Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Benedetto XVI va a Lourdes e chi incontra per primi? I suoi "padroni"

Programma del viaggio apostolico di Benedetto XVI in Francia

In occasione del 150° anniversario delle apparizioni di Lourdes

CITTA' DEL VATICANO, venerdì, 4 luglio 2008 (ZENIT.org).- La Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato questo venerdì il programma del viaggio apostolico di Benedetto XVI, che dal 12 al 15 settembre prossimo si recherà in Francia, in occasione del 150° anniversario delle apparizioni di Lourdes.

Sarà il primo viaggio apostolico del Papa in Francia dopo la sua elezione alla sede di Pietro nel 2005 e il nono viaggio apostolico fuori dall'Italia.

Il Santo Padre partirà venerdì 12 settembre alle ore 9 da Roma/Fiumicino per l’aeroporto di Orly (Parigi), dove giungerà alle ore 11:10. Dopo la cerimonia di benvenuto il Papa si recherà in visita di cortesia al Presidente della Repubblica e incontrerà le Autorità dello Stato.

Nel pomeriggio il programma prevede quattro incontri: con i rappresentanti della Comunità Ebraica nella Nunziatura Apostolica; con il mondo della cultura al Collège des Bernardins; la celebrazione dei Vespri con i sacerdoti, i religiosi, le religiose, i seminaristi e i diaconi nella Cattedrale di Notre-Dame ed infine il saluto ai giovani sul sagrato della Cattedrale.

Sabato 13 settembre il Papa visiterà l’Institut de France ed alle ore 10 celebrerà la Santa Messa all’Esplanade des Invalides. Nel pomeriggio la partenza in aereo per Tarbes-Lourdes, dove arriverà alle ore 17:45. Benedetto XVI percorrerà alcune tappe del “Cammino del Giubileo” visitando la Chiesa del Sacro Cuore e il Cachot di Lourdes. Quindi la visita alla Grotta delle Apparizioni e, alle 210, la conclusione della Processione mariana “aux flambeaux”.

Domenica 14 settembre, alle ore 10, il Papa celebrerà la Santa Messa nel 150° anniversario delle apparizioni seguita dall'Angelus. Nel pomeriggio è previsto l'incontro con i Vescovi francesi e la conclusione della processione eucaristica.

Lunedì 15 settembre, dopo la visita all’Oratorie de l’hôpital di Lourdes, il Santo Padre alle ore 90 celebrerà la Santa Messa con i malati nella Basilica Notre-Dame du Rosaire. Alle ore 120 è prevista la cerimonia di congedo all’aeroporto di Tarbes-Lourdes-Pyrénées, da dove il Papa rientrerà a Roma. L'arrivo è previsto per le ore 15:15 all'aeroporto di Ciampino.

Fonte: Zenit, 4.7.2008

Piccolo insipiente
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

belprogramma per il Papa, vorrei andare tanto a Lourdes..sul resto, non condivido il tuo antisemitismo

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    belprogramma per il Papa, vorrei andare tanto a Lourdes..sul resto, non condivido il tuo antisemitismo
    Ad incontrare chi? I tuoi "padroni"?
    Vedi che sei modernista? Non sai distinguere l'antisemitismo - che è dottrina odiosa razzista nata sulla scorta del darwinismo - dall'antigiudaismo teologico - che è cosa ben diversa - e che è insegnata dalla Chiesa per duemila anni e persino nelle Scritture del N.T.

Piccolo insipiente
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

- il mio Padre è Dio, non ho padroni
    - non sono modernista, anche perchè credo fermamente nell'autorità papale, nel messaggio cristiano, nell'infallibilità e divinità della Bibbia, nei miracoli, nella nascita virginale di Gesù e nella virginità di Maria, nella divinità d Cristo e ella Sua Resurrezione; e non sono affatto agnostico e ateo, come poi successe al Loisy, nuovo Ario
    - noi come Chiesa siamo il Nuovo Israele, ma il Vecchio Israele sono rimasti nostri fratelli maggoiri, come esposto dal Papa

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    - il mio Padre è Dio, non ho padroni
    Sei sicuro? Forse non lo sai ... ma da come parli ... ci sono. Eccome!!!!

- non sono modernista, anche perchè credo fermamente nell'autorità papale, nel messaggio cristiano, nell'infallibilità e divinità della Bibbia, nei miracoli, nella nascita virginale di Gesù e nella virginità di Maria, nella divinità d Cristo e ella Sua Resurrezione; e non sono affatto agnostico e ateo, come poi successe al Loisy, nuovo Ario
    Guarda che il modernismo non è mica negatore dei dogmi che hai indicato. E' molto più subdolo e si insinua nei tuoi discorsi più di quanto tu creda. Si vede che non sai bene ciò di cui parli.

- noi come Chiesa siamo il Nuovo Israele, ma il Vecchio Israele sono rimasti nostri fratelli maggoiri, come esposto dal Papa
    Che significa che "il Vecchio Israele sono (sic!) rimasti nostri fratelli maggiori, come esposto dal Papa"?
    Quindi, l'Antica Alleanza non è venuta meno? E che significa "fratelli maggiori"? Tu bevi tutte le espressioni infelici di Giovanni Paolo II, che faceva un uso "allegro" di frasi ad effetto? Guarda che i moderni ebrei, che sono riprovati da Dio, non possono essere "fratelli maggiori" per una semplice ragione: sono i seguaci di una setta esistente al tempo di Gesù, quella dei farisei, che forse avrai sentito nominare. Il giudaismo mosaico si è estinto con la rovina del Tempio di Gerusalemme. I figli del "giudaismo mosaico" sarebbero stati "fratelli maggiori".
    I farisei, o meglio i moderni ebrei fondati sul fariseismo-talmudico non possono essere fratelli maggiori dei cristiani.
    Se non ricordo male Gesù nel Vangelo rivolgendosi ai farisei (ed agli scribi), diceva di loro: "Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato. ... Perché non potete dare ascolto alle mie parole, voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna" (Gv 8, 42-44).
    Per incidens, proprio i farisei (e gli scribi), parlando con Gesù, rivendicavano la loro paternità da Dio: "Noi non siamo nati da prostituzione, noi abbiamo un solo Padre, Dio!" (Gv 8, 41).
    Quindi, Gesù stesso lascia intendere che non abbiamo alcuna paternità comune con costoro, visto che il loro padre è il diavolo. Pertanto - stando alle parole di Gesù, che mi auguro non vorrai negare - non possono essere "fratelli maggiori".
    Oppure Gesù si è sbagliato? Guarda che in tal caso contraddirresti quanto dici circa "l'infallibilità e divinità della Bibbia", nel qual caso saresti modernista. Come ti poni, quindi?

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me avete ragione entrambi
    nel senso che sicuramente ha ragione Augustinus nel dire che la Antica Alleanza è stata sostituita dalla Nuova ed Eterna, ma è anche vero che la Chiesa ha sempre permesso agli ebrei di continuare a professare la propria fede anche in terre cristiane, perchè la loro conoscenza dell'AT serviva a rendere ulteriore testimonianza a Cristo venturo...
    Ed ha ragione Robdealb a condannare l'antisemitismo (razziale) ed ha ragione Augustinus a distinguere nettemente antisemitismo razziale (sbagliato) da antigiudaismo teologico, cioè la volontà della Chiesa di affermare che Cristo è già venuto, e non lo si deve ancora attendere, come fanno gli ebrei, e la volontà di affermare chiaramente che quel Gesù di Nazaret vissuto nel I secolo era davvero il Figlio di Dio, e non un impostore o mago etc come il talmùd lo accusa di essere!!!

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aggiungo che è ambiguo dire "il Vecchio Israele" sono rimasti gli ebrei...

se lo intendo come se dicessi "Beppe Dossena faceva parte del vecchio Torino" allpora può essere giusto...

ma se intendo dire che al momento ci sono due squadre del Torino, che esistono contemporaneamente... allora è errato...

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    Secondo i documenti conciliari ("Nostra aetate") non possiamo avere entrambi ragione.
    Aug. essendo intellettualmente onesto, non potrà che riconscere questo amico mio.

Le due posizioni sono inconciliabili io credo. Intanto attendo di vedere se Aug. mi darà ragione.
    io intendevo che avevano ragione entrambi Augustinus e robdealb...

tu pfjodoruccio hai sempre ragione da solo...

cmq spiegati meglio... cosa c'è che non va in quel che ho scritto io?

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

NA è documento canonicamente nullo, in quanto firmato da un antipapa.
    Quindi, non può costituire base di magistero. E' tamquam non esset.
    Questo è per un cattolico.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Non sia mai che si dimentichino i padroni!!!!

VIAGGIO APOSTOLICO
    DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI
    IN FRANCIA IN OCCASIONE DEL 150° ANNIVERSARIO
    DELLE APPARIZIONI DI LOURDES
    (12 - 15 SETTEMBRE 2008)

PROGRAMMA

Venerdì, 12 settembre 2008

FRANCIA

Parigi

....

17.00 Breve incontro con rappresentanti della Comunità Ebraica alla Nunziatura Apostolica di Parigi.

....

FONTE

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima