Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valvassore
bene, mezzo millennio fa i cristiani hanno bastonato i musulmani che si stavano espandendo.
mi rendo conto anche che le guerre puniche le hanno vinte i romani, e li ringrazio, perchè altrimenti sarei cartaginese.
meno di mezzo millenio fa mi sono sorbito nel mio paese la dominazione spagnola, poi gli austriaci (sempre asburgo sono...) poi i francesi e ancora gli austriaci. attualmente comanda il mio gruppo linguistico, ma per qualche conterraneo sarebbe ora di autodeterminarsi. in altri paesi sono passati da cattolici a protestanti e ritorno, con massacri e compagnia bella.
il libro che citi lo leggerò, vorrei sapere come si ponte tra i cristiani protestanti e cattolici. io vedo una grande differenza. i cattolici sono molto più simili agli islamici in quanto ad arretratezza culturale, e forse è per quasto che "certi" cattolici li odiano tanto, una questione di concorrenza.
in certe zone del sud italia sembra di essere in tunisia o in egitto.
il terrorismo è portato avanti da minoranze che poco hanno a che fare con la massa dei musulmani. come le BR, l'IRA o le FARC. l'11 settembre mi è dispiaciuto e mi sono pure incazzato per la facilità in cui ci hanno colpito. mi è dispiaciuto ugualmente per i massacri che i maroniti hanno fatto in libano nell'82.
sono favorevole alla mano pesante contro i terroristi e i fomentatori d'odio, ma finisce lì.
NON ODIO I MUSULMANI, tu si, e mi dispiace per te, che invece di occuparti delle cose belle del mondo, odi il tuo prossimo.
p.s.: masculo sono!!!!!!!!!! offeso mi hai nella mia masculinità!!!!
-
Citazione:
polemiko
Ha baciato il Corano e leccato le babbucce. E' trendy!
http://www.theaugeanstables.com/wp-c...es/2e15a83.jpg
-
http://www.salpan.org/Immagini/Sacerdotessa_Indiana.jpg
... e quando si è fatto benedire dalla sacerdotessa di Shiva, cos'è... l'ha fatto per paura di ritorsioni da parte degli induisti??...:-0008n
-
Citazione:
Valvassore
Codesto libro, per caso, dimostra che senza le crociate e le battaglie difensive dei cristiani, gli eserciti islamici non ci avrebbe comunque invaso? :confused:
spiega come Lepanto non fu quel gran episodi oche si vorrebbe far credere.
-
Citazione:
Valvassore
:-01#44
quanti di voi lo sapevano? :rolleyes:
a me risulta nel 846 e si tratta di basiliche fuori dalle mura; per cui è una incursione e non un pericolo di invasione
-
-
Ragazzi, questa è la dimostrazione dell'infinita ignoranza di polemiko.
Gli riporto questo:
Citazione:
829 ............... I saraceni sbarcano a Civitavecchia.
830 ............... I saraceni invadono la campagna romana e saccheggiano le basiliche di San Paolo e di San Pietro.
Poi domando: quanti di voi lo sapevano? :rolleyes:
E Polemiko cosa risponde?
Citazione:
polemiko
potresti citare qualche fonte degna di nota?... grazie... :rolleyes:
Ergo, non lo sapeva.
Ci rendiamo conto? :confused::confused::confused:
Secondo me anche se gli cito la battaglia di Vienna mi chiede la fonte.
-
Citazione:
massena
il libro che citi lo leggerò, vorrei sapere come si ponte tra i cristiani protestanti e cattolici. io vedo una grande differenza. i cattolici sono molto più simili agli islamici in quanto ad arretratezza culturale, e forse è per quasto che "certi" cattolici li odiano tanto, una questione di concorrenza.
in certe zone del sud italia sembra di essere in tunisia o in egitto.
Conosco bene il sud di Italia, che ho visitato nel più sperduto entroterra, ed ho visitato il più sconosciuto entroterra tunisino. Non vorrei indurti a tal disdoro io mai, ma il tuo paragone è sbagliatissimo. C'è un abisso tra la Sicilia e la Tunisia. Non son neppure paragonabili. Chi conosce sa.
Bando alle chiacchere. Il libro che ti ho consigliato è un libro semplice da leggere ma ben documentato e arguto nella logica, dove si parla anche delle domande che hai posto.
Se ti interessa, - per ricchezza tua, mica per altro - per provare a vedere le cose diversamente, leggilo, altrimenti amen.
Citazione:
NON ODIO I MUSULMANI, tu si, e mi dispiace per te, che invece di occuparti delle cose belle del mondo, odi il tuo prossimo.
Nemmeno io odio i musulmani ma anzi... poprio per questo, ad esempio, quando li incontro gli chiedo: ma il Profeta non aveva detto che Aisha doveva essere la prima parente a morire dopo la Sua morte? Perchè ciò non è avvenuto? La fece persino piangere...
Ti sembra odio? A me no. Se qualcuno si offende è un problema suo, non mio. :-01#44
Non so se mi spiego... :-01#44
Altrimenti dovresti pensare che moltissimi forumisti di pol, come ad esempio ladybug e polemiko, odino i cattolici. Ladybug non saprei, polemiko so che non è così.
E costui, odiava (adesso non so:-01#44) i musulmani? http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../blogger.shtml
Delle cose belle del mondo, io non me ne occupo soltanto, io me le godo, come meglio credo...
Citazione:
p.s.: masculo sono!!!!!!!!!! offeso mi hai nella mia masculinità!!!!
E che sarà mai... w le donne.
-
Citazione:
polemiko
...
... e quando si è fatto benedire dalla sacerdotessa di Shiva, cos'è... l'ha fatto per paura di ritorsioni da parte degli induisti??...:-0008n
Farsi benedire è un gesto passivo. Baciare un libro su cui sta scritto che la tua religione è falsa è una cosa molto .... :-00w09d interessante.
-
Citazione:
Laurence
Farsi benedire è un gesto passivo. Baciare un libro su cui sta scritto che la tua religione è falsa è una cosa molto .... :-00w09d interessante.
infatti non condivido queste genere di "aperture" :-01#44