Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Veltroni perde la testa:"E' merito mio"!

Veltroni si prende i meriti: "Io mediatore"

Il segretario del Pd accusa il premier Berlusconi di essere "assente" nel momento dell'accordo. Poi elogia la collaborazione con Letta: "Ho cercato di dare una mano alla conclusione positiva della vicenda"

Roma - "Io ho fatto il leader dell’opposizione come si fa in un paese anglosassone: ho cercato di dare una mano alla conclusione positiva della vicenda, tenendo relazioni con Colaninno e i sindacati e informando Gianni Letta, che si è sempre speso perchè ha il mio stesso tipo di cultura istituzionale". Così il segretario del Pd, Walter Veltroni, ha rivendicato a Porta a porta il suo ruolo per il buon esito della vicenda Alitalia.

La rivendicazione del segretario Pd "Il momento chiave è stato 48 ore fa - ha spiegato Veltroni - allora la vicenda era drammaticamente conclusa e poi io ho cercato di fare il mio dovere, ho cercato di far fare un passo avanti alla Cai nel tentativo di costruire le condizioni di una nuova proposta". Questo, ha spiegato il leader del Pd, è il ruolo di una forza responsabile, "perché, se fossimo stati irresponsabili, avremmo evitato di intervenire e la tentazione era forte viste le dichiarazioni bellicose del presidente del Consiglio contro di noi, ma prima di tutto c’è l’interesse del paese".

Le accuse al presidente del Consiglio "Io non avrei replicato al premier, se ieri, prima di partire per una destinazione che non conosciamo, non avesse fatto un attacco a freddo contro di me". Tuttavia, il leader democratico dice di non volersi assumere nessun merito: "Informando il governo, ho cercato di dare una mano per la soluzione di una vicenda gestita malissimo. Ed invece Berlusconi, pur sapendo quello che stavamo facendo, mi ha attaccato". E incalza: "Basta con gli spot, i fuochi d’artificio, il bullismo al governo. È un dovere far sapere agli italiani come stanno le cose". "Invece di dire - ha evidenziato Veltroni - al governo: 'Restate nel macello che avete combinato', abbiamo cercato di dare una mano, ma Berlusconi non ha riconosciuto il risultato, frutto anche di un lavoro collettivo".

L'elogio al sindacato Veltroni elogia poi il ruolo dei sindacati che, in particolare, nella vicenda Alitalia hanno difeso i diritti dei lavoratori precari. "Per fortuna esistono anche i sindacati - dice il leader del Pd - io avrei paura se non ci fossero. Bisogna chiedere ai sindacati di essere riformisti ma l’idea di metterli in un angolo apre la strada a corporazioni e sindacati autonomi" che rendono più difficile concludere le trattative. Veltroni ricorda, infatti, che nel verbale con cui è stata conclusa la trattativa questa mattina "è importante il rientro dei lavoratori precari e che sia stata eliminata la decurtazione dello stipendio dei lavoratori di terra che guadagno 1.300 euro al mese". Quanto al ruolo della Cgil, il leader del Pd aggiunge: "Io non isolo Epifani dagli altri, il sindacato italiano nei momenti difficili non si è mai comportato irresponsabilmente".

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=293407&PRINT=S

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alcune considerazioni...

Fino a poche Settimane fa Walter Veltroni ironizzava sull'esistenza stessa di una Cordata di Imprenditori italiani pronta a rilevare Alitalia."Dov'è questa cordata?Avete visto che era solo propaganda?".Orbene la cordata c'era.Aveva ragione Berlusconi e torto marcio il buon Walter.Inoltre la Cordata di Colaninno non può essere proprio considerata di amici di Berlusconi...bastava chiedere al figlio di Colaninno,Matteo,neo deputato PD e neo-Ministro-Ombra.
    Davvero Walter conta così poco?

La trattativa Airfrance saltò per il niet di tutti i Sindacati,Berlusconi dall'opposizione non poteva fare nulla.Qual'è la differenza con Walter?Semplice : il PD oggi anche se all'opposizione può sempre contare sul suo braccio armato,la Cgil,come puntualmente ha fatto anche stavolta.Improvvisamente la Cgil butta tutto all'aria e si rischia il fallimento.Bella prova di responsabilità sia della Cgil che di Veltroni!

3° Nel momento peggiore della Crisi Veltroni era a New York in vacanza a presentare un suo libello.A parte le telefonate ad Epifani,era assolutamente inesistente.Berlusconi ha rinunciato ad andare a New York a parlare all'ONU,non a presentare libelli nei salottini,per seguire la Crisi più da vicino.
    Sulle assenze ingiustificate sarebbe meglio non esporre il fianco.

Adesso la trattaiva va avanti,CAI vince la partita,la Cgil va a Canossa,Airfrance entra in minoranza...proprio come pronosticato e voluto da Berlusconi.Ma ecco che Uoltere dice "e' merito mio"...davvero siamo alla fine...tutta l'opinione pubblica si è schierata con il Governo non riuscendo a capire i comportamenti irresponsabili e politicizzati della Cgil e di Veltroni...dubito che,a parte qualche risata,riuscirà a comprendere anche questa battuta...

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

mi sa che la cgil aspettava l'assenso del pd per firmare...

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno può prendersi meriti di nulla,
    L'Alitalia è il fallimento di tutti.
    E noi contribuenti pagheremo.

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Nessuno può prendersi meriti di nulla,
    L'Alitalia è il fallimento di tutti.
    E noi contribuenti pagheremo.

sbagliato......continuamo a pagare

i PILOTI hanno rinviato a domani le firme.....certo ke i koglioni del kane stanno gonfiandosi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ora è tutto merito suo.

Se Alitalia è salva, è perché Walter Veltroni ci ha messo la zampino.
    In queste ore concitate che hanno visto anche la Cgil firmare l’accordo con Cai, il segretario del Partito democratico ha rivendicato un ruolo fondamentale nella trattativa: “Quarantotto ore fa si è sbloccata la situazione perché, mettendo insieme Colaninno ed Epifani, ho cercato di favorire il fatto che si trovasse un punto di intesa”.
    Ovviamente, arriva la frecciatina contro il presidente del Consiglio: “Berlusconi non è qui, è partito per una destinazione che non conosciamo”. “Non avrei replicato a Berlusconi se lui non mi avesse attaccato a freddo”, ha poi aggiunto nel corso della registrazione della puntata di Porta a porta.
    “Di fronte ad un'opposizione che collabora, in un Paese civile un presidente del Consiglio non insulta, ma rispetta. Basta con gli spot, i fuochi d'artificio, il bullismo al governo”.

Gli spot.
    Veltroni li snocciola uno ad uno: “Ha cambiato idea su tutto, su Air France, sulla cordata, ha parlato del coinvolgimento dei figli, di Aereoflot, delle ferrovie dello stato. È stato uno show, che dimostra la confusione con cui Berlusconi ha affrontato il problema. Io non ho mai cambiato idea”.
    Gli unici complimenti arrivano per il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta: “Si è sempre speso per cercare una soluzione positiva per Alitalia”.
    Veltroni si autoincensa, dice di essersi comportato come un leader dell’opposizione anglosassone: “Nonostante il giudizio fortemente negativo su come è stata gestita dal governo la vicenda, tuttavia ho cercato di dare una mano nelle relazioni con Colaninno e i sindacati e ho sempre informato Gianni Letta. Io e lui apparteniamo alla stessa cultura istituzionale”.

La risposta alle parole del leader del Pd arriva dal ministro dei Trasporti, Altero Matteoli: “Figurarsi se può intestarsi il merito dell’accordo Veltroni che lo ha ostacolato fino a poche ore fa”, ha detto sempre nel corso della registrazione di Porta a porta. Ha colto anche l’occasione per precisare quanto accaduto nelle ultime ore: “Non è cambiato sostanzialmente nulla, è stato sottoscritto l’accordo di sette giorni fa, erano solo rimasti in sospeso alcuni chiarimenti che sono stati dati questa mattina e questo ha portato anche la Cgil a firmare”.
    Lo attacca pure l’ormai ex alleato Antonio Di Pietro: “Veltroni senza aver fatto nessuna manifestazione con gli operai dice che grazie a lui gli operai ce l'hanno fatta. Ma gli operai non ce l'hanno fatta, hanno solo subito”.
    A Walter però non importa. Dalle comode poltrone bianche del salotto di Bruno Vespa sente di essere stato risolutivo.

da www.Libero-news.it di oggi

Se c'è ancora qualcuno pronto o desideroso di "collaborare" con questo "buffoncello" alzi la mano.

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si continua a far finta di non ricordare che lo stesso, vergognoso, comportamento è stato adottato solo pochi mesi fa con la vittoria di milano dell'expo....
    Senti da quale pulpito, quindi, viene la predica....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, con queste dichiarazioni tragicomiche, Uolter rasenta davvero il ridicolo. E pensare che un tempo, pur da avversario, lo stimavo pure. Mamma mia!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobertoP Visualizza Messaggio
    Sì, con queste dichiarazioni tragicomiche, Uolter rasenta davvero il ridicolo. E pensare che un tempo, pur da avversario, lo stimavo pure. Mamma mia!

C'è chi ha fatto di peggio...solo pochi mesi fa....

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    Se Alitalia è salva, è perché Walter Veltroni ci ha messo la zampino.
    In queste ore concitate che hanno visto anche la Cgil firmare l’accordo con Cai, il segretario del Partito democratico ha rivendicato un ruolo fondamentale nella trattativa: “Quarantotto ore fa si è sbloccata la situazione perché, mettendo insieme Colaninno ed Epifani, ho cercato di favorire il fatto che si trovasse un punto di intesa”.
    Ovviamente, arriva la frecciatina contro il presidente del Consiglio: “Berlusconi non è qui, è partito per una destinazione che non conosciamo”. “Non avrei replicato a Berlusconi se lui non mi avesse attaccato a freddo”, ha poi aggiunto nel corso della registrazione della puntata di Porta a porta.
    “Di fronte ad un'opposizione che collabora, in un Paese civile un presidente del Consiglio non insulta, ma rispetta. Basta con gli spot, i fuochi d'artificio, il bullismo al governo”.

Gli spot.
    Veltroni li snocciola uno ad uno: “Ha cambiato idea su tutto, su Air France, sulla cordata, ha parlato del coinvolgimento dei figli, di Aereoflot, delle ferrovie dello stato. È stato uno show, che dimostra la confusione con cui Berlusconi ha affrontato il problema. Io non ho mai cambiato idea”.
    Gli unici complimenti arrivano per il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta: “Si è sempre speso per cercare una soluzione positiva per Alitalia”.
    Veltroni si autoincensa, dice di essersi comportato come un leader dell’opposizione anglosassone: “Nonostante il giudizio fortemente negativo su come è stata gestita dal governo la vicenda, tuttavia ho cercato di dare una mano nelle relazioni con Colaninno e i sindacati e ho sempre informato Gianni Letta. Io e lui apparteniamo alla stessa cultura istituzionale”.

La risposta alle parole del leader del Pd arriva dal ministro dei Trasporti, Altero Matteoli: “Figurarsi se può intestarsi il merito dell’accordo Veltroni che lo ha ostacolato fino a poche ore fa”, ha detto sempre nel corso della registrazione di Porta a porta. Ha colto anche l’occasione per precisare quanto accaduto nelle ultime ore: “Non è cambiato sostanzialmente nulla, è stato sottoscritto l’accordo di sette giorni fa, erano solo rimasti in sospeso alcuni chiarimenti che sono stati dati questa mattina e questo ha portato anche la Cgil a firmare”.
    Lo attacca pure l’ormai ex alleato Antonio Di Pietro: “Veltroni senza aver fatto nessuna manifestazione con gli operai dice che grazie a lui gli operai ce l'hanno fatta. Ma gli operai non ce l'hanno fatta, hanno solo subito”.
    A Walter però non importa. Dalle comode poltrone bianche del salotto di Bruno Vespa sente di essere stato risolutivo.

da www.Libero-news.it di oggi

Se c'è ancora qualcuno pronto o desideroso di "collaborare" con questo "buffoncello" alzi la mano.

saluti

ma poi perchè questa cazzo di fissa di anglosassone? Sostituisce la sudditanza sovietica?
    Siamo Italiani, che ce ne frega di assomigliare agli altri..meglio essere noi stessi ed esserlo al meglio.

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima