
Originariamente Scritto da
il merovingio
Leggo or ora sul sito del Corriere questo articolo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...25/shoah.shtml
Ora, io con questo thread mi rendo conto di rischiare di scatenare un pandemonio, ma vorrei ugualmente aprire una discussione al riguardo. Perchè secondo me, per dirla tutta è una porcheria. Il signor Mastella fa uscire dalle carceri fior fiore di criminali, e vuole mettere in galera la gente per dei reati d'opinione? Robe da pazzi.
Non si può non notare come nella società "occidentale" aleggi un vero e proprio tabù su tutto ciò riguardi anche lontanamente l'olocausto, i campi di concentramento, eccetera. E' di fatto vietato discutere di questi argomenti al di fuori di un determinato "recinto" dialettico-storiografico-ideologico, pena la messa all'indice come "nazisti". Stendiamo poi un velo pietoso sul cosiddetto "programma internazionale di educazione dell'Olocausto": già mi immagino i poveri bambini delle elementari costretti a guardare
Schindler's list legati alle poltrone, come Alex il Drugo in
Arancia Meccanica...
Rammarica constatare che certe cose non fanno che portare acqua al mulino dell'antisemitismo, dell'antisionismo e dell'estremismo di destra in generale, spingendo le menti più critiche e meno inclini all'omologazione ad avvicinarsi a quelle ideologie...
