Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Laowai confuso
se la democrazia coincide con quello che gli USA fanno in giro per il mondo,allora la democrazia e´il piu grande nemico della pace.:-0#09o
Mentre la dittatura invece no. Ma per favore. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patto
Mentre la dittatura invece no. Ma per favore. :D
senti a parte le parole non mi sembra che ne Iran ne Nord Korea abbiano attacato e invaso un altro paese e si rendano complici di crimini al di fuori dei loro confini...ma per favore eh!!:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Laowai confuso
se la democrazia coincide con quello che gli USA fanno in giro per il mondo,allora la democrazia e´il piu grande nemico della pace.:-0#09o
Gli USA sono una democrazia da oltre 200 anni. Se per portare la democrazia nei paesi più oscurantisti del mondo (i paesi islamici) occorre fare una guerra e deporre con la forza i dittatori ed i fanatici talebani, questo non significa che la democrazia sia nemica della pace.
I paesi democratici "possono" anche fare la guerra. Come fece l'America in Europa nel '41, per abbattere il nazismo, che non era certamente democratico!
Se poi vuoi parlare di corruzione e di violazioni, non puoi su questa base parlare di difetti della democrazia. come del resto non puoi dire che l'uomo sia omicida per sua natura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valerio2
Semplicisticamente "democrazia è il governo del popolo", che dovrebbe riportare il concetto di sovranità al popolo, appunto.
Come esempio di democrazia, ti potrei portare come esempio tutto il mondo occidentale, ma mi voglio passare il piacere di provocarti dicendo che un esempio di democrazia è proprio l'Italia, paese in cui viviamo e che è democratica da appena un secolo.
In genere la democrazia viene definita dalla negazione di sistemi come la monarchia (escluse quelle costituzionali) e l'assolutismo dittatoriale.
Il Re dice: "L'Etat c'est moi", il tiranno dice "il fine giustifica i mezzi" (senza ben specificare quale sia il fine, che teoricamente dovrebbe essere il bene dei cittadini).
Un governo democratico riceve dai cittadini il mandato a governare la "res publica" per il bene e nell'interesse degli stessi cittadini. Per questo scopo viene creato un sistema di leggi che possono essere modificate solo con il consenso dei cittadini. E' quest'ultimo il carattere distintivo della democrazia.
L'attuale democrazia ove regna la plutocrazia ha ben poco da spartire con la definizione vera e propria di stato democratico (la democrazia "classica" si avvicinerebbe quasi di più verso alcune forme di dittatura).
Quella che impera da noi è più stupidamente una "dittatura economica" che non ci pensa due volte a censurare ed eliminare la gente o addirittura interi popoli scomodi per la propria sopravvivenza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valerio2
Gli USA sono una democrazia da oltre 200 anni. Se per portare la democrazia nei paesi più oscurantisti del mondo (i paesi islamici) occorre fare una guerra e deporre con la forza i dittatori ed i fanatici talebani, questo non significa che la democrazia sia nemica della pace.
I paesi democratici "possono" anche fare la guerra. Come fece l'America in Europa nel '41, per abbattere il nazismo, che non era certamente democratico!
Se poi vuoi parlare di corruzione e di violazioni, non puoi su questa base parlare di difetti della democrazia. come del resto non puoi dire che l'uomo sia omicida per sua natura.
considerato che ti sei appena definito cristiano,per sommare brevemente quello che hai scritto mi viene in mente una parola:BESTEMMIA.
Hai appena sputato non solo sull insegnamento di Cristo ma anche su tutti i cristiani.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Laowai confuso
senti a parte le parole non mi sembra che ne Iran ne Nord Korea abbiano attacato e invaso un altro paese e si rendano complici di crimini al di fuori dei loro confini...ma per favore eh!!:-:-01#19
Ma che cavolo c'entrano Iran e Cora del Nord. Te la senti veramente di affermare che le dittature non fanno la guerra?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patto
Il razzismo è nato nel novecento. Non spariamo cazzate antropologiche, per favore.
De Gobineau scriveva nell'800, quindi come minimo il razzismo è nato nell'800
in realtà c'è sempre stato, quello che è nato nell'800 sono le ideologie razziste, non il razzismo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlikeUSA
De Gobineau scriveva nell'800, quindi come minimo il razzismo è nato nell'800
in realtà c'è sempre stato, quello che è nato nell'800 sono le ideologie razziste, non il razzismo
Ah beh, se lo dici tu. Com'è la vita nel mondo parallelo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patto
Ma che cavolo c'entrano Iran e Cora del Nord. Te la senti veramente di affermare che le dittature non fanno la guerra?
No,non ho detto questo.Non credo semplicmente che esista un sistema migliore(anzi a dirla tutta la nostra demcorazia sta porprio ora dimostrando segni di debolezza,primo sintomo: rinascita delle destre europee..) cosi come non credo che una guerra iniziata da un sistema democratico sia migliore,piu buona,che una guerra provocata da una ditattura.
Questa arroganza,tutta occidentale di volere sempre andare ad educare i popoli "inferiori",visto che in realtä e´quello che molta gente pensa e´di vecchio stampo.E poi chi e realmente inferiore? Noi che viviamo nel piu assoluto egoismo e senza una vera e propria ideologia o fede o i musulmani che la fede la hanno.Sembriamo piu felici noi?..
Una volta ci furono le crociate per l esportazione della religione,poi l imperialismo per l esportazione della "ragione" e ora la cosidetta esportazione della democrazia.....ma vogliamo lasciare vivere altre culture come vogliono???!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlikeUSA
De Gobineau scriveva nell'800, quindi come minimo il razzismo è nato nell'800
in realtà c'è sempre stato, quello che è nato nell'800 sono le ideologie razziste, non il razzismo
esatto.Anche i popoli9 asiatici sono razzisti,e come!!!