Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dialogo? Ridicolo con questo PD (Berlusconi al Corriere)


    le reazioni aLL'INTERVISTA DI VELTRONI AL CORRIERE

    Berlusconi: «Dialogo?
    Ridicolo con questo Pd»

    Berlusconi e il Pdl attaccano. Donadi (Idv): «Inaccettabili le minacce del premier sul Lodo Alfano»

    ROMA - Le dure parole di Veltroni ad Aldo Cazzullo nell'intervista pubblicata domenica dal Corriere della Sera (In italia ci sono rischi di autoritarismo) smuovono le acque della politica. Le reazioni del Pdl non si fanno attendere.

    BERLUSCONI - «Noi abbiamo una maggioranza a cui gli italiani hanno dato il mandato di governare il Paese. Quindi, non parliamo più di dialogo, per favore, perchè con quello che dicono, hanno detto, e per come si sono comportati, è una cosa addirittura ridicola pensare che con gente del genere si possa collaborare». Queste le parole del premier Silvio Berlusconi, parlando con i cronisti poco prima di lasciare il centro benessere in Umbria, dove ha soggiornato in questi ultimi giorni. «Il signor Veltroni si illustra da sè, basta leggerlo. Le persone che hanno buonsenso leggono Veltroni e non c'è da aggiungere alcun commento a quello che lui ha detto a 'Porta a porta' l'altro giorno e a quello che ha detto oggi sul Corriere» ha aggiunto il presidente del Consiglio. Poi sulle polemiche sollevate sulla legittimità costituzionale del Lodo Alfano (che sospende i procedimenti per le quattro più alte cariche dello Stato), il premier si è detto sicuro: «Sono assolutamente convinto» che il 'lodo Alfano' passerà il vaglio della Consulta. Se non passasse, allora ci sarebbe da fare una profonda riflessione su tutto il sistema giudiziario e su tutto ciò che abbiamo visto accadere recentemente a Milano».

    IL PDL - Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl, attacca: «Che
    l'Italia sia un Paese caratterizzato da un pericolo di autoritarismo, come adesso sostiene Veltroni, significa scambiare dei mediocri romanzi di fantapolitica con la realtà. In pochi Paesi c'è un libero dibattito e una permanente contestazione come in Italia, dove il Presidente del Consiglio è quotidianamente criticato da due telegiornali su tre della Rai, da quasi tutte le trasmissioni di dibattito televisivo, per non parlare di quelle di satira che sono a senso unico, e dai principali quotidiani». Cicchitto conclude: «Malgrado tutto ciò Berlusconi ha una larga maggioranza nel Paese, cosa che fa saltare i nervi a Veltroni e a una parte della sinistra, che non sapendo a cosa attaccarsi adesso lanciano la campagna d'inverno sull'autoritarismo strisciante, che tra poco diventerà fascismo strisciante. Per di più, questi signori dimenticano cosa hanno fatto quando erano maggioranza e al governo, lottizzando scientificamente tutte le posizioni di potere e usando, in modo del tutto pervasivo, i mezzi di comunicazione di massa, per cui dal loro pulpito non può venire nessuna lezione su questo terreno». Non da meno la reazione del sindaco di Roma Gianni Alemanno: «Mi sembra che Veltroni si stia arrampicando sugli specchi per costruire un'opposizione che non c'è». Il sindaco ha poi precisato che «sono temi che non mi riguardano», ma «non vediamo un'opposizione che stia sui fatti». Italo Bocchino, vicepresidente vicario del gruppo Pdl alla Camera, aggiunge: «Veltroni, agitando il fantasma autoritario al sol fine di coprire la sua sconfitta elettorale e le difficoltà interne al Pd, non rende un buon servizio al Paese. Dimentica che Berlusconi è espressione di una democrazia matura e che ha saputo esercitare un ruolo primario sia le tre volte che ha vinto le elezioni sia le due volte che ha perso quando all'opposizione. È questa una delle differenze sostanziali rispetto al modello Putin. L'altra differenza sta nel fatto che l'Italia è una democrazia da molti decenni e la Russia soltanto da pochi anni a causa di quel comunismo del quale lo stesso Veltroni ha fatto parte». ... (segue)

    http://www.corriere.it/politica/08_s...4f02aabc.shtml

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    423
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Silvietto nostro chiude il dialogo (anche) sulle RIFORME anti-casta proposte da Veltro - settembre 2008

    Fra tante altre cose che significano poco o nulla , stati d’animo , impressioni & percezioni e altre sintomatologie dello spirito altrettanto evanescenti , Veltro ha detto una cosa importante – sulla quale è utile fare un ancoraggio .. e magari ricordargliela dovesse mai andare al governo la SX

    Purtroppo Silvietto nostro ha già detto che non se ne parla – il dialogo è impossibile (che palle però questo teatrino della politica ... dialogo sì dialogo no ...)

    Infatti l’offesa è tanta : la putinizzazione del Bel Paese

    Anche se , con una bella e giovane ragazza-calendario divenuta ministro della Repubblica … veline a strafogarsi sulle reti Mediaset , interviste a aspiranti attrici come seconda notizia sul TG-Fede … qualche dubbio no ?

    Comunque sia , Silvietto l’ha presa storta e ha vigorosamente affermato che COMUNISTI non si dialoga (ad eccezione di Max Dalema , of course)

    Intervista a Veltroni sul Corriere – settembre 2008

    http://www.corriere.it/politica/08_s...4f02aabc.shtml

    Veltroni: con Berlusconi democrazia svuotata Come la Russia di Putin

    (…)

    «il governo tratta il Parlamento come fosse una perdita di tempo, una rottura di scatole , un impedimento. Ora , mi è evidente la lentezza dei lavori parlamentari ma il rimedio è RIDURRE LE CAMERE A UNA E I PARLAMENTARI ALLA META’ , non impedire di discutere e migliorare leggi che sono discutibili e migliorabili (…)

    cantone_nordovest@libero.it

 

 

Discussioni Simili

  1. OT: sarà un caso? ma oggi su corriere.it c'è questo articolo...
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 21:46
  2. Che rottura questo dialogo
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-08, 10:17
  3. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 19:15
  4. Questo è veramente ridicolo !!
    Di tolomeo nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 03:32
  5. Nessun dialogo con chi nella realtà vota questo governo
    Di Willy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito