Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sturmtruppen d'autunno

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sturmtruppen d'autunno

    La riforma della scuola si deve fare. E i tagli sono necessari.
    Sapete chi parla così?
    La Gelmini? Tremonti? Berlusconi? Macché: il presidente della Repubblica, Napolitano.
    Il suo discorso ufficiale all’inaugurazione dell’anno scolastico è stato un distillato quirinalizio di buon senso e realismo, un richiamo alla responsabilità di tutti, un sostanziale via libera ai provvedimenti del governo.
    E una scoppola micidiale sulla cucuzza di Veltroni, che proprio ieri, in contemporanea all’intervento del Colle, aveva programmato l’attacco al cuore della Gelmini.
    Povero Walter, non gliene va bene una.
    Ma un po’ se la cerca: quando si scatena la guerra, bisognerebbe prima assicurarsi di non vestire la divisa da Sturmtruppen.

    L’uffizialen superioren del Pd, invece, è stato avventato: partito all’assalto, è inciampato al primo ostacolo, proprio come i goffi soldatini di Bonvi.
    Il Capo dello Stato, infatti, gli manda a dire senza giri di parole che è sbagliato arroccarsi nel passato, perché la scuola va cambiata con coraggio. E che è sbagliato pure contestare i tagli, che sono necessari per ragioni di bilancio: «Nessuna parte sociale e politica può sfuggire a questo imperativo».
    Alcuni editorialisti vicini alla sinistra, come Luca Ricolfi, avevano avvertito l’opposizione che puntare la campagna d’autunno sulla scuola era mossa azzardata.
    Oltre che basata su falsità: non è vero che i tagli ammontano a 8 miliardi di euro (per il prossimo anno sono solo 0,5), non è vero che si licenziano 87mila insegnanti (la riduzione avverrà entro il 2012 limitando le assunzioni) e non è vero che sparirà il tempo pieno, tanto per citare alcune accuse ricorrenti.
    Ma gli avvertimenti non sono stati sufficienti a fermare le Veltrontruppen: manifestazioni in piazza, studenti e professori mobilitati, ostruzionismo alla Camera e Cgil che minaccia lo sciopero generale.
    Schieramento completo, obbedienza «cieka, pronta e assoluten».
    utti pronti alla battaglia.
    L’unica cosa che non si aspettavano era il fuoco amico del Colle.
    Poveretti, sono stati colti di sorpresa.
    Ora non resta loro che chiedere l’intervento dell’Eroiken Portaferiten.

    Mario Giordano su www.ilgiornale.it del 30 09 08

    domandina semplice semplice a chi ha bambini e ragazzi che vanno a scuola: vi fidate di "insegnanti" che protestano nelle piazze affermando cose non vere?
    saluti

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa è dura anche per i "doppi", non è semplice andar contro il Padre Nobile che essi stessi han messo al Quirinale

  3. #3
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    La riforma della scuola si deve fare. E i tagli sono necessari.
    Sapete chi parla così?
    La Gelmini? Tremonti? Berlusconi? Macché: il presidente della Repubblica, Napolitano.
    Il suo discorso ufficiale all’inaugurazione dell’anno scolastico è stato un distillato quirinalizio di buon senso e realismo, un richiamo alla responsabilità di tutti, un sostanziale via libera ai provvedimenti del governo.
    E una scoppola micidiale sulla cucuzza di Veltroni, che proprio ieri, in contemporanea all’intervento del Colle, aveva programmato l’attacco al cuore della Gelmini.
    Povero Walter, non gliene va bene una.
    Ma un po’ se la cerca: quando si scatena la guerra, bisognerebbe prima assicurarsi di non vestire la divisa da Sturmtruppen.

    L’uffizialen superioren del Pd, invece, è stato avventato: partito all’assalto, è inciampato al primo ostacolo, proprio come i goffi soldatini di Bonvi.
    Il Capo dello Stato, infatti, gli manda a dire senza giri di parole che è sbagliato arroccarsi nel passato, perché la scuola va cambiata con coraggio. E che è sbagliato pure contestare i tagli, che sono necessari per ragioni di bilancio: «Nessuna parte sociale e politica può sfuggire a questo imperativo».
    Alcuni editorialisti vicini alla sinistra, come Luca Ricolfi, avevano avvertito l’opposizione che puntare la campagna d’autunno sulla scuola era mossa azzardata.
    Oltre che basata su falsità: non è vero che i tagli ammontano a 8 miliardi di euro (per il prossimo anno sono solo 0,5), non è vero che si licenziano 87mila insegnanti (la riduzione avverrà entro il 2012 limitando le assunzioni) e non è vero che sparirà il tempo pieno, tanto per citare alcune accuse ricorrenti.
    Ma gli avvertimenti non sono stati sufficienti a fermare le Veltrontruppen: manifestazioni in piazza, studenti e professori mobilitati, ostruzionismo alla Camera e Cgil che minaccia lo sciopero generale.
    Schieramento completo, obbedienza «cieka, pronta e assoluten».
    utti pronti alla battaglia.
    L’unica cosa che non si aspettavano era il fuoco amico del Colle.
    Poveretti, sono stati colti di sorpresa.
    Ora non resta loro che chiedere l’intervento dell’Eroiken Portaferiten.

    Mario Giordano su www.ilgiornale.it del 30 09 08

    domandina semplice semplice a chi ha bambini e ragazzi che vanno a scuola: vi fidate di "insegnanti" che protestano nelle piazze affermando cose non vere?
    saluti
    ottima domanda Mustang

    come possiamo fidarci di questi insegnanti che.....provengono da quella LINEA e ke oggi LORO vogliono combattere.....maestro unico voto in condotta ecc...ecc...
    un'altra considerazione:è legittimo protestare con fascia nera (lutto) al braccio mentre i genitori accompagnano i loro figli...MINORENNI....a scuola?
    a prescindere dalla fede,tifo o partigianeria questo NON E' NORMALE è mortificante per quei genitori che credono in una scuola diversa e pretendono dalla scuola pubblica una NON PRESA DI POSIZIONE DAVANTI AGLI ALUNNI.

    poi tutti sappiamo che questa scuola e il 90% delle persone che ci lavorano sono un serbatoio di voto caro alla sinistra......sempre più privilegi,più insegnati più sprechi.

    la qualità non viene data dai numeri ma dal merito ed è giusto ke venga premiata.

    un'ultima cosa forse non tutti sanno che nel lontano 68/70 ci si laureava ANCHE in gruppo......OGGI questi risultati li abbiamo davanti......scolari impreparati,demotivati e genitori che devono risparmiare per pagare ( in NERO)le lezioni private fatte ai figli da questi solerti "impiegatuzzi" con poca voglia di insegnare ma tanta vogli di contestare.

    wooff...wooff...ekko una delle tanto buffonate orchestrate dalla "REGIA" komunista......ocio gente.....qua non li batte nessuno questi hanno diramazioni anke nei cessi.

    Politica Articoli correlati:
    •Maestre: primo giorno di scuola 'a lutto"
    •Primo giorno di scuola, primo giorno di proteste
    •Scuola: iniziano le lezioni in Lombardia
    Guarda tutti i correlati

    Dopo le dichiarazioni del ministro dell'Istruzione, Universita' e Ricerca Epifani, scuola: 'Possibile protesta molto estesa'

    Lamentele soprattutto per la proposta del maestro unico

    Cernobbio, 7 set.- "C'e' molta preoccupazione nei ragazzi e nelle famiglie per la riforma. E' un problema molto serio e puo' costituire il fulcro di una protesta molto estesa". Con queste parole il il segretario della Cgil Guglielmo Epifani ha commentato le ultime dichiarazioni di Maria Stella Gelmini, ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca.

    In particolare Epifani si è detto pronto ad una dura battaglia circa la possibilità del maestro unico per le scuole elementari.

    http://images.google.it/imgres?imgur...IT221%26sa%3DN

    vedasi IL KOMPAGNO EPIFANI.....scuola,ALITALIA e oggi confindustria con il NIET da lui dimostrato sulle nuove regole del contratto dei lavoratori.


  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Oct 2007
    Messaggi
    653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mio padre con la sua 5° elementare ed avendo avuto 20 anni nel '68, ha pensato bene di mandare i suoi figli a fare le medie e le superiori dai salesiani...
    Ed io oggi sono fiero di essere un ex allievo di Don Bosco.
    So che è brutto dirlo ma oggi io non nutro nessuna fiducia nella scuola pubblica. Proprio perchè è figlia del '68.

  5. #5
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    Mio padre con la sua 5° elementare ed avendo avuto 20 anni nel '68, ha pensato bene di mandare i suoi figli a fare le medie e le superiori dai salesiani...
    Ed io oggi sono fiero di essere un ex allievo di Don Bosco.
    So che è brutto dirlo ma oggi io non nutro nessuna fiducia nella scuola pubblica. Proprio perchè è figlia del '68.
    dillo, dillo pure.

    nessuno può smentirti, visti i risultati e le scenette che si sono viste all'inaugurazione dell'anno scolastico.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #6
    Nun c'è problema.
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ormai è chiaro che questa sx si basa su menzogne contando sull'ignoranza dei suoi elettori che prendono per oro colato tutto ciò che gli dicono, i fatti parleranno da soli e il cambiamento dell'Italia in tutti i suoi assi portanti verrà attuato, così vuole la stragrande maggioranza, questa è un idea che devono convincersi ad accettare.
    ........<>-Max-<>.......

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pensare che i sinistri/progressisti negano il dualismo del bene e del male mentre magnificano la"diversità".
    Quando però la diversità di più di una metà degli elettori li punisce ecco che ritornano sui loro passi e riscoprono il bene per Loro stessi ed il male assoluto per i loro avversari.
    Purtroppo è vero che circa una metà degli italiani ha bisogno di odiare qualcuno e trova sempre i migliori demagoghi sulla piazza che approntano subito una mezza dozzina di partiti adatti allo scopo.

  8. #8
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tucidide Visualizza Messaggio
    Pensare che i sinistri/progressisti negano il dualismo del bene e del male mentre magnificano la"diversità".
    Quando però la diversità di più di una metà degli elettori li punisce ecco che ritornano sui loro passi e riscoprono il bene per Loro stessi ed il male assoluto per i loro avversari.
    Purtroppo è vero che circa una metà degli italiani ha bisogno di odiare qualcuno e trova sempre i migliori demagoghi sulla piazza che approntano subito una mezza dozzina di partiti adatti allo scopo.
    saggia considerazione....pekkato ke non è la metò degli italiani......si sono ridotti ad un quarto.......il bello è che in questo quarto non vanno neanche d'accordo.................wooff...pensano di kontare ankora qualkosa e manko si kontano

    kribbio diamogli una mano.......ocio!


 

 

Discussioni Simili

  1. caro sturmtruppen
    Di Manny nel forum Fondoscala
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 09:29
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-02-08, 22:13
  3. Sturmtruppen
    Di teotop nel forum Fumetti
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 21:49
  4. sturmtruppen
    Di etnosud nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 19:18
  5. sturmtruppen
    Di etnosud nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 17:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito