
Originariamente Scritto da
Donald
La Lega non entrerà MAI nella cosiddetta CdL , perchè sarebbe tradire al 100% le proprie origini e le proprie radici culturali.
Non dimentichiamoci infatti che la Lega è nata come spontanea reazione alla DC e ai suoi governi nella prima repubblica , caratterizzati da statalismo e avversione verso la libera iniziativa , dicasi piccole e medie imprese.
La nascita della Lega è stata la ribellione delle cosiddette partite IVA contro un governo che privilegiava le grandi imprese passive delle partecipazioni statali o anche private (vedi FIAT) , privilegiava per motivi elettorali l'assistenzialismo e il clientelismo sistematico nel meridione d'Italia , nonchè i settori protetti della pubblica amministrazione , resa in quei decenni pletorica con le assunzioni clientelari e lottizzate.
E la Lega appunto nasce anche come reazione della gente comune al professore , al poliziotto ,al finanziere arrogante e che tratta alla stessa maniera con cui gli inglesi trattavano i negri nelle loro colonie.
Gli eredi di quei partiti (cosiddetto pentapartito) , ora si chiamano CdL.
Fondersi con loro vorrebbe dire vendersi alla stessa maniera di una vecchia baldracca spanata.......