http://www.affaritaliani.it/politica...gio031009.html
Ha ragione, condivido questi numeri in pieno!

http://www.affaritaliani.it/politica...gio031009.html
Ha ragione, condivido questi numeri in pieno!

secondo me nessuno sa bene cosa sia sto federalismo
io sono contrario

e piantatela di sparare cazzate con la postina....rispondete a cose piu'serie e lasciatela nell'onanismo suo

Appunto, questo è il problema: favorevoli o contrari a che cosa?
Che cavolo è 'sto federalismo allo studio del governo?
Stamattina, ad Ominbus su La7, il Sindaco di Firenze Domenici faceva notare che finora nella discussione con il ministro Calderoli si è parlato dei titoli, ma non si è ancora cominciato a discutere nel merito, nei dettagli.
Finchè nessuno sa che cosa voglia dire federalismo in concreto, è impossibile essere favorevoli o contrari.

Si tratta di una bozza, che dice tutto e niente e in cui non c'è un numero..io sono favorevole, è uno strumento potente per metter sotto controllo la spesa e responsabilizzare gli amministratori.
Questo vuol dire togliere al PDL l’arma più potete con cui gestisce il consenso..da qui si fa un documento completamente vuoto, che rimanda tutto alle calende greche col solo scopo di aiutare la lega a non perdere consenso nel breve. Stamani Galli (leghista) era velatamente critico e realista sulla bozza….
Non si farà nulla; il PDl è la prima forza avversa ad un federalismo serio, dato che fonda gran parte del consenso su politiche clientelari.
Fede e Vespa sono già al lavoro per convincere il Nord che oggi è una giornata storica..![]()

effettivamente il 70% di favorevoli è un numero impressionante
considerato che il 99% non sa di che cosa si parla.

Bisogna essere proprio autolesionisti per concedere maggiore autonomia nel gestire i soldi a enti statali che da anni non fanno altro che inculare il cittadino. Lo stato è il male ma gli enti locali sono peggio della mafia.
Il federalismo mi starebbe bene solo se fosse affidato ad un unico organo a livello provinciale nominato dall'alto e non eletto, in sostanza un'amministratore che deve gestire i soldi che gli vengono affidati e se non fa il suo lavoro deve essere cacciato a pedate dallo stato.
M'immagino che bello il federalismo quando ti ritrovi governato da Bassolino.

Ma se gestisci in maniera clientelare i soldi degli altri ( vedi Catania), tanto poi i debiti li paga qualcun altro, rischiamo la bancarotta.
Se a Catania avessero messo dei vincoli chiari , superabili solo con le tasse locali, i Catanesi avrebbero cacciato Champagnini con un calcio in culo..invece sono stati rieletti in tromba..e ci credo, gli hanno fatto fare la bella vita con i soldi del resto dell’Italia!!

Ma se gestisci in maniera clientelare i soldi degli altri ( vedi Roma Veltrona), tanto poi i debiti li paga qualcun altro, rischiamo la bancarotta.