Care amiche, cari amici.

Le prossime elezioni di POL sono alle porte, L'' Unione Progressista ha unito le proprie energie a quelle della Lista Repubblicana per dare forza e sostegno al proprio candidato comune alla presidenza, ovvero Venom.


Chi è Venom ?


Forse qualcuno di voi non lo conosce bene, ma d' altronde non è un tipo a cui piace stare sotto i riflettori o atteggiarsi come una prima donna agli occhi degli altri e sinceramente a noi va bene così.

Venom è prima di tutto un ragazzo semplice, serio, a cui piace giocare onesto, con forti ideali e valori.

Fondamentalmente è una persona di cui ci si può fidare, adatto per un incarico delicato come quello del presidente di POL.

La persona giusta anche per rivestire un ruolo di presidente di garanzia per quei forummisti lontani politicamente da lui ma che troveranno nel suo senso istituzionale e nel suo amore per la libertà d' espressione una rassicurazione per il loro futuro su POL.

Venom comunque non sarà solo in questa avventura, infatti egli sarà l' alfiere, il portabandiera di una squadra di governo ben più ampia, a partire dal suo vice Spycam, persona che più di una volta ha dato prova di lavorare egregiamente e in modo serio per il bene di POL.



Perche votare Venom ?


Perche votandolo darete il vostro contributo, il vostro apporto affinché POL e il gioco di simulazione politica di POL prendano una strada diversa da quella percorsa fino ad ora.

La strada odierna è irta di regolamenti sfiancanti, commissioni, giunte, uffici di presidenza che servano solo ad allontanare chi vorrebbe avvicinarsi a questo gioco.

L'obiettivo dichiarato di Venom per la prossima legislatura sarà quello di rendere accessibile a tutti il gioco politico di POL, semplificare i passaggi, renderlo comprensibile traducendo leggi e norme dal burocratese, eliminando tutte quelle strutture inutilmente contorte, parole specialistiche usate senza che ce ne sia il bisogno, elementi della frase che non aggiungono informazioni ma che la rendono di difficile comprensione e quindi elitario.





Il nostro primo compito quindi sarà quello di formare una commissione che riscriva le regole seguendo i seguenti criteri:


1) Brevità dei singoli articoli ed in generale dei regolamenti

2) Semplicità nella esposizione scritta, usando termini di facile comprensione per tutti gli utenti, anche per i meno esperti di diritto.

3) Chiarezza delle regole ovvero inoppugnabilità delle stesse, armonizzando tra loro i vari regolamenti.







Contemporaneamente porteremo avanti anche il secondo punto qualificante del nostro programma.


Lavoreremo per creare su POL un "mercato virtuale del talento."


La nostra idea è quella di cementare ulteriormente la community virtuale si POL attraverso questa iniziativa.

Tutti i forummisti di POL potranno accedere ad un mercato comune virtuale dove avranno la possibilità di interagire con il resto del forum e comprare il talento degli altri o vendere il proprio.

In soldoni un utente di POL in base alle regole dell'offerta e della domanda potrà offrire o richiedere ripetizioni scolastiche, consulenze legali o economiche, la propria abilità nel creare siti WEB, piuttosto che realizzare disegni digitali o eseguire fotoritocchi su commissione per chi ne capisce poco di Photoshop o più semplicemente eseguire sondaggi, o correggere bozze degli scritti altrui.

Chiaramente non ci sono limiti alla vostra fantasia e al vostro senso d' impresa.

Per permettere questi scambi sarà creata una moneta virtuale, gestita dalla Banca centrale di POL, tramite semplici regole.

Tutto questo ci permetterà di introdurre nel gioco simulativo politico la famosa "parte economica" che finalmente arriccherà il gioco di nuovi spunti e di nuove situazioni che non mancheranno di suscitare l' interesse anche di quelli che fino ad ora ritenevano "camera" un gioco noioso e per pochi.






Il terzo punto del nostro programma sarà invece quello di decentralizzare a favore delle regioni il governo di POL, con l' introduzione dell' Assemblea dei Popoli.

Essa andrà ad affiancare il congresso di POL, ma a differenza di questo avrà la competenza esclusiva sulle mozioni riguardanti qualsiasi materia o argomento a carattere locale, regionale, macroregionale ed euroregionale.

L'Assemblea dei popoli potrà legiferare (proporre, approvare ed organizzare) in merito ad iniziative come concorsi, giochi, rievocazioni storiche, approfondimenti culturali, discussioni su temi territoriali e comunque su tutte quelle iniziative che porteranno alla ribalta i problemi locali e quindi più vicini al cittadino.

L' assemblea dei popoli sarà formata dai governatori delle regioni che riusciranno ad organizzare una competizione elettorale a tal proposito nei forum regionali.






Oltre a questi tre punti ovviamente ci sarà un contorno di iniziative minori che verranno introdotte gradualmente in tutta la prossima legislatura fra le quali citiamo:

-
Stabilire i simboli e Palazzi ufficiali del Gioco
-
Creazione di una Wikipedia di POL
- Allestimento di una galleria d'Arte Polliana con le opere dei forummisti stessi.
- Organizzare il torneo di Fantacalcio ufficiale del forum
- Organizzare concorsi e associazioni culturali varie, ecc. ecc.






Come avete potuto constatare anche da voi, il programma di Venom per la prossima legislatura sarà tutto incentrato nella ricerca di aumentare la frequentazione di "Camera" da parte dei forummisti che oggi la trovano noiosa, inutile, e poco interessante, attraverso la sua semplificazione, e arricchendola di nuove iniziative ludiche comuni.

Oltre a questo le liste che sosterranno Venom presidente, se sarà eletto, si impegnano fin da ora a garantire la partecipazione e l' accessibilità al gioco da parte di tutti, fino ai livelli più alti ed importanti dello stesso.

A nostro avviso Camera non deve diventare un gioco elitario, e sopratutto non deve diventare un covo di persone che si prendano troppo sul serio.






Semplificazione.

Accessibilità

Partecipazione.

Aggregazione.

Community virtuale.







VOTA VENOM alle prossime elezioni presidenziali del 28 Settembre.





















.