Cari compagni e compagne di partito, questo è il mio primo intervento in questo spazio di scambio di opinioni, idee e iniziative. Sono delusa, amareggiata e molto infastidita dalla situazione nella quale attualmente versa il nostro Partidu Sardu! Maninchedda e compagnia stanno, indemocraticamente, portando il partito alla deriva........togliendo addirittura la democrazia vera per instaurarne una di facciata! Ma noi sardisti veri, che abbiamo a cuore solo il bene dei sardi e della Sardegna e non portiamo avanti interessi personali o scalate verso chissà quali posti in regione, cosa vogliamo fare? Stare a guardare in silenzio a agire come fecero tanti anni fa i nostri padri di partito? La soluzione al problema sta nel nome stesso del partito...Sardo....d'AZIONE....sì, la soluzione è l'AZIONE...dobbiamo fare qualcosa, organizzare un movimento pacifico, educato e significativo di protesta contro la condotta e le scelte arroganti dei vertici (...e che vertici!..)...
Penso che portare un partito nato come antifascista al fianco di un qualsiasi partito, addirittura di destra, solo per avere posti a sedere, sia davvero vergognoso (quanto meno) e io non vorrei stare ancora a guardare impotente questa beffa e questo sfascio!
E' veramente un disonore e uno sfreggio alla bandiera il modo in cui si comportano la segreteria e Maninchedda (quest'ultimo mi censura sul suo sito e poi mi risponde privatamente, la democrazia è davvero un optional, vero?) perciò se teniamo alla storia della bandiera non stiamo a guardare, proponete qualche soluzione! Per favore, insieme si può fare, da soli molto meno!
Il 25 Aprile in Piazza a Cagliari gli ex partigiani hanno ricordato a tutti i valori della democrazia.....Almeno pensiamoci bene!
Saludi e trigu.
Fortza paris, sempri.