Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I ragazzi di Fi e An fanno festa ma che fatica cambiare identità

    I ragazzi di Fi e An fanno festa ma che fatica cambiare identità
    di Vincenzo La Manna tratto da Il Giornale


    In «Azione giovani» crea un putiferio la sparizione del simbolo dai manifesti. La Meloni e Pasquali smentiscono attriti: «Andiamo avanti»
    I vecchi (si fa per dire) decidono, i giovani si adeguino. I vecchi lanciano il Pdl, i giovani seguano l’esempio. Così è, anche se non vi pare. D’altronde, la strada è già indicata. I ragazzi di Forza Italia, insieme ai coetanei di Alleanza nazionale. Passo dopo passo, sempre più intrecciati. Finirà così, ma qualcuno - avverte il maligno di turno -, fiero magari della propria identità, storcerà un po’ il naso. Chissà. Intanto, però, i diretti interessati, le nuove leve, assicurano la comunione d’intenti. E smentiscono attriti generazionali, imposizioni dall’alto.
    «Braccio di ferro con Silvio Berlusconi su Atreju? Ma non scherziamo, non c’è nulla di vero», sbotta Giorgia Meloni, leader di Azione giovani. Intenta, da settimane, ad organizzare la IX edizione della tradizionale festa del movimento, in programma dal 10 al 14 settembre, a due passi dal Colosseo. «Non ho litigato con il presidente del Consiglio, figuriamoci, e lui non mi ha mai chiesto di trasformarla in kermesse del Pdl - aggiunge il ministro della Gioventù -. E poi, la nostra è sempre stata una festa di parte, ma non di partito».
    Ok, se ne prende atto. Pur se a farne le spese, quest’anno, è per la prima volta proprio il simbolo di «Ag», che non figura sui manifesti affissi lungo le vie della Capitale: al suo posto, uno slogan in basso, «giovani in azione». Una scelta inevitabile, visto il percorso intrapreso. Ma c’è dell’altro. E si vocifera che qualcuno, dentro casa, cioè a via della Scrofa, abbia pensato di spostare la manifestazione a Milano. Un «tentato scippo», raccontano, alla fine fallito. Ma questa, forse, è un’altra storia.
    Tornando ad Atreju ‘08, Meloni spiega: «Abbiamo tentato di allargare il più possibile il nostro raggio d’azione, coinvolgendo maggiormente i ragazzi di Forza Italia». Che saranno numerosi, sia giovedì 11, quando salirà sul palco il Cavaliere, sia sabato 13, quando toccherà al presidente della Camera, Gianfranco Fini. E perché no, saranno al parco del Celio anche venerdì, per il dibattito tra il titolare della Difesa, Ignazio La Russa, e il ministro degli Esteri nel governo ombra, Piero Fassino.
    «Non abbiamo subito alcun input dall’alto», sottolinea dal canto suo Francesco Pasquali, coordinatore nazionale dei giovani di Forza Italia, che aggiunge: «Tra noi c’è serenità e guardiamo con disinvoltura al processo unitario», rappresentando un «valore aggiunto». E poi, «se qualcuno la penserà diversamente», ostacolando il percorso comune, «rischierà di essere escluso».
    Avanti tutta, dunque. E ad ottobre, saranno i giovani azzurri a ricambiare la cortesia, invitando i colleghi di «Ag» a Sorrento, per la loro manifestazione, il cui titolo provvisorio è, guarda caso, «Un governo per i giovani». Ma il vero mescolamento, tranne sorprese, partirà a dicembre, grazie ad un incontro nazionale, unitario, in via di definizione. A ridosso dei congressi veri e propri, dove i vecchi - stavolta toccherà a loro - avranno i loro bei grattacapi.

    www.ladestra.info

  2. #2
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .......

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Oct 2003
    Messaggi
    1,155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Liquid...Azione Giovani, peccato però!

  4. #4
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Vuote esteriorità.

  5. #5
    Beffo la morte e ghigno
    Data Registrazione
    25 Nov 2007
    Messaggi
    1,111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic Visualizza Messaggio
    I ragazzi di Fi e An fanno festa ma che fatica cambiare identità
    di Vincenzo La Manna tratto da Il Giornale


    In «Azione giovani» crea un putiferio la sparizione del simbolo dai manifesti. La Meloni e Pasquali smentiscono attriti: «Andiamo avanti»
    I vecchi (si fa per dire) decidono, i giovani si adeguino. I vecchi lanciano il Pdl, i giovani seguano l’esempio. Così è, anche se non vi pare. D’altronde, la strada è già indicata. I ragazzi di Forza Italia, insieme ai coetanei di Alleanza nazionale. Passo dopo passo, sempre più intrecciati. Finirà così, ma qualcuno - avverte il maligno di turno -, fiero magari della propria identità, storcerà un po’ il naso. Chissà. Intanto, però, i diretti interessati, le nuove leve, assicurano la comunione d’intenti. E smentiscono attriti generazionali, imposizioni dall’alto.
    «Braccio di ferro con Silvio Berlusconi su Atreju? Ma non scherziamo, non c’è nulla di vero», sbotta Giorgia Meloni, leader di Azione giovani. Intenta, da settimane, ad organizzare la IX edizione della tradizionale festa del movimento, in programma dal 10 al 14 settembre, a due passi dal Colosseo. «Non ho litigato con il presidente del Consiglio, figuriamoci, e lui non mi ha mai chiesto di trasformarla in kermesse del Pdl - aggiunge il ministro della Gioventù -. E poi, la nostra è sempre stata una festa di parte, ma non di partito».
    Ok, se ne prende atto. Pur se a farne le spese, quest’anno, è per la prima volta proprio il simbolo di «Ag», che non figura sui manifesti affissi lungo le vie della Capitale: al suo posto, uno slogan in basso, «giovani in azione». Una scelta inevitabile, visto il percorso intrapreso. Ma c’è dell’altro. E si vocifera che qualcuno, dentro casa, cioè a via della Scrofa, abbia pensato di spostare la manifestazione a Milano. Un «tentato scippo», raccontano, alla fine fallito. Ma questa, forse, è un’altra storia.
    Tornando ad Atreju ‘08, Meloni spiega: «Abbiamo tentato di allargare il più possibile il nostro raggio d’azione, coinvolgendo maggiormente i ragazzi di Forza Italia». Che saranno numerosi, sia giovedì 11, quando salirà sul palco il Cavaliere, sia sabato 13, quando toccherà al presidente della Camera, Gianfranco Fini. E perché no, saranno al parco del Celio anche venerdì, per il dibattito tra il titolare della Difesa, Ignazio La Russa, e il ministro degli Esteri nel governo ombra, Piero Fassino.
    «Non abbiamo subito alcun input dall’alto», sottolinea dal canto suo Francesco Pasquali, coordinatore nazionale dei giovani di Forza Italia, che aggiunge: «Tra noi c’è serenità e guardiamo con disinvoltura al processo unitario», rappresentando un «valore aggiunto». E poi, «se qualcuno la penserà diversamente», ostacolando il percorso comune, «rischierà di essere escluso».
    Avanti tutta, dunque. E ad ottobre, saranno i giovani azzurri a ricambiare la cortesia, invitando i colleghi di «Ag» a Sorrento, per la loro manifestazione, il cui titolo provvisorio è, guarda caso, «Un governo per i giovani». Ma il vero mescolamento, tranne sorprese, partirà a dicembre, grazie ad un incontro nazionale, unitario, in via di definizione. A ridosso dei congressi veri e propri, dove i vecchi - stavolta toccherà a loro - avranno i loro bei grattacapi.

    www.ladestra.info



  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Feb 2008
    Messaggi
    241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fanculo a tutti i dirigenti di AG. Vado la solo per insultarli.

  7. #7
    Pocc'allup,crepi! RossInfami
    Data Registrazione
    19 Jun 2007
    Località
    provincia di Napoli
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carcaroth Visualizza Messaggio
    fanculo a tutti i dirigenti di AG. Vado la solo per insultarli.

    SPETTACOLO

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    04 May 2007
    Messaggi
    479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non ho capito male un dirigente per questa storia si è dimesso.

  9. #9
    Circolo Borsellino Perugia
    Data Registrazione
    25 May 2004
    Località
    Perugia
    Messaggi
    586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pur mantenendo intatti i valori e l'identita' che ci ha sempre contraddistinto in AG oggi e nel FdG ieri, credo fortemente nella necessita' di questo cambiamento.

    Azione Giovani non puo' "ignorare" il processo politico del partito che presto si unira' a Fi. Anzi, e' da apprezzare il fatto che Giorgia ed altri dirigenti di AG per primi hanno recepito questo nuovo corso (che tanta fortuna ci ha portato alle elezioni portandoci al governo ed ELIMINANDO dal parlamento ogni residuo elemento comunista dopo 60 anni..) e per primi noi di AG siamo stati a invitare gli amici di Fi alle nostre manifestazioni e a collaborare insieme.

    Il dato di fatto e' 1: sicuramente AG ha piu' esperienza politica e "di strada" rispetto ai giovani di Fi. Per questo credo fortemente che tutti noi ragazzi di AG, dai dirigenti ai semplici militanti, abbiamo una grande responsabilita' e opportunita' con il nuovo corso: quello di portare la nostra esperienza di politica giovanile in un'altro contesto ancora piu' grande e con nuove prospettive e strade da percorrere.

    Abbraccero' il nuovo corso assieme agli amici di Fi, ovviamente rimanendo me stesso: continuero' a credere nella Patria, nelle cose positive fatte nel Ventennio, ad andare a Predappio a rendere onore alla tomba di un grande statista, continuero' a rivendicare le terre d'Istria e Dalmazia e combattero' sempre per cio' in cui credo...
    Massimo Decimo Meridio

  10. #10
    Tradizione e Distinzione
    Data Registrazione
    19 Aug 2007
    Località
    We can be Heroes Just for one day We can be Heroes We're nothing, and nothing will help us Maybe we're lying, then you better not stay But we could be safer, just for one day
    Messaggi
    3,636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma Ag non doveva smarcarsi dal Pdl e diventare un movimento autonomo?
    E comunque i dirigenti che si sono dimessi non si sa se l'abbiano fatto per motivi ideali o perchè con la fusione con i giovani di Fi sono a rischio incarichi e cadreghe.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Classifica delle nazioni dove fanno fatica a trovare lavoratori
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 11:42
  2. Quali facce vi fanno cambiare inesorabilmente canale?
    Di isoica nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 14:46
  3. Aiuto ragazzi...vogliono cambiare la bandiera
    Di gerardo1961 nel forum SS Lazio
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 15:54
  4. Festa Identità Padana
    Di Terzo Stato nel forum Padania!
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 12:09
  5. 1ª Festa Provinciale dell’identità Veneta
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-03, 18:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito