User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito www.radiobandieranera.org: siciliani rinnegati

    Come definire chi calpesta i simboli della sua stessa terra? Quale nome dare a chi sputa sulla dignità di un intero popolo racchiuso in un simbolo, barrandolo con una bomboletta come in atto di rifiutarlo? Ebbene questo è accaduto in questi ultimi giorni a Palermo: delle scritte inneggianti ad una Sicilia indipendente (idea perfettamente rifiutabile o meno: non è questo, infatti, che si sta contestando) vengono coperte, ed in più vengono barrati i simboli della Trinacria che lì accanto erano disegnati, come a significare un preciso rifiuto non solo dell'indipendentismo, ma della Sicilia stessa (la Trinacria è infatti simbolo della Sicilia in quanto tale, non semplicemente dell'indipendentismo siciliano). E cosa c'era scritto accanto? "www.radiobandieranera.org".
    La domanda sorge spontanea, e spero che gli interessati rispondano, prima o poi, a questo veemente appello: se odiate la Sicilia tanto da rifiutarne i simboli, perché non emigrate dove vi conviene maggiormente? Attaccate voi stessi la terra che vi ha dato alla luce, sostenendo chi di fatto l'ha sospinta e la sospinge nelle feci senza sosta da 148 anni, e mi domando 'perché'. Se amate tanto il Fascismo e se amate tanto il sistema in cui l'Italia è immersa (e da cui non uscirà nemmeno se l'utopia ancor più 'utopia' dell'indipendentismo siciliano, che è il Fascismo, tornasse al potere...), perché non andate ad abitare nella vostra tanto cara ed amata Roma Caput Mundi? La Sicilia NON ha bisogno di gente come voi, ma di chi la AMA e di chi vuole renderla nuovamente lo splendore che fu innumerevoli volte prima che avvenisse il 'latrocinio' piemontese e che non fu mai da quando gentaglia come voi si azzarda a chiamarla 'terra italiana'... 'Italiana' sì, ma per colonizzazione, non per altro.

    "La Sicilia? L'avevo affidata a De Bono", affermò Mussolini. De Bono era il ministro delle colonie.

    FUORI I SICILIANI RINNEGATI DALLA SICILIA!






    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,326
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Federico, sai che sospetto ? Che gli autori del gesto siano talmente ignoranti da non sapere che la Bandiera con la Trinacria rappresente la Sicilia intera ed i siciliani tutti ...forse credono che rappresenti solamente gli Indipendentisti, e che pertanto l' offesa è rivolta solamente a noi.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,177
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io penso che siano stupidi e basta...

  4. #4
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Federico, sai che sospetto ? Che gli autori del gesto siano talmente ignoranti da non sapere che la Bandiera con la Trinacria rappresente la Sicilia intera ed i siciliani tutti ...forse credono che rappresenti solamente gli Indipendentisti, e che pertanto l' offesa è rivolta solamente a noi.
    Possibilissimo. Ma allora mi chiedo come facciano a fare politica o a pensare di farla, senza che certa gente conosca le basi fondamentali della politica stessa, come i simboli. Per carità: mica sono gli unici: basta guardare tanti politici che seggono in delle poltroncine rosse, a Roma... ma anche a Palermo e da tante altre parti... Non conoscere la Trinacria non è semplicemente 'scandaloso', ma più che altro 'ridicolo'... E questi sono fascisti? Credo che li prenderebbe per il culo anche chi, pur essendo fascista, è più istruito di chi ha fatto quelle scritte...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vi conviene non iniziare una guerra a colpi di bombolette, il problema è squisitamente culturale, magari chi ha cancellato quelle scritte pensava la stessa cosa di voi.

    saluti

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,326
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L’Assessore Ilarda, la bandiera siciliana e l’orgoglio di essere siciliani

    20 Settembe 2008
    Chi la conosce?

    L’Assessore Ilarda intende far rinascere il sentimento di appartenenza alla regione che alberga in ogni siciliano. Ogni cittadino deve essere consapevole di avere alle spalle secoli e secoli di cultura, e di poter contare su un inestimabile patrimonio, che deve oggi dare una spinta energica per il rilancio della Sicilia.
    Oltre che pensare a ristrutturare gli uffici regionali del suo assessorato sito al Viale Regione Siciliana 2226, Ilarda ha deciso di acquistare il trittico delle bandiere italiane, europea e siciliana, per posizionarlo al centro della hall dell’edificio.
    Ilarda come tutti i deputati ed i politici sembra non conoscere le norme che regolano l’esposizione delle bandiere e il fatto che diversi comuni, tra cui Marsala e Catania, tanto per citarne un paio dei più importanti, non espongono la bandiera siciliana, violando le norme della l.r. 1/200, preferendo esporre, in permanenza quella italiana ed europea in difformità alle disposizioni di legge nazionale che prescrive che la bandiera nazionale va esposta solo in occasione delle riunioni dei rispettivi consigli (ndr.; l.22/1998 e DPR 212/200) .
    Anche a Palazzo Reale e Palazzo D’Orleans, così come in tutti le sedi della Regione Siciliana, la bandiera italiana ed europea è esposta in permanenza in violazione alle norme di legge.
    Saremmo tutti felici di partecipare alla crescita della nostra Terra svolgendo con cura e dedizione i propri compiti e impegnandoci per l’affermazione dei principi di legalità ad ogni livello, ma la politica sia la prima a sentire l’orgoglio di essere sicialiana dimostrandola con fatti concreti.
    Ma se ai cittadini giungono segnali così, come si pensa di far risorgere l‘orgoglio siciliano?
    http://www.osservatorio-sicilia.it/2...ani/#more-1214

  7. #7
    I.A.F.
    Data Registrazione
    18 Sep 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    682
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infame aggressione a Palermo
    Nella notte da il 20 e il 21 settembre 2008, quattro nostri militanti tra cui una ragazza, sono stati aggrediti a Palermo in via Carducci da circa trenta estremisti di sinistra armati di spranghe, moschettoni e grosse catene. In particolare un ragazzo di 18 anni è stato ricoverato in ospedale per un forte trauma cranico dove gli sono stati apposti ben 12 punti di sutura. Di particolare infamia è stata, inoltre, l'aggressione ai danni di una ragazza che tenuta ferma da uno dei "pacifisti" è stata ripetutamente colpita alla testa con un moschettone da un'altra giovane. Palermo Antagonista stigmatizza l'accaduto come l'ennesimo atto di una serie di violenze antifasciste iniziate proprio nel luglio scorso con l'accoglienza in città a suon di molotov dell'europarlamentare Le Pen che sfiorarono la tragedia mancando di pochi centimetri un semplice cittadino padre di famiglia accorso all'evento. "Il 2007 e il 2008 sono trascorsi all'insegna di tali episodi, spesso avvenuti sotto gli occhi delle forze dell'ordine", afferma il portavoce di Palermo Antagonista, "non intendiamo far ricadere la città nella spirale di nuovi anni di piombo, ma ci venga assicurata da chi di dovere quella esistenza serena che spetta ad ogni onesto cittadino." Chiosa il portavoce "l'unica spiegazione plausibile su questo accanimento nei confronti della nostra comunità è da ricercarsi nella quantità di spazi conquistati nelle scuole con il Blocco Studentesco e sul web con Radio Bandiera Nera". Conclude, infine, ricordando che "la destra radicale di Palermo non si è fatta, nè mai si farà intimorire da pochi balordi, e rilancia inaugurando Area Ardita il 30 settembre, alle ore 22, in via Tevere 4: un nuovo spazio di libertà dove trovare materiale non conforme (libri-cd-abbigliamento-ecc) e poter assistere a conferenze culturali tenendo aperta la porta a chiunque sarà disposto ad affrontare serenamente con noi qualsiasi dibattito.


    La comunità di Palermo Antagonista

    http://www.palermoantag.altervista.org/scontri.htm

    Federazione di Palermo


    Palermo li 21 Settembre 2008

    COMUNICATO STAMPA
    La Destra ha chiesto una immediata convocazione al Questore di Palermo
    (ali. 1), a causa di ripetute, gravi ed anche sanguinose aggressioni subite
    dai propri giovani ad opera di bande di teppisti di sinistra, provenienti da un
    cosiddetto "centro sociale", che occupa abusivamente l'ex carcere di via
    Mongitore.

    Evidentemente nel nostro territorio la legalita' resta un esercizio di stile e di
    forma, senza sostanza alcuna.

    In una citta' ove un intero consiglio comunale vota all'unanimita' mozioni in
    favore degli occupanti abusivi delle case popolari, in dispregio del diritto e
    della sofferenza di famiglie assegnatarie bisognose, accade pure che
    teppisti di sinistra occupino indisturbati un edificio pubblico, utilizzandolo
    come base di partenza per la commissione di altri reati.

    La Destra evidentemente non resta intimorita e continua nella sua attivita' a
    difesa della legalita' e dei cittadini.


    Il vice-portavoce regionale de La Destra
    avv. Filippo Cangemi
    http://www.ladestrapalermo.it/sitodinamico/easynews/easynews.php?id=1222014150&page=1

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,326
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pur non conoscendo come si siano svolti i fatti, condanno decisamente ogni atto di violenza perpetrato da chicchessia, pertanto esprimo la mia umana solidarietà alle persone coinvolte.
    E' innegabile che in quest' ultimi tempi, e non solo in Sicilia, gli atti di violenza ' politica 'siano in aumento; mi chiedo se essi non siano figli di quel disprezzo per la democrazia, del pensiero unico illiberale dei Grandi Fratelli, dei giornalisti proni e delle televisioni che permette alle violenze squadriste, poliziesche, e di ogni altro genere, di esistere e continuare

  9. #9
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzalo Visualizza Messaggio
    Vi conviene non iniziare una guerra a colpi di bombolette, il problema è squisitamente culturale, magari chi ha cancellato quelle scritte pensava la stessa cosa di voi.

    saluti
    Non ho mai detto che le scritte indipendentiste siano per forza opera nostra... Ma cosa intendi per 'la stessa cosa di noi'? In che senso?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Messaggi
    757
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per farti un esempio quelli di destra pensano male di quelli di sinistra e viceversa, poi arrivano le mani e poi vai a capire chi aveva torto e chi ragione.

    Meglio lasciar perdere questi invasati e lasciare che se li suonano di santa ragione: la gente si è stancata di queste continue zuffe destra contro sinistra, mi meraviglio come mai questi ragazzi vadano ancora appresso a queste stupide ideologie, pur dichiarandosi dal pensiero anti-conformista.

    Citazione Originariamente Scritto da Federico III Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che le scritte indipendentiste siano per forza opera nostra... Ma cosa intendi per 'la stessa cosa di noi'? In che senso?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rinnegati
    Di amospiazzi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 22:33
  2. Rinnegati
    Di Wallace_60 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 21:28
  3. RINNEGATI d'EUROPA
    Di Gundam nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-02, 14:58
  4. An e AG traditori e rinnegati
    Di C.Z.Codreanu nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-02, 21:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226