Pagina 1 di 26 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 257
    il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Carcere per chi nega la Shoah...

Leggo or ora sul sito del Corriere questo articolo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...25/shoah.shtml

Ora, io con questo thread mi rendo conto di rischiare di scatenare un pandemonio, ma vorrei ugualmente aprire una discussione al riguardo. Perchè secondo me, per dirla tutta è una porcheria. Il signor Mastella fa uscire dalle carceri fior fiore di criminali, e vuole mettere in galera la gente per dei reati d'opinione? Robe da pazzi.
    Non si può non notare come nella società "occidentale" aleggi un vero e proprio tabù su tutto ciò riguardi anche lontanamente l'olocausto, i campi di concentramento, eccetera. E' di fatto vietato discutere di questi argomenti al di fuori di un determinato "recinto" dialettico-storiografico-ideologico, pena la messa all'indice come "nazisti". Stendiamo poi un velo pietoso sul cosiddetto "programma internazionale di educazione dell'Olocausto": già mi immagino i poveri bambini delle elementari costretti a guardare Schindler's list legati alle poltrone, come Alex il Drugo in Arancia Meccanica...
    Rammarica constatare che certe cose non fanno che portare acqua al mulino dell'antisemitismo, dell'antisionismo e dell'estremismo di destra in generale, spingendo le menti più critiche e meno inclini all'omologazione ad avvicinarsi a quelle ideologie...

iscritto ma annoiato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio

Ora, io con questo thread mi rendo conto di rischiare di scatenare un pandemonio, ma vorrei ugualmente aprire una discussione al riguardo. Perchè secondo me, per dirla tutta è una porcheria. Il signor Mastella fa uscire dalle carceri fior fiore di criminali, e vuole mettere in galera la gente per dei reati d'opinione? Robe da pazzi.
    Non si può non notare come nella società "occidentale" aleggi un vero e proprio tabù su tutto ciò riguardi anche lontanamente l'olocausto, i campi di concentramento, eccetera. E' di fatto vietato discutere di questi argomenti al di fuori di un determinato "recinto" dialettico-storiografico-ideologico, pena la messa all'indice come "nazisti". Stendiamo poi un velo pietoso sul cosiddetto "programma internazionale di educazione dell'Olocausto": già mi immagino i poveri bambini delle elementari costretti a guardare Schindler's list legati alle poltrone, come Alex il Drugo in Arancia Meccanica...
    Rammarica constatare che certe cose non fanno che portare acqua al mulino dell'antisemitismo, dell'antisionismo e dell'estremismo di destra in generale, spingendo le menti più critiche e meno inclini all'omologazione ad avvicinarsi a quelle ideologie...
    non è mastella che li ha fatti uscire ma anche quel somaro di berlusca, senza il suo voto non sarebbe passato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono contrario.

Lyrica
    Ospite

Predefinito

ma dico io, con che faccia si puo' negare un tale orrore?? una punizione adeguata deve essere cmq inflitta a chi ha la faccia tosta di negarlo!

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lyrica Visualizza Messaggio
    ma dico io, con che faccia si puo' negare un tale orrore?? una punizione adeguata deve essere cmq inflitta ha chi ha la faccia tosta di negarlo!
    Secondo me l'abominio non è negare la shoa (ed io non intendo di certo farlo, avendo un nonno che in un campo di concentramente ci è passato) ma obbligare la gente ad avere il pensiero unico, dove fuoriuscendone si rischia la galera. I reati d'opinione sono un retaggio fascista che però, guarda caso - visto che con certe imposizioni e certi dogmi si controllano le masse - piacciono sia a destra che a sinistra.

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me non spaventa che lo dica Mastella. A me spaventa che ci sia gente, le Lyrica e altri bananizzati nel cervello che gli danno ragione con leggerezza.

Magari la stessa gente che poi va in piazza a gridare "nessuna vittima, nessun crimine".

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lyrica Visualizza Messaggio
    ma dico io, con che faccia si puo' negare un tale orrore?? una punizione adeguata deve essere cmq inflitta ha chi ha la faccia tosta di negarlo!

Non è quello il punto. Poichè siamo in democrazia, occorre accettare il fatto che ci sono persone che credono a cose del genere.

Sono matti? Stronzi? Lo fanno per convenienza o per pura voglia di polemizzare? Si a tutte le domande, ma la libertà di pensarla come si vuole va lasciata.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr Visualizza Messaggio
    A me non spaventa che lo dica Mastella. A me spaventa che ci sia gente, le Lyrica e altri bananizzati nel cervello che gli danno ragione con leggerezza.

Magari la stessa gente che poi va in piazza a gridare "nessuna vittima, nessun crimine".
    Decisamente...

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio

Mi sembra giusto: fuori ladri, truffatori, affaristi disonesti e assassini, dentro storici revisionisti e chiunque non conformi i propri sentimenti e pensieri a ciò che è stato stabilito "giusto" per decreto legge. Alla faccia della libertà di opinione e della democrazia. Personalmente lo trovo spaventoso...

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è una cagata pazzesca

Pagina 1 di 26 1211 ... UltimaUltima