Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una bimba fa una domanda ai politici e a noi, che politici forse lo diventeremo.


  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa rispondiamo a Marta? Marta eravamo noi anni fa e Marta è tutti quei 320 bimbi che anche oggi - in Italia - verranno uccisi nel grembo materno

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se Marta a 15 settimane ha quell'aspetto e quelle dimensioni che appaiono nel video credo che per l'aborto sia troppo tardi, e credo che pure la madre sia spacciata, a meno che non sia la moglie di Shrek...

    Se invece ammettiamo che il video è una montatura fatta tanto per intenerire perchè un feto alla 15a settimana non ha abbastanza le sembienze umane per raccogliere consensi, anzi al massimo sembra una vomitata di un ubriaco che ha mangiato troppi maccheroni, allora possiamo rispondere che è vero, povera Marta, sarebbe forse un giorno potuta diventare un bambino ed una persona, ma un mondo ingiusto, in cui la procreazione è spesso vista in funzione di un'istinto naturale alla moltiplicazione indiscriminata, la ha portata a finire nel grembo sbagliato.
    E che una donna, che di questo mondo ingiusto è vittima, soffrirà tantissimo nell'interrompere un percorso che la avrebbe potuta portare a mettere al mondo una persona destinata ad una vita di stenti.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Se Marta a 15 settimane ha quell'aspetto e quelle dimensioni che appaiono nel video credo che per l'aborto sia troppo tardi, e credo che pure la madre sia spacciata, a meno che non sia la moglie di Shrek...

    Se invece ammettiamo che il video è una montatura fatta tanto per intenerire perchè un feto alla 15a settimana non ha abbastanza le sembienze umane per raccogliere consensi, anzi al massimo sembra una vomitata di un ubriaco che ha mangiato troppi maccheroni, allora possiamo rispondere che è vero, povera Marta, sarebbe forse un giorno potuta diventare un bambino ed una persona, ma un mondo ingiusto, in cui la procreazione è spesso vista in funzione di un'istinto naturale alla moltiplicazione indiscriminata, la ha portata a finire nel grembo sbagliato.
    E che una donna, che di questo mondo ingiusto è vittima, soffrirà tantissimo nell'interrompere un percorso che la avrebbe potuta portare a mettere al mondo una persona destinata ad una vita di stenti.
    I bambini alla 15esima settimana sono così. Tu - e questo non lo metto in dubbio - sarai anche stato una vomitata, non io e non marta

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    questa è la prematura di 15 settimane nata tempo fa ad Hannover (considera che per una 15 settimane, che poi erano 16, era enorme).



    Tra l'altro grazie ad alcune applicazioni all'avanguardia credo che per la prima volta la neonata non solo si è salvata ma sta avendo uno sviluppo quasi normale!

    Poi vabbè che ogni scarrafone è bello per sua mamma, ma io ho visto vomitate molto più accattivanti!

  6. #6
    destra autonomista
    Data Registrazione
    31 Jul 2008
    Località
    CT (provincia)
    Messaggi
    192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come ho risposto in un sondaggio: io non so se a 15 o meno settimane un feto sia già vita, non lo sa nemmeno la scienza con certezza assoluta.
    Però faccio un altro ragionamento: al momento del concepimento inizia un processo che, se fatto proseguire naturalmente, porta alla vita. Perché interrompere quel processo?

    Dopodiché si può parlare di casistiche particolari (perché esistono): casi di violenza, gravi rischi per madre e figlio, ecc.
    Ma no ad aborti "da dvertimento".

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il non rispetto per la vita è mortificante.... soprattutto per l'intelligenza in generale.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jætyg Visualizza Messaggio
    Come ho risposto in un sondaggio: io non so se a 15 o meno settimane un feto sia già vita, non lo sa nemmeno la scienza con certezza assoluta.
    Però faccio un altro ragionamento: al momento del concepimento inizia un processo che, se fatto proseguire naturalmente, porta alla vita. Perché interrompere quel processo?

    Dopodiché si può parlare di casistiche particolari (perché esistono): casi di violenza, gravi rischi per madre e figlio, ecc.
    Ma no ad aborti "da dvertimento".
    appena l'ovulo è fecondato dallo spermatozoo è lì che inizia la vita, senza se e senza ma di alcun medico.

  9. #9
    destra autonomista
    Data Registrazione
    31 Jul 2008
    Località
    CT (provincia)
    Messaggi
    192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    appena l'ovulo è fecondato dallo spermatozoo è lì che inizia la vita, senza se e senza ma di alcun medico.
    Da cristiano è quello che penso anche io.

    Ma il mio è un ragionamento assolutamente laico. E sono arrivato a conclusioni praticamente identiche a quelle cristiane. Credo che i due mondi non siano inconciliabili.
    Personanelmente reputo che l'aborto sia da molti visto come una comodità.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jætyg Visualizza Messaggio
    Da cristiano è quello che penso anche io.

    Ma il mio è un ragionamento assolutamente laico. E sono arrivato a conclusioni praticamente identiche a quelle cristiane. Credo che i due mondi non siano inconciliabili.
    Personanelmente reputo che l'aborto sia da molti visto come una comodità.
    Anche io parlo da laico e non da religioso. La vita inizia lì scientificamente. Vorrei trovare qualcuno che dicesse il contrario. Qualcuno non ubriaco s'intende

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-11, 02:41
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-11, 00:43
  3. I politici sono sempre più comici e i comici sempre più politici.
    Di Rif. Borbonica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 12:34
  4. Domanda da un milione di Euro: come trattare i dissidenti politici?
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 00:01
  5. SMS politici
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito