Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
se è come dici tu, la sostituzione sarà positiva.
solo mi domando, non conoscendo come funziona nel medio oriente la politica, se non avverà in modo violento (con guerra civile, intendo).
La Persia è una grande Paese con una antichissima Storia, non un popolo di mentecatti.
I bordoni della borsa li tengono i preti; i giovani vivono con insofferenza questa situazione e guardano con simpatia all'Occidente, senza essere in contrapposizione tra loro.
Non può esserci nessuna guerra civile in questo caso ma solo una ribellione decisa ed istantanea, che i vecchi preti vogliono evitare.
L'Iran, come ho scritto in un altro thread senza esser capito, ha un'inerzia verso il futuro.
L'Italia è indirizzata in senso opposto, verso una Teocrazia.
-
Citazione:
Zdenek
La Persia è una grande Paese con una antichissima Storia, non un popolo di mentecatti.
I bordoni della borsa li tengono i preti; i giovani vivono con insofferenza questa situazione e guardano con simpatia all'Occidente, senza essere in contrapposizione tra loro.
Non può esserci nessuna guerra civile in questo caso ma solo una ribellione decisa ed istantanea, che i vecchi preti vogliono evitare.
L'Iran, come ho scritto in un altro thread senza esser capito, ha un'inerzia verso il futuro.
L'Italia è indirizzata in senso opposto, verso una Teocrazia.
condivido tutto, zdenck. complimenti, sei veramente informato.
Solo, concedimi di non condividere il tuo giudizio verso l'italia. io sono più ottimista di te, su questo.
-
Citazione:
Garat
condivido tutto, zdenek. complimenti, sei veramente informato.
Solo, concedimi di non condividere il tuo giudizio verso l'italia. io sono più ottimista di te, su questo.
Ho parlato di inerzia, tendenza, inclinazione.
E' chiaro che Ratzinger se lo può solo sognare di ritornare ad indossare la corona bordata di ermellino.
-
Citazione:
Zdenek
Ho parlato di inerzia, tendenza, inclinazione.
E' chiaro che Ratzinger se lo può solo sognare di ritornare ad indossare la corona bordata di ermellino.
pardon, ho usato il termine sbagliato, ma ilconcetto era quello.
-
Come sempre sei tu che non hai capito nulla. Riuscire a difendere un criminale come il Presidente Iraniano è da pazzi. O da palloni gonfiati.
-
Citazione:
Malik
Come sempre sei tu che non hai capito nulla. Riuscire a difendere un criminale come il Presidente Iraniano è da pazzi. O da palloni gonfiati.
perchè criminale?
-
Citazione:
Malik
un po' come difendere bush no?
perchè sino a prova contraria, è bush ad aver ammazzato più persone con le sue azioni.
anzi, mi dovresti dire a chi ha mosso guerra l'iran di ahmadinejad...
-
E' isolato da tutto il mondo civile.
-
Citazione:
MaRcO88
un po' come difendere bush no?
perchè sino a prova contraria, è bush ad aver ammazzato più persone con le sue azioni.
anzi, mi dovresti dire a chi ha mosso guerra l'iran di ahmadinejad...
certo certo :-0008n:-0008n
-
Citazione:
Malik
E' isolato da tutto il mondo civile.
non mi pare.anzi, tutto il mondo civile ha rapporti economici con l'iran.