, così come cambiano o rientrano molte mode. [*]idem come sopra[*]prendendo come esempio negativo ciò che è stato fatto a londra al riguardo. giustizia, equità e rispetto. da quel che ho visto, e da quel che ho percepito, il modello israele, con gli opportuni aggiustamenti, potrebbe andare bene. [*]è la crisi dei valori: un cosa è certa, la crisi dei valori spinge l'uomo di più verso la religione che non verso l'ateimo o il nichilismo. quello che c'è di ateimo o il nichilismo militante è sopravvalutato a ragione del tanto chiasso che fanno, ma i loro numeri sono risibili rispetto al clamore.


    1. può darmi più dettagli sulla discussione tra il Papa ed i savi musulmani?
    2. flussi vichiani? Anche qui, scusi la mia ignoranza, di cosa si tratta?
    3. laicismo, come molti -ismi, è deriva estremista di un ben più elevato concetto civile e culturale.
    4. qui in Inghilterra infatti vi è percezione di integrazione razziale, ma in realtà, e potrei fornirle molti esempi, la ghettizzazione assume connotati più sottili di quella di altri paesi. C'è di buono però che le nuove generazioni stanno comprendendo tutto ciò. Credo che la tradizione di origine vittoriana stia per scemare.
    5. Ateismo è in par misura e fattezza una religione, con un proprio culto ed una propria liturgia se vogliamo. Al limite si dovrebbe essere agnostici nel caso in cui si volesse essere razionali: non potendo conoscere con i miei mezzi limitati il sovrannaturale o gnosis per usare un linguaggio più contingente, tolgo le castagne dal fuoco e non indago più di tanto.
    6. non penso si tratti di crisi di valori: i valori vi sono e vi sono sempre stati in ogni era. Le vecchie generazioni hanno sempre bollato le nuove come "senza-dio". Quel che è vero è che probabilmente nel XXI secolo i valori sono così nuovi e ancora poco studiati per bene che appaiono dei NON-valori. Le dico questo perchè ho spesso dibattuto veracemente con mia nonna paterna su questa questione, senza oggettivamente mai venirne a capo.


    Domanda, lo ammetto, un po' insidiosa quindi libero di non rispondere: ritiene che al critianesimo arrechi più danno l'ateismo o il proliferare di sette parallele di dubbia origine? Un altro forumista, per esempio, ha introdotto la delicata questione Scientology di Ron Hubbard.

    בראשית

  9. #19
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bereshit Visualizza Messaggio
    1. può darmi più dettagli sulla discussione tra il Papa ed i savi musulmani?
    2. flussi vichiani? Anche qui, scusi la mia ignoranza, di cosa si tratta?
    3. laicismo, come molti -ismi, è deriva estremista di un ben più elevato concetto civile e culturale.
    4. qui in Inghilterra infatti vi è percezione di integrazione razziale, ma in realtà, e potrei fornirle molti esempi, la ghettizzazione assume connotati più sottili di quella di altri paesi. C'è di buono però che le nuove generazioni stanno comprendendo tutto ciò. Credo che la tradizione di origine vittoriana stia per scemare.
    5. Ateismo è in par misura e fattezza una religione, con un proprio culto ed una propria liturgia se vogliamo. Al limite si dovrebbe essere agnostici nel caso in cui si volesse essere razionali: non potendo conoscere con i miei mezzi limitati il sovrannaturale o gnosis per usare un linguaggio più contingente, tolgo le castagne dal fuoco e non indago più di tanto.
    6. non penso si tratti di crisi di valori: i valori vi sono e vi sono sempre stati in ogni era. Le vecchie generazioni hanno sempre bollato le nuove come "senza-dio". Quel che è vero è che probabilmente nel XXI secolo i valori sono così nuovi e ancora poco studiati per bene che appaiono dei NON-valori. Le dico questo perchè ho spesso dibattuto veracemente con mia nonna paterna su questa questione, senza oggettivamente mai venirne a capo.


    Domanda, lo ammetto, un po' insidiosa quindi libero di non rispondere: ritiene che al critianesimo arrechi più danno l'ateismo o il proliferare di sette parallele di dubbia origine? Un altro forumista, per esempio, ha introdotto la delicata questione Scientology di Ron Hubbard.

    ??????
    il testo della lettera dei 138, con le loro credenziali, ce l'ho su un altro pc, ma credo possa essere reperita su internet.

    intanto qui c'è la risposta del papa:

    RISPOSTA DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI ALLA LETTERA APERTA DI 138 GUIDE RELIGIOSE MUSULMANE
    http://www.ratzingerbenedettoxvi.com...rasaggiisl.htm

    è significativo che la lettera sia stata concordata e inviata spontaneamente dopo il discorso di ratisbona, malgrado il bailamme suscitato nelle piazze estremiste (quelle dove il discorso non era stato ancora tradotto, letto o compreso se non per sentito dire).

    con flussi vichiani mi riferivo ai ricorsi storici, o più pessimisticamente al gattopardesimo "cambiare perchè tutto resti lo stesso".

    ateismo, sette parallele, false religioni come scientology ci sono sempre state. il cristianesimo è inattaccabile, quelli sono acidi troppo deboli. al momento ciò di cui ci si dovrebbe preoccupare di più è il fondamentalismo islamista, che strumentalizzando l'islam cerca di imporsi nel mondo - anche in occidente - con tutti i mezzi, dalla mistificazione della religione alla violenza all'oppressione delle masse dei fedeli musulmani.

    il desiderio di distruzione di israele fa parte di questo piano, i palestinesi non c'entrano nulla. e non c'entrano nulla le divisioni e i contrasti tra i sunniti, sciti e altri. i questo senso credo sia più forte la contrapposizione etnica, arabi e parsi e paki.

    in questo contesto, il dialogo con i 138 è estremamente serio ed importante, solo che: chi li ferma gli iman? soprattutto in occidente. sono cani sciolti. Al Sistani ha avuto parole di grande moderazione e saggezza, ma non riescono ad andare oltre i confini dell'iraq.

    se è tutto un po' confuso è perchè il topic è estremamente complesso.

    alle tue stesse domande, quali sono le tue risposte?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2010
    Messaggi
    870
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi stampo il documento e me lo leggo con calma di ritorno a casa dopo il w/e.

    Le mie risposte? Quando ho aperto questa discussione la motivazione scatenante fu proprio quella di trovare delle risposte esaurienti. Su alcuni punti, specie sulla questione amministrativa e quella della perdita di valori sono ancora un po' incerto. Ci devo ragionare ancora un po' su. Lì per lì non penso di essere troppo distante dal suo (tuo? mi devo abituare ad usare questa benedetta seconda persona singolare) commento. Questione complessa, appunto. Ciò che è certo è che così come a me non piace obbligare nessuno a fare qualcosa, non vorrei essere obbligato io a fare qualcosa d'altro.


    בראשית

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 15:18
  2. Come credi ke starà economicamente l'italia fra 10 anni?
    Di Enrico1987 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 09:29
  3. Ritirata strategica ( tutt'altro che imprevista )
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 20:01
  4. Le religioni in Italia
    Di mosongo nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 16:42
  5. Cina: nuovi regolamenti per il controllo delle religioni
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 00:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito