Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    cervello de-bananizzato
    "E' una rivolta!!" - "No sire, questa è una Rivoluzione!" - dialogo tra Luigi XVI e il duca di Rouchefoucauld-Liancourt, 14 luglio 1789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pd, 4 mesi e mezzo d'opposizione

Cari elettori del PD,

Vorrei sentire da voi un giudizio sull'opposizione che il PD sta facendo al governo Berlusconi, dopo 4 mesi e mezzo dal suo insediamento.

In particolare, sempre se ne avete voglia, snocciolando i seguenti punti:

1) il comportamento della leadership di Veltroni, e la sua credibilità come antagonista principale di Berlusconi

2) il ruolo e i risultati conseguiti dal "governo-ombra", e, complessivamente, come giudicate questa esperienza

3) il rapporto con gli alleati all'opposizione, IDV e Radicali.

4) se avete idee per il futuro su come condurre l'opposizione

Fiducioso che si può aprire un dibattito costruttivo, attendo risposta.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    beh........4 mesi e mezzo di BUONGOVERNO non ha portato opposizione ne vera ne costruttiva.
    ].
    Il Governo è il più disastroso che si possa immaginare, una massa di incapaci guidati dal fallito Berlusconi.

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    Cari elettori del PD,

Vorrei sentire da voi un giudizio sull'opposizione che il PD sta facendo al governo Berlusconi, dopo 4 mesi e mezzo dal suo insediamento.

In particolare, sempre se ne avete voglia, snocciolando i seguenti punti:

1) il comportamento della leadership di Veltroni, e la sua credibilità come antagonista principale di Berlusconi

2) il ruolo e i risultati conseguiti dal "governo-ombra", e, complessivamente, come giudicate questa esperienza

3) il rapporto con gli alleati all'opposizione, IDV e Radicali.

4) se avete idee per il futuro su come condurre l'opposizione

Fiducioso che si può aprire un dibattito costruttivo, attendo risposta.
    L' inizio è stato a dir poco disastroso, come momento emblematico sceglierei (ma c'è c'è solo l' mbarazzo della scelta) la difesa d' ufficio da parte della Finocchiaro a favore di schifani di fronte alle accuse di Travaglio.
    La prosecuzione non mi entusiasmo anche se da questa estata , specie sulla vicenda alitalia qualche cosa di buono si è visto. Sperimo bene

cervello de-bananizzato
    "E' una rivolta!!" - "No sire, questa è una Rivoluzione!" - dialogo tra Luigi XVI e il duca di Rouchefoucauld-Liancourt, 14 luglio 1789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse qualcuno ha frainteso l'argomento di questo topic. Volevo sentire innanzitutto gli elettori del Pd e magari quelli che sono iscritti, dopodichè non volevo sentire frasi del tipo "governo brutto e cattivo opposizione buona e bella" o viceversa...detto ciò, è lungi da me ergermi a censore del topic.

Mi sembra a volte che un pò il problema della nostra politica sia proprio questo: invece di avviare delle utili riflessioni su se stessi, capendo in che direzione si và e perchè, tutte le energie sono utilizzate per questo girotondo mediatico dove si parla male dell'avversario, aspettando il momento buono per soffiargli la poltrona...

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    Forse qualcuno ha frainteso l'argomento di questo topic. Volevo sentire innanzitutto gli elettori del Pd e magari quelli che sono iscritti, dopodichè non volevo sentire frasi del tipo "governo brutto e cattivo opposizione buona e bella" o viceversa...detto ciò, è lungi da me ergermi a censore del topic.

Mi sembra a volte che un pò il problema della nostra politica sia proprio questo: invece di avviare delle utili riflessioni su se stessi, capendo in che direzione si và e perchè, tutte le energie sono utilizzate per questo girotondo mediatico dove si parla male dell'avversario, aspettando il momento buono per soffiargli la poltrona...
    Non so se la tua osservazione riguardava anche il mio intervento (sono un non entusiasta elettore ed iscritto al PD), ma quello che avevo cercato di dire mi sembrava in linea con la tua domanda, o ho capito male ?

Tonino crediamo in te
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    beh........4 mesi e mezzo di BUONGOVERNO
    http://it.youtube.com/watch?v=hYlAw8...eature=related

cervello de-bananizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Non so se la tua osservazione riguardava anche il mio intervento (sono un non entusiasta elettore ed iscritto al PD), ma quello che avevo cercato di dire mi sembrava in linea con la tua domanda, o ho capito male ?
    no,ovviamente il tuo intervento mi sembra pertinente. c'è qualcun altro che ha voglia di dire la sua a riguardo??

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veltroni come leader antagonista di berlusconi non è assolutamente credibile considerato che è anche grazie a lui che berlusconi è tornato al governo.
    E infatti in questi mesi non solo non ha fatto opposizione, ma sembra che abbia vissuto su di un altro pianeta.

Il governo ombra sarebbe dovuto servire a fare opposizione costruttiva, criticare le scelte del governo e proporre delle alternative. Tuttavia l'ho trovato totalmente assente. Del resto berlusconi non ha alcun motivo di ascoltare il PD considerata l'ampia maggioranza in parlamento.

I radicali mi sembrano spariti, non si sentono più neanche per le solite battaglie sui diritti civili (eutanasia, pacs ecc.).
    L'IDV (o meglio Di Pietro) invece mi sembra che continui per la sua strada tranquillo e indifferente al PD.
    Purtroppo però quella di Di Pietro è una strada piuttosto difficile essendo solo in parlamento e non avendo alcun appoggio nè in televisione nè sulla stampa, dove anzi è malconsiderato per la sua continua lotta a Berlusconi.

Se si ritiene che l'antiberlusconismo sia passato di moda e inutile, per lo meno il pd dovrebbe cercare di criticare le malsane misure del governo.
    La vicenda alitalia ad esempio è stata vergognosa, veltroni invece di criticare l'operazione ha cercato di prendersi il merito rendendosi pure ridicolo.
    Tra poco si discuterà della legge finanziaria (fed. fiscale) e della legge elettorale per le europee, vedremo che atteggiamento assumerà...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

voi tutti avete qualcosa che non va....parlo come utenti di internet,dal momento che qui si esalta solo il dipietro,che fa opposizione dura e basta....vi ricordo che dagli pseudosondaggi fatti,mi sembre ,che il dipietro non acquisisca un solo voto dalla dx mentre ne toglie al pd,rendendo immutate le distanze,se cosi'e',come si fa ,in italia, in futuro ad avere un'opposizione che si proponga un'alternaza di governo,dal momento che il dipietro non ci riesce e pesca solo nell'elettorato di cx...domanda semplice ,ma dirimente....d'altronde in un sito come affari italiani il dipietro ha il 38%di voti con gli altri a percentuali ridicole,come anche in questo forum...mi sembra che la realta'concreta sia un po'diversa,per fortuna mia e sfortuna vostra di navigatori di realta'virtuale.....

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rediga Visualizza Messaggio
    voi tutti avete qualcosa che non va....parlo come utenti di internet,dal momento che qui si esalta solo il dipietro,che fa opposizione dura e basta....vi ricordo che dagli pseudosondaggi fatti,mi sembre ,che il dipietro non acquisisca un solo voto dalla dx mentre ne toglie al pd,rendendo immutate le distanze,se cosi'e',come si fa ,in italia, in futuro ad avere un'opposizione che si proponga un'alternaza di governo,dal momento che il dipietro non ci riesce e pesca solo nell'elettorato di cx...domanda semplice ,ma dirimente....d'altronde in un sito come affari italiani il dipietro ha il 38%di voti con gli altri a percentuali ridicole,come anche in questo forum...mi sembra che la realta'concreta sia un po'diversa,per fortuna mia e sfortuna vostra di navigatori di realta'virtuale.....
    Ma infatti se fosse il PD a fare opposizione, questo problema non ci sarebbe.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima