Domą Nunch
Associazione econazionalista Insubre
www.eldraghbloeu.com
www.domanunch.org


Comunicato del 21 Settembre 2008

AFFERMAZIONI INCREDIBILI SU La Provincia di Como

Il quotidiano La Provincia di Como di oggi 21 settembre 2008 ha pubblicato a pagina 25 un resoconto dell'iniziativa per il salvataggio del Bosco della Moronera che, lo ricordiamo, sarą cancellato dall'intersezione tra la Pedemontana e l'autostrada A9.
A fianco dell'articolo č apparso un commento a firma di Giorgio Gandola, dal titolo "Ma la strada č pił vecchia del bosco".

<<Un'affermazione falsa e inaccettabile>>, cosģ dichiarano gli econazionalisti insubri per bocca del loro responsabile organizzativo Matteo Colaone.
<<Com'č possibile fare disinformazione fino a questo livello? Il Bosco della Moronera esiste da sempre, mentre l'autostrada Pedemontana č un progetto degli ultimi decenni. E' indecente che pur di difendere gli interessi di pochi speculatori, immobiliaristi e cementificatori non solo si sia pronti a immolare le ultime e misconosciute aree naturali d'Insubria ma anche che si inducano i lettori di un quotidiano cosģ diffuso a credere che la Pedemontana sia la soluzione al problema del traffico e anche che essa sia qualcosa di pił antico dei nostri plurisecolari boschi.>>

<<A furia di dire una bugia, questa diviene veritą>> prosegue Colaone, <<ci saranno responsabilitą storiche e politiche per chi oggi ha convinto la popolazione che il cemento sia il prezzo che si deve pagare per il benessere. Noi crediamo invece che la qualitą della nostra vita e il futuro del nostro Popolo stiano nell'abbattimento di questa mentalitą logora e obsoleta che ha incancrenito le ultime generazioni; noi crediamo ancora nella possibilitą di un modello politico che riporti l'Insubria italiana al suo riequilibrio ecologico con un'elevata e diffusa qualitą della vita, come gią del resto avviene nell'Insubria svizzera, dove le ferrovie permetteranno loro di abbandonare presto il trasporto su gomma>>.