User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    **********
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Savona
    Messaggi
    13,231
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow >>>> Il matrimonio di Sua Altezza Reale il Principe Ereditario Aimone di Savoia <<<<


    Sua Altezza Reale il Principe Amedeo
    Duca di Savoia e Capo della Real Casa d'Italia

    ha il piacere di annunciare le nozze di

    Sua Altezza Reale il Principe Aimone di Savoia
    Duca d'Aosta e delle Puglie

    con

    Sua Altezza Reale la Principessa Olga di Grecia

    Il matrimonio verrà celebrato sabato 27 settembre 2008 nell'isola greca di Patmos. Il rito civile è stato celebrato lo scorso 16 settembre presso l'ambasciata d'Italia a Mosca. Ha svolto l'incarico di ufficiale di stato civile S.E. Vittorio Surdo, ambasciatore d'Italia in Russia.





    http://www.monarchia.it/home.html

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,101
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito








  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dio sia lodato !!!
    Finalmente !!!

    AUGURI ALLE LORO ALTEZZE REALI E POSSA DAL LORO AMORE RINASCERE LA VERA ITALIA !!!!



    VIVA LA VERA ITALIA !!!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #4
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,088
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito

    auguri di lunga vita e figli maschi alla coppia regale, spero che aimone sia un buon marito ed olga una buona moglie, perchè l'italia ha assolutamente bisogno di una immagine specchiata per il giovane principe
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #5
    **********
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Savona
    Messaggi
    13,231
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per la visita, caro Ronnie! Sono sicuro che Aimone ed Olga sapranno essere la coppia-modello che, dal 1946, manca nel nostro paese.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,279
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Auguri al principe ereditario e a sua moglie e che con questo matrimonio possa rinascere la vera Italia.
    La notizia più bella che potessi avere...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun Visualizza Messaggio



    «Un ramo della pianta seccherà, ma un altro ramo germoglierà portando copiosi frutti».

    Cita:
    Nello spoglio sotterraneo dove è seppellito il santo frate francescano è visibile, unica opera d’arte esposta, un insolito basso rilievo bronzeo contenente un possibile segreto.
    A guardarla distrattamente l’opera non sembra molto diversa da tante altre a carattere sacro. Attrae, se mai, l’insolito titolo dell’opera: “Maesta’ e bellezza ti stanno intorno”.

    Soggetto della rappresentazione, stando al titolo, sarebbe Gesù bambino che sarebbe circondato da personaggi che simboleggerebbero “maestà” e “bellezza”. Nel basso rilievo è ritratto Padre Pio che regge in braccio un agnellino. Di fronte al frate vi è scolpita la sacra famiglia composta da San Giuseppe e dalla Madonna con in grembo il bambino Gesù. Compare poi un gruppo di due giovanetti e una ragazzina inginocchiati attorno alla sacra famiglia. Ed è proprio qui che vi è un particolare insolito. Tutti i componenti la sacra raffigurazione sono rappresentati nei tradizionali abiti dell’antichità. Tutti, eccettuati due personaggi: lo stesso padre Pio, che veste il saio francescano, ed uno dei ragazzi che è ritratto in abito moderno da cerimonia. A guardare bene quest’ultima figura c’è da restare di stucco. Il ragazzo indossa una onorificenza sabauda. Si tratta del collare della santissima Annunziata. Il giovane ritratto è Aimone-Umberto di Savoia-Aosta, duca delle Puglie quando era poco più che bambino.
    L’opera fu concepita in ambienti vicini ai “figli spirituali” di Padre Pio alcuni anni dopo la morte del santo. Non si sa se la scena fu ispirata in qualche modo dal frate di Pietralcina. Di sicuro, però, appare quantomeno “strano” che, tra le migliaia e migliaia di persone che hanno visitato Padre Pio, si sia scelto di ritrarre in un’opera così importante, come quella esposta nella cripta dove riposano le sue spoglie, proprio il giovane Aimone di Savoia.




    Cita:
    A questa storia pochi hanno prestato attenzione nel corso degli anni. Ma ora che la bufera giudiziaria si è abbattuta su Casa Savoia, rischiando di travolgere il ramo principale del casato, e che le redini della dinastia sembrano essere state poste nelle mani del ramo cadetto degli Aosta, sono in molti a essersi ricordati di questo racconto. L’interpretazione sarebbe più che chiara: il ramo della pianta che sta seccando sarebbe quello principale di Casa Savoia; quello che germoglia, invece potrebbe essere quello Aosta, che prosegue la tradizione e la forza della dinastia.

    La questione è delicata. A San Giovanni Rotondo qualcuno ricorda che a ridosso delle seconda guerra mondiale venne in visita da padre Pio la futura regina d’Italia Maria Josè. La principessa aveva sentito parlare di Padre Pio e desiderava conoscerlo. Così giunta a San Giovanni Rotondo si mise in fila come tutti gli altri fedeli e attese il suo turno per essere ricevuta. L’incontro avvenne dopo la proclamazione dell’Impero. In quel momento non solo il regime di Mussolini era fortissimo, ma nessuno avrebbe mai potuto pensare alla rovinosa caduta che nel giro di pochi anni avrebbe trascinato nel baratro il fascismo e poi la stessa monarchia. Eppure Padre Pio presagì, nel suo incontro con la principessa, la perdita del trono da parte di Casa Savoia..Durante un toccante incontro il frate profetizzò alla principessa che nel futuro della dinastia ci sarebbero state molte sofferenze, che il trono sarebbe stato perso e che a seguito di ciò vi sarebbe stato un amaro esilio. Maria Josè ha più volte confermato la veridicità dell’episodio e della profezia avveratasi sin nei minimi particolari. Secondo molte voci Padre Pio avrebbe aggiunto che il tronco principale della dinastia sarebbe seccato ma che un altro ramo della pianta avrebbe nuovamente dato dei germogli al casato. Le recenti vicende giudiziarie che hanno portato all’arresto del figlio di Re Umberto e Maria Josè, Vittorio Emanuele, e che hanno visto coinvolto anche il figlio di quest’ultimo, Emanuele Filiberto, sono solo le ultime arrivate di una lunga sequenza di scandali che hanno rivelato volgarità ed avidità. A seguito di questi scandali e di altre questioni dinastiche, secondo Maria Gabriella di Savoia, figlia maggiore di Re Umberto, e secondo il parere della Consulta dei Senatori del Regno, Vittorio Emanuele e suo figlio Emanuele Filiberto avrebbero perso ogni diritto di successione.

    Il ramo principale di Casa Savoia, dinasticamente parlando, sarebbe dunque secco. La profezia sarebbe adempiuta! Ma chi potrebbe ridare vita al casato? Forse un suggerimento viene proprio da quel bassorilievo concepito negli ambienti dei figli spirituali di San Padre Pio. Forse una speranza per il casato potrebbe essere quel giovane principe che ritratto nel basso rilievo posto nella cripta a San Giovanni Rotondo rappresenta la “regalità” e che, insieme con gli altri personaggi simboleggianti la “bellezza”, rende omaggio a Gesù bambino. Su questo tema c’è grande imbarazzo. Nessuno, compreso l’interessato, vuole esprimere apertamente giudizi. Aimone è il figlio del duca Amedeo di Savoia-Aosta ed è nato nel 1967. Un anno prima della morte di Padre Pio.

    La nonna di Aimone, la principessa Irene di Grecia, devotissima di Padre Pio, raccomandò alle preghiere del frate la sorte e il futuro del bambino il quale nacque il 13 ottobre, anniversario dell’ultima apparizione della Madonna di Fatima.Il battesimo, svoltosi a Fiesole in Toscana, vide padrini del bambino il futuro Re di Spagna Juan Carlos ed il Re Costantino di Grecia. Particolare fu l’acqua benedetta con cui fu amministrato il battesimo. Si usarono porzioni d’acqua provenienti da diversi fiumi. Dal Giordano, fiume caro ai cristiani e nelle cui acque Gesù ricevette il battesimo. Dal Piave e dall’Isonzo fiumi sacri all’Italia in ricordo dell’eroismo, delle lacrime e del sangue versato dai poveri soldati durante la prima guerra mondiale. Al raggiungimento del 15 anno di età da parte di Aimone, Re Umberto II insignì il giovane principe dell’Ordine supremo della Santissima Annunziata.
    Oggi Aimone vive in Russia a Mosca dove lavora per la Pirelli.
    Parla perfettamente il russo, ma non ha mai dimenticato l’Italia, dove dovrebbe rientrare presto. Sarà davvero lui il germoglio che darà copiosi frutti al rinsecchito ramo sabaudo?


    http://www.crocereale.org/
    riprendo qui un bellissimo messaggio postato dall'amico W.Von Braun!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #8
    **********
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Savona
    Messaggi
    13,231
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordiamo che Olga di Grecia, con il matrimonio, ha assunto i titoli di Sua Altezza Reale la Principessa Olga di Savoia, Duchessa d'Aosta e delle Puglie, Principessa di Grecia.

  9. #9
    **********
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Savona
    Messaggi
    13,231
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LA CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO ESULTA PER LE NOZZE FRA S.A.R. IL PRINCIPE AIMONE DI SAVOIA, DUCA DELLE PUGLIE, E LA PRINCIPESSA OLGA DI GRECIA


    Nella fausta ricorrenza dell'unione di Roma con l'Italia, sognata da Camillo Benso di Cavour e da Alessandro Manzoni, garante della libertà della Patria e dell'unione dei cittadini, faro universale della tradizione ellenico-latina, madre di civiltà, la Consulta dei Senatori del Regno esulta all'annuncio delle nozze fra S.A.R. il Principe Aimone di Savoia, Duca delle Puglie, e la Principessa Olga di Grecia.
    La Consulta ricorda gli impegni, solennemente proclamati a Roma il 7 luglio 2006, quando S.A.R. il Principe Amedeo di Savoia, Duca di Savoia e d'Aosta, concesse al Figlio la facoltà di valersi del titolo di Duca d'Aosta, e gli commise il riordinamento degli Ordini Dinastici, mentre affidò a S.A.R. la Principessa Maria Gabriella di Savoia la cura della tradizione culturale sabaudo-italiana.
    In questo giorno radioso la Consulta dei Senatori del Regno ribadisce, se mai ve ne fosse bisogno, la propria lealtà e fedeltà al Capo della Casa di Savoia ed al Principe Ereditario, nel solco dello Statuto Albertino e nella memoria di S.M. Umberto II, Re d'Italia.

    Roma-Torino, 20 settembre 2008

    Il Presidente della Consulta dei Senatori del Regno
    Aldo Alessandro Mola




  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ricordiamo che Olga di Grecia, con il matrimonio, ha assunto i titoli di Sua Altezza Reale la Principessa Olga di Savoia, Duchessa d'Aosta e delle Puglie, Principessa di Grecia.
    Vero,

    onore alla nuova Principessa di Casa Savoia !!!!

    ps.: bellissimo il comunicato della Consulta dei Senatori del Regno !
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-02-18, 23:25
  2. Il Principe Aimone di Savoia-speranza per il futuro dell'Italia
    Di Cipriano nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 15-09-10, 16:13
  3. Matrimonio del Principe ereditario d'Italia
    Di Cyprien nel forum Fondoscala
    Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 21-09-08, 11:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225