Uhm...primo annedoto capitato quando è nata mia cugina (l'urlatore era il padre non il nonno) il secondo a me.
Anche tutti i "gravissimi casi" di sessismo che citi tu sono casi privati, non capisco dove vuoi andare a parare.
Mi fa piacere che pensi che quelli del sud non debbano avere rappresentanti..sicuro che non sei della lega?
Comunque io di commessi maschi nei negozi da uomo ne ho visti una marea. Nei negozi da donna no, ma appunto perchè sono negozi da donna ^^
E non capisco tutto questo piangere. Se ci tieni tanto a fare il commesso ti raccomando io, ma poi non ti lamentare se ti pagano 200 euro al mese senza contributi per lavorare 10 ore al giorno, eh?
Su i biglietti dello stadio non so se stai sfottendo o no
Ma CERTO che nel marketing si dividono le persone in categorie : sesso, età, estrazione sociale, cultura ecc. E la variabile più importante nello stabilire una strategia competitiva è proprio il prezzo. A me sembra proprio palese che se una categoria di persone non va allo stadio, si fanno sconti a quella categoria per incrementare il pubblico.
Stessa cosa quelli di Costa Crociere che fanno andare i bimbi in crociera gratis per attrarre il segmento "famiglie con bambini"
Ti metti a piangere perchè sei maggiorenne e non puoi più andare gratis in crociera?
Cosa invece è sessista: nelle università americane si sono accorti che vanno troppe donne e pochi uomini e hanno cercato di attrarre i ragazzotti..cancellando le ragazze dalle pubblicità dei college.
Stessa cosa hanno fatto i creatori di un famoso sito commerciale di fanfiction (passatempo notoriamente femminile) per attrarre i masculi, ma qui la storia è troppo lunga.
Invece qua per convincere le donne a guidare il pullman ci sono tanto di cartelli con "è facile! Puoi farlo persino tu!"
Quindi per convincere una donna a far qualcosa che non fa gli si dice che non deve preoccuparsi perchè ci riescono anche gli stupidi, mentre per gli uomini gli si dice "non preoccuparti, le donne non ci vengono, siamo tutti maschioni qui.".

Per me la donna deve stare a casa, occuparsi del focolare domestico e dei figli. Le donne sono diventate troppe aggressive e ambiziose, il 68 ci ha rovinato, dobbiamo imparare dal mondo arabo che su certe cose è piu evoluto di noi.
Anche san paolo diceva che le donne dovevano stare zittie![]()