Originariamente Scritto da
Merello
Sacerdote accoltellato a Miani, l'aggressore: "Ho obbedito alle voci"
23/09/2008 ore 19:28
CRONACA

"Sono confuso. Le voci mi hanno detto di agire così". Queste le prime parole del 25enne romano che questa mattina ha accoltellato quattro persone in zone Piramide prima di essere arrestato dagli agenti di Polizia intervenuti, uno dei quali è stato ferito. Nelle sue tasche gli inquirenti hanno trovato tre fogli con la scritta in stampatello "Questo è solo l'inizio" firmato 666. A casa sono stati trovati biglietti lasciati sulla scrivania in perfetto ordine, due riproduzioni dell''Ultima cena' di Leonardo Da Vinci, documenti "da consegnare a papa Benedetto XVI", e quattro plichi chiusi intitolati "Le verità nascoste", "Io l'anticristo, breve biografia", "Predizione" e "L'Apocalisse". Scritti questi che secondo il 25enne "dopo una attenta lettura svelerebbero quello che è accaduto". Proprio ieri sera in televisione è stato trasmesso "Il Codice Da Vinci" di diretto da Ron Howard, con Tom Hanks e basato sul romanzo di Dan Brown. Il 25enne ha riferito agli inquirenti di averlo visto. "È un film che mi piace molto - ha detto - ma non c'entra nulla con quello che è successo. Quello è un film. Le mie sono cose serie. Io faccio quello che mi dicono le voci".
D'altronde quando si fa crescere l'odio anticlericale, soprattutto con organizzazioni tipo uaar e simili, questi sono i risultati.
Io li metterei in galera.