Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fisco: l'evasione tocca i 300 miliardi di euro di ANSA

    Roma , 21/09/2008
    Fisco: l'evasione tocca i 300 miliardi di euro di ANSA

    http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=616682

    Fisco: l'evasione tocca i 300 miliardi di euro

    di ANSA

    Contribuenti.it: sottratte a erario 115 miliardi imposte dirette

    (ANSA) - ROMA, 20 SET - L'imponibile evaso in Italia e' di circa 300 miliardi l'anno, mentre le imposte dirette sottratte all'erario sono intorno ai 115 miliardi. E' questa la stima calcolata da Krls Network of Business Ethics per conto di Contribuenti.it, elaborando dati ministeriali e dell'Istat. Cinque sono le aree di evasione fiscale analizzate: l'economia sommersa, l'economia criminale, l'evasione delle societa' di capitali, l'evasione delle big company e quella dei lavoratori autonomi e piccole imprese. L'economia sommersa sottrae al fisco italiano un imponibile di circa 105 miliardi di euro l'anno, con un esercito di lavoratori in nero composto da circa 2 milioni di persone. L'economia criminale realizzata dalle grandi organizzazioni mafiose avrebbe un giro di affari non contabilizzati sui 120 miliardi di euro l'anno, con un'imposta evasa di 40 miliardi. La terza area e' quella composta dalle societa' di capitali, escluse le grandi imprese, per le quali si stima un'evasione fiscale attorno ai 15 miliardi di euro l'anno. La quarta area e' quella composta dalle big company: una su tre chiude il bilancio in perdita e non paga le tasse. Inoltre il 92% delle big company abusano del transfer pricing per spostare costi e ricavi tra le societa' del gruppo trasferendo fittiziamente la tassazione in paesi di fatto senza controlli fiscali.(ANSA)

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio
    Roma , 21/09/2008
    Fisco: l'evasione tocca i 300 miliardi di euro di ANSA

    http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=616682

    Fisco: l'evasione tocca i 300 miliardi di euro

    di ANSA

    Contribuenti.it: sottratte a erario 115 miliardi imposte dirette

    (ANSA) - ROMA, 20 SET - L'imponibile evaso in Italia e' di circa 300 miliardi l'anno, mentre le imposte dirette sottratte all'erario sono intorno ai 115 miliardi. E' questa la stima calcolata da Krls Network of Business Ethics per conto di Contribuenti.it, elaborando dati ministeriali e dell'Istat. Cinque sono le aree di evasione fiscale analizzate: l'economia sommersa, l'economia criminale, l'evasione delle societa' di capitali, l'evasione delle big company e quella dei lavoratori autonomi e piccole imprese. L'economia sommersa sottrae al fisco italiano un imponibile di circa 105 miliardi di euro l'anno, con un esercito di lavoratori in nero composto da circa 2 milioni di persone. L'economia criminale realizzata dalle grandi organizzazioni mafiose avrebbe un giro di affari non contabilizzati sui 120 miliardi di euro l'anno, con un'imposta evasa di 40 miliardi. La terza area e' quella composta dalle societa' di capitali, escluse le grandi imprese, per le quali si stima un'evasione fiscale attorno ai 15 miliardi di euro l'anno. La quarta area e' quella composta dalle big company: una su tre chiude il bilancio in perdita e non paga le tasse. Inoltre il 92% delle big company abusano del transfer pricing per spostare costi e ricavi tra le societa' del gruppo trasferendo fittiziamente la tassazione in paesi di fatto senza controlli fiscali.(ANSA)

    Aspetto ora che qualche bananas ora venga a dire che sono dovuti ai doppi lavori in nero fatti dagli statali

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    oddio, questo è una topic attira-bananas.
    verranno a stormi.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Nov 2006
    Messaggi
    413
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Aspetto ora che qualche bananas ora venga a dire che sono dovuti ai doppi lavori in nero fatti dagli statali
    Lavori doppi???
    Ma che dici...lavori tripli....

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,742
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da @ppulo Visualizza Messaggio
    Lavori doppi???
    Ma che dici...lavori tripli....
    Per arrivare a quella cifra dovrebbero lavorare 40 ore al giorno .... e forse poi non basterebbe

  6. #6
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    300 miliardi, eh?

    Voi cosa ci fareste con "solo" 50 miliardi in più?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    300 miliardi, eh?

    Voi cosa ci fareste con "solo" 50 miliardi in più?
    manco ci starei in Italia, io.

    Mi godrei lo spettacolo del governo berlusconi dall'estero.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Nov 2006
    Messaggi
    413
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    300 miliardi, eh?

    Voi cosa ci fareste con "solo" 50 miliardi in più?
    Inizio io...
    1) Sette maestri per classe invece del maestro unico nella scuola primaria

  9. #9
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    300 miliardi è l'imponibile, l'evasione è 115

    Piu di un terzo è dovuto alla criminalità, quindi è veramente imbarazzante che si metta nel calderono anche le attività malavitose per far numero

  10. #10
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Bananas mode on

    E' tutta evasione di sopravvivenza fatta dai professionisti perchè oppresso dalle tasse-vampiro di Prodi e Visco. IE poi i lavoratori dipendenti che fanno il 2° lavoro in nero?

    Bananas mode off

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fisco, evasione per 19 milioni di euro
    Di Ludis nel forum Marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-10, 14:07
  2. In Fvg evasione fiscale per oltre 2 miliardi di euro all’anno
    Di trenta81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 23:52
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-10-09, 22:08
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-11-04, 12:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito