Mi potreste spiegare il concetto di Energie Increate, che ho trovato più volte, qui su POL sulle discussioni teologiche, ma non solo qui?
Grazie a tutti in anticipo

Mi potreste spiegare il concetto di Energie Increate, che ho trovato più volte, qui su POL sulle discussioni teologiche, ma non solo qui?
Grazie a tutti in anticipo

Troppo difficile da riassumere.
Ti consiglio la lettura di un ottimo libro:
Vladimir Lossky, La teologia mistica della Chiesa d'Oriente, EDB
p. Daniele
p. Daniele Marletta
www.orthodoxia.it

è un libro che si può trovare facilmente, oppure devo andare in librerie specializz<te....
su internet c'è una gran consufione, c'era come prima pagina una pagina teosofica, ma ho lasciato perdere....grazie comunque, caro Pade, del consiglio

Qui:
http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788810407653
p. Daniele
p. Daniele Marletta
www.orthodoxia.it

sono un proselitista-forumista allievo di paolini, non si ricorda?
scherzi a parte, e anzi, scusandomi per la pessima battuta stizzita, sì, lei ha ragione...infatti sono studente (ultimo anno del licoe classico di perugia), e hoanche altri interessi e altre compagnie, ma, con tutto il rispetto, ho sepmlicemente posto una domanda....
è una domanda, la sua, legittima e giusta...anzi, penso che tra poco la pacchia pe me svanirà, poichè prevedo chesarò assorbito così tanto dallo studio nei prossimi giorni, che penso che, volente o nolente, non interverrò più....