User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Elezioni di POL - autunno 2008






  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Programma di Politica Reale della Lista Repubblicana - Liberaldemocratici


    Introduzione



    Una delle caratteristiche peculiari della società moderna è la dinamicità, intesa sia come flessibilità, sia come capacità di adattamento. Il contesto economico odierno, sempre più vorticosamente instabile e imprevedibile, dimostra che per competere al livello internazionale bisogna saper interpretare e sfruttare gli inputs che ci vengono da tale situazione economica, politica e sociale. E' questo che una forza politica come la nostra si propone di fare redigendo questo programma, interpretare e vincere le sfide della flessibilità e del cambiamento, il tutto seguendo una visione generale del sistema Italia, dove gli interessi di tutti, lavoratori e imprese, siano ben bilanciati e rispettati. Perchè, a nostro avviso, il coordiamento e la totale condivisione della strategia, e non il conflitto e gli egoismi di parte, sono le marce in più del nostro paese. Il nostro, quindi, è un programma che indica alle istituzioni politiche italiane, la necessità di porsi come interlocutrici sia degli imprenditori sia dei lavoratori, ogni volta che si pone il problema di affrontare una riforma necessaria, che essa riguardi la flessibilità del lavoro, il sistema pensionistico, il sistema del welfare, l'istruzione o le liberalizzazioni, senza però cadere in veti di parte che difendono l'interesse particolare a discapito di quello generale.

    Economia

    Riconosciamo nell’economia di mercato la migliore forma di organizzazione sociale.
    La necessità prioritaria è favorire un mercato libero da intoppi burocratici e inutili inghippi legislativi che costruiscono barriere all’entrata di nuovi soggetti economici.
    Pertanto riteniamo necessaria, a fianco a un sensibile impegno di snellimento degli adempimenti per la nascita di nuovi soggetti, una riduzione al minimo dei costi che il sistema economico deve continuamente supportare.
    La politica ad esempio pecca spesso di inefficienza e corruzione. A tutela del cittadino dagli sperperi di denaro pubblico auspichiamo la promozione di due punti di modifica costituzionale:
    • l'abolizione delle province ed una vera riforma diretta che deleghi maggiori poteri alle Regioni, nella quale esse diventino titolari del gettito erariale e lo Stato fornitore di servizi in concorrenza con le altre strutture possibilmente private alle quali gli enti locali si rivolgono.
    • L’inserimento di limiti costituzionali degli enti pubblici Stato e Regioni. L’impegno è porre questi quattro parametri (deficit/pil 1%, debito/pil 30%, pressione fiscale/pil 15%, spesa pubblica/pil 15%) come punti fondanti della Costituzione e degli statuti d’autonomia delle singole regioni. Nel caso in cui non vengano rispettati nella loro interezza, sarebbe prevista la decadenza automatica del governo e della giunta regionale.
    A ciò va integrato un riordino della tassazione prevedendo al massimo due tasse statali e attribuendo alle regioni la rimanente autonomia e libertà di gettito erariale, affiancata da un divieto di discriminazione delle attività economiche. E’ prioritaria pertanto l’abolizione anche per via costituzionale dell’irap e di qualunque altra imposta discriminatoria nei confronti dei soggetti imprenditoriali.
    Sosteniamo un progressivo innalzamento dell’età pensionabile fino a 65 anni entro il 2015, ad esclusione dei lavori usuranti, in linea con l'aumentare della speranza di vita, in modo che il sistema pensionistico italiano sia ancora sostenibile.

    Laicità, libertà religiosa, diritti civili

    Sosteniamo la libertà religiosa garantita a ciascun cittadino e quindi la neutralità dello Stato sulla scelta del culto e del come praticarlo in pubblico nel rispetto delle leggi vigenti; pertanto auspichiamo l’abolizione di qualunque forma di privilegio nei confronti di una specifica confessione come il Concordato con la Chiesa Cattolica. Proprio a tutela di questa libertà fondamentale, avversiamo ogni tipo di reciproca ingerenza e commistione tra Stato e Chiesa.
    Riteniamo l’ampliamento dei diritti civili una battaglia da perseguire, in linea con le nuove esigenze della nostra società. Per questo appoggiamo l’istituzioni di modelli come pacs o simili che tutelino legami di affetto tra coppie di fatto etero o omosessuali.
    Riteniamo urgente un intervento legislativo in attuazione del diritto costituzionale di ogni cittadino adulto di disporre un proprio testamento biologico e dei malati terminali di rifiutare ogni accanimento terapeutico.
    Consideriamo la Legge 194 una conquista di civiltà, non solo come tappa fondante verso una completa emancipazione femminile, quanto soprattutto per aver posto rimedio alla piaga dell'aborto clandestino. Riconoscendo tuttavia il dramma dell'aborto, ci dichiariamo favorevoli ad una politica di sostegno in favore delle donne che si vengono a trovare di fronte a questa scelta. Ci dichiariamo favorevoli all'introduzione nel nostro paese della pillola RU-486, finora frenata dalle continue ingerenze della Chiesa Cattolica, a dispetto degli evidenti vantaggi che il suo utilizzo garantisce.
    Ritenendo che ciascuna confessione religiosa debba essere in grado di autofinanziarsi, affermiamo la nostra contrarietà a quella forma di finanziamento statale a fondo perduto conosciuta come 8x1000. In particolare contestiamo l'attuale metodo di ripartizione dei fondi, che finisce con il favorire oltre modo la Chiesa Cattolica, già titolare di svariati privilegi.
    Giudichiamo necessaria una politica che favorisca la ricerca scientifica, finora colpevolmente trascurata dai governi di ambo gli schieramenti. In particolare auspichiamo la fine delle continue ingerenze ecclesiastiche che troppo spesso pongono freno al progresso scientifico.

    Politica Estera


    Rifacendoci alla tradizione europeista di mazziniana memoria, auspichiamo la realizzazione di una vera unione politica tra i paesi dell’Europa, costruendo una federazione di liberi popoli che possa agire concretamente come attore internazionale e affermare nel mondo i principi della democrazia. E’ necessaria per l’Europa una politica estera comune espressa possibilmente da un unico ministro, che segua la linea dell’alleanza con pari dignità con gli Stati Uniti nella battaglia contro il terrorismo internazionale e a difesa delle democrazie liberali nel mondo. Sosteniamo anche una comune politica dei flussi migratori in sede europea.
    Siamo contrari all’atteggiamento russo tenuto nell’attacco alla Georgia e auspichiamo il ritiro delle truppe al di fuori dei confini georgiani in breve tempo, pena sanzioni internazionali. Tuttavia non possiamo non condannare l'attacco militare intrapreso dalla Georgia contro la propria popolazione residente nell'Ossezia del Sud.
    Circa la questione mediorientale auspichiamo la fine dei conflitti e la convivenza di popoli liberi e sovrani. Pertanto condanniamo i gruppi terroristici che cercano di distruggere lo stato di Israele e impediscono al popolo palestinese di autodeterminarsi.
    Condanniamo la repressione cinese in Tibet e il mancato rispetto dei diritti dell'uomo in tutto il paese. Auspichiamo la possibilità di autodeterminazione politica e religiosa per il popolo tibetano.

    Sviluppo, Energia e tutela dell'Ambiente


    Uno dei maggiori problemi dell'Italia è quello della dipendenza energetica dall'estero, i cui costi ricadono sia sulle imprese che sui cittadini.
    Auspichiamo quindi un nuovo piano energetico nazionale che diversifichi in maniera razionale tutte le risorse disponibili, così da non essere dipendenti da una sola.
    Inoltre crediamo necessario per tale fine la riapertura delle centrali nucleari di Trino e Caorso, la costruzione di nuove centrali (III e III+ generazione) e maggiori investimenti nella ricerca in vista della realizzazione delle centrali di IV generazione entro una ventina d'anni.
    Riguardo le cosiddette rinnovabili, riteniamo che non siano ancora adatte per una diffusione su larga scala ma crediamo sia comunque importante che continui la ricerca in questo settore.
    Un'altro problema italiano è quello dei trasporti.
    La maggior parte delle merci viaggia ancora su gomma, è quindi necessario il rinnovamento della rete ferroviara e il completamento della rete ferroviaria ad alta velocità.
    Siamo sensibile ai problemi dell'ambiente e riteniamo importante la sua tutela anche per incentivare il settore del turismo.
    Tuttavia siamo contrari a un certo ambientalismo radicale che spesso fa più danni che altro.

    Giustizia e Legalità

    Sosteniamo:
    • il merito nella Pubblica Amministrazione, definendo specifici obiettivi predefiniti, cui vincolare le promozioni e le rimozioni di tutti i livelli dirigenziali, istituendo un sistema di valutazione effettiva e costante dei risultati di ciascun comparto e, all'interno del comparto, di ogni singolo dipendente, abolendo i concorsi pubblici per sostituirli con le ammissioni a colloquio, abolendo gli scatti automatici di anzianità, prevedendo la possibilità di licenziamento dei dipendenti pubblici, ricorrendo a consulenze ed appalti esterni solo quando è comprovata l’impossibilità di svolgere i medesimi compiti con le risorse di cui già dispone l’apparato pubblico.
    • Una riforma del sistema giudiziario che preveda l’inserimento di un sistema (responsabilità civile dei magistrati) per premiare i magistrati che svolgono bene e meglio il loro lavoro, mentre nessun riconoscimento verso quei giudici che commettendo errori spesso anche banali, condannano innocenti al carcere; della separazione delle carriere tra magistratura inquirente e giudicante; di norme per un’esecuzione effettiva delle pene irrogate, che sono in sé il reale percorso di riabilitazione.
    • Il sequestro dei beni mobili e immobili appartenenti a colpevoli di reati mafiosi, funzionari pubblici colpevoli di reati di corruzione e concussione, cittadini colpevoli di reati finanziari che riguardino cifre superiori al milione di euro: il tutto sarà poi gestito dal Ministero del Tesoro.
    • Un piano di costruzione di nuove carceri, dotate anche di reparti separati per i casi di ricorso alla detenzione preventiva, che deve comunque restare un provvedimento a carattere eccezionale.
    • la cancellazione della “prescrizione” per tutti i reati di mafia, corruzione e reati fiscali
    • La reintroduzione del reato di falso in bilancio.

  3. #3
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da stasera alle 21, fino alle 21 del 4 Ottobre, sono aperte le urne per le elezioni di pol.

    La Lista Repubblicana si presenta con il suo simbolo al Congresso e il suo candidato alla Presidenza, sostenuto anche dall'Unione Progressista.

    Per votare al congresso è sufficiente scrivere "Lista Repubblicana" e facoltativamente dare una preferenza ad uno dei sette candidati di LR (Venom, Centro-Laico, Emoned, Alemaggia, Teddy, Pilino, Driver) a questo link:
    http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=464442

    Per votare alla Presidenza è sufficiente scrivere "Venom" a questo link:
    http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=464452


    Statuto di LR : LINK
    Azione politica parlamentare nella passata legislatura : LINK
    Programma di politica reale di LR : LINK
    Programma di politica polliana di LR : LINK

  4. #4
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spero che su Venom presidente siamo tutti d'accordo. Il ballottaggio è già iniziato, prima si vota meno facile dimenticarsi di votare

  5. #5
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Votate tutti al link:
    http://www.politicaonline.net/forum/...54#post8760554

    Scrivendo "Venom"!

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Nov 2008
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face we are really contemplatives

    bump up lurkI believe that we are not real social workers. We may be doing social work in the eyes of the people, but we are really contemplatives in the heart of the world. For we are touching the body of Christ twenty-four hours…And I think that in our family we don’t need bombs and guns, to destroy, to bring peace, just get together, love one another, bring that peace, that joy, that strength of presence of each other in the home. And we will be able to overcome all the evil that is in the world.Come and buy WoW Gold, Cheap WoW Gold wow Accounts here, Cheap WoW Gold,Cheap WoW Gold, our WoW Gold web .

  7. #7
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wow385in Visualizza Messaggio
    Our best powerleveling services are here to help new or casual players level up quickly and efficiently. Our power leveling services will get your character to your desired level, with wow gold and equipment if you desire for easily affordable prices. At inwowgold.com, our highly trained staff are available on all US and Euro servers, waiting to serve your World of Warcraft Gold needs. Be it farming for cheap wow gold, wow power leveling characters, grinding faction or honor points, contact us at http://www.inwowgold.com today and speak to one of our representatives. You won't be disappointed!
    parolu esperanton

  8. #8
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yangkee373 Visualizza Messaggio
    bump up lurkI believe that we are not real social workers. We may be doing social work in the eyes of the people, but we are really contemplatives in the heart of the world. For we are touching the body of Christ twenty-four hours…And I think that in our family we don’t need bombs and guns, to destroy, to bring peace, just get together, love one another, bring that peace, that joy, that strength of presence of each other in the home. And we will be able to overcome all the evil that is in the world.Come and buy WoW Gold, Cheap WoW Gold wow Accounts here, Cheap WoW Gold,Cheap WoW Gold, our WoW Gold web .
    parolu esperanton

 

 

Discussioni Simili

  1. LISTA ELETTORI - Elezioni autunno 2012
    Di Venom nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 21:19
  2. Commissione elettorale - elezioni autunno 2012
    Di Venom nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 10-12-12, 16:19
  3. Elezioni autunno 2012 - PRESIDENTE
    Di Venom nel forum Elezioni POL 2009-2012
    Risposte: 170
    Ultimo Messaggio: 09-12-12, 22:00
  4. Elezioni autunno 2012 - SENATO
    Di Venom nel forum Elezioni POL 2009-2012
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 09-12-12, 22:00
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-08, 15:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito