Cosa rispondiamo a Marta? Marta eravamo noi anni fa e Marta è tutti quei 320 bimbi che anche oggi - in Italia - verranno uccisi nel grembo materno

Se Marta a 15 settimane ha quell'aspetto e quelle dimensioni che appaiono nel video credo che per l'aborto sia troppo tardi, e credo che pure la madre sia spacciata, a meno che non sia la moglie di Shrek...
Se invece ammettiamo che il video è una montatura fatta tanto per intenerire perchè un feto alla 15a settimana non ha abbastanza le sembienze umane per raccogliere consensi, anzi al massimo sembra una vomitata di un ubriaco che ha mangiato troppi maccheroni, allora possiamo rispondere che è vero, povera Marta, sarebbe forse un giorno potuta diventare un bambino ed una persona, ma un mondo ingiusto, in cui la procreazione è spesso vista in funzione di un'istinto naturale alla moltiplicazione indiscriminata, la ha portata a finire nel grembo sbagliato.
E che una donna, che di questo mondo ingiusto è vittima, soffrirà tantissimo nell'interrompere un percorso che la avrebbe potuta portare a mettere al mondo una persona destinata ad una vita di stenti.

questa è la prematura di 15 settimane nata tempo fa ad Hannover (considera che per una 15 settimane, che poi erano 16, era enorme).
Tra l'altro grazie ad alcune applicazioni all'avanguardia credo che per la prima volta la neonata non solo si è salvata ma sta avendo uno sviluppo quasi normale!
Poi vabbè che ogni scarrafone è bello per sua mamma, ma io ho visto vomitate molto più accattivanti!

Come ho risposto in un sondaggio: io non so se a 15 o meno settimane un feto sia già vita, non lo sa nemmeno la scienza con certezza assoluta.
Però faccio un altro ragionamento: al momento del concepimento inizia un processo che, se fatto proseguire naturalmente, porta alla vita. Perché interrompere quel processo?
Dopodiché si può parlare di casistiche particolari (perché esistono): casi di violenza, gravi rischi per madre e figlio, ecc.
Ma no ad aborti "da dvertimento".

Il non rispetto per la vita è mortificante.... soprattutto per l'intelligenza in generale.

Da cristiano è quello che penso anche io.
Ma il mio è un ragionamento assolutamente laico. E sono arrivato a conclusioni praticamente identiche a quelle cristiane. Credo che i due mondi non siano inconciliabili.
Personanelmente reputo che l'aborto sia da molti visto come una comodità.