Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,142
     Likes dati
    1,710
     Like avuti
    1,417
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Vedi io penso che siamo avanti gia di un passo, no non credo che arriveranno i nazisti, chi arrivera' avra' il terreno gia spianato per procedere indisturbato, ma l'obiettivo sempre quello e', solo che prima per avere il denaro ed il potere economico puntavano sull'uomo (l'ebreo) oggi hanno capito che devono puntare a quello che possiede, perche' l'uomo ormai e' quello che possiede.
    Pero' voglio rispondere nel merito, Di Pietro rappresenta il riconoscimento dell'uomo forte a sinistra, cosa che e' paradossale per chi come me ha sempre creduto nell'unione degli intenti, pero' anche io nutro simpatia per lui nonostante qualche minchiata non indifferente. Perche' nutro simpatia ? Perche' si espone e non parlo della sua presenza in tv o di come dice le cose, ma per il semplice motivo che le dice.
    Fra poco sara' punito per questo ed a me chi paga un prezzo per il suo modo di vedere le cose e' sempre piaciuto, e' chi quel prezzo non lo vuole pagare, anche dicesse cose giuste che a me non va giu'. C'e' una grossa differenza tra Tortora e Berlusconi per esempio e tutti e due facevano la stessa lotta mi pare.
    beh il mio post premeva a sottolineare come Di Pietro dicesse che non siamo in un regime, ma che forse ci arriveremo... Io dico che nel "regime Berlusconiano", quello caratterizzato dall'anomalia dell'informazione, ci siamo già, e da tanto tempo. (Weimar è finita 15 anni fa... sveglia...) la mia accusa all'autointervista di Di pietro era quella non di non essere forte nei suoi toni, bensì debolissimo.

  2. #12
    maat.it/livello2/catone-1.htm
    Data Registrazione
    13 May 2008
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    993
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    beh il mio post premeva a sottolineare come Di Pietro dicesse che non siamo in un regime, ma che forse ci arriveremo... Io dico che nel "regime Berlusconiano", quello caratterizzato dall'anomalia dell'informazione, ci siamo già, e da tanto tempo. (Weimar è finita 15 anni fa... sveglia...) la mia accusa all'autointervista di Di pietro era quella non di non essere forte nei suoi toni, bensì debolissimo.

    Dato che mentre si discute di Storia, Sagunto viene espugnata, vi propongo di andare al sodo:

    è giusto o no che Veltroni schieri il PD in appoggio alla mobilitazione contro l'impunità totale dei 4 presidenti (in particolare quello inguaiato), così come Di Pietro appoggia la mobilitazione del PD di due settimane dopo?

    Non è meglio ricompattare l'opposizione contro questo regime in fase di consolidamento, invece di rompersi i coglioni a vicenda?
    ------------------------------------------------------

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,142
     Likes dati
    1,710
     Like avuti
    1,417
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cato censor Visualizza Messaggio
    Dato che mentre si discute di Storia, Sagunto viene espugnata, vi propongo di andare al sodo:

    è giusto o no che Veltroni schieri il PD in appoggio alla mobilitazione contro l'impunità totale dei 4 presidenti (in particolare quello inguaiato), così come Di Pietro appoggia la mobilitazione del PD di due settimane dopo?

    Non è meglio ricompattare l'opposizione contro questo regime in fase di consolidamento, invece di rompersi i coglioni a vicenda?
    ------------------------------------------------------
    scusa ma la "mobilitazione" contro il lodo alfano cosa intendi? perchè se è la firma al referendum è solo un regalo a Berlusconi. Quindi sono del parere che non debba essere appoggiata.

    e comunque "invece di rompersi i coglioni a vicenda" lo si dovrebbe scrivere espressamente a chi non fa altro, o noon ha fatto altro che aggredire gli ex-alleati (anche con autointerviste...). Se Di Pietro vuol fare opposizione al governo puo' benissimo farlo attaccando il governo. e non gli alleati (o ex-alleati.)

  4. #14
    maat.it/livello2/catone-1.htm
    Data Registrazione
    13 May 2008
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    993
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    scusa ma la "mobilitazione" contro il lodo alfano cosa intendi? perchè se è la firma al referendum è solo un regalo a Berlusconi. Quindi sono del parere che non debba essere appoggiata.

    e comunque "invece di rompersi i coglioni a vicenda" lo si dovrebbe scrivere espressamente a chi non fa altro, o noon ha fatto altro che aggredire gli ex-alleati (anche con autointerviste...). Se Di Pietro vuol fare opposizione al governo puo' benissimo farlo attaccando il governo. e non gli alleati (o ex-alleati.)

    Adesso firmare contro il lodo Alfano è un regalo a Berlusconi? Mah...

    Forse il nano si è incazzato di più quando il PD ha deciso di scaricare la sinistra arcobaleno? Ci credo poco (quello non fu un regalo?)

    E quale sarebbe l'auto-intervista? Riportare sul proprio sito un intervista pubblicata sul "Riformista" adesso è un reato anti-PD?

    Mi pare che Di Pietro attacchi il governo molto più di quanto non faccia il PD, che chiede da mesi il dialogo sulla giustizia e le riforme, ricevendo in cambio puzzolenti pesci in faccia dalla maggioranza.

    E mi pare anche che sia Veltroni ad aggredire Di Pietro, quando segnala a Napolitano che non si può andare avanti con una maggioranza che vuole scegliersi pure i giudici costituzionali ed il presidente della Commissione di vigilanza.

    Se poi il PD continua a ficcare indagati e gente piena di conflitti d'interesse nelle primarie e nelle liste, non si lamenti con Di Pietro se lui fa presente il problema...



    Noto poi, su questo forum, che ad un appello di Di Pietro a ricompattarsi i fans del PD rispondono prendendolo per il culo su quanta ignoranza possa esprimere questo contadino molisano plebeo.

    Io ne prendo atto con tristezza, Berlusconi ne prende atto brindando nella sua nuova villa sul lago...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cato censor Visualizza Messaggio
    Adesso firmare contro il lodo Alfano è un regalo a Berlusconi? Mah...

    Forse il nano si è incazzato di più quando il PD ha deciso di scaricare la sinistra arcobaleno? Ci credo poco (quello non fu un regalo?)

    E quale sarebbe l'auto-intervista? Riportare sul proprio sito un intervista pubblicata sul "Riformista" adesso è un reato anti-PD?

    Mi pare che Di Pietro attacchi il governo molto più di quanto non faccia il PD, che chiede da mesi il dialogo sulla giustizia e le riforme, ricevendo in cambio puzzolenti pesci in faccia dalla maggioranza.

    E mi pare anche che sia Veltroni ad aggredire Di Pietro, quando segnala a Napolitano che non si può andare avanti con una maggioranza che vuole scegliersi pure i giudici costituzionali ed il presidente della Commissione di vigilanza.

    Se poi il PD continua a ficcare indagati e gente piena di conflitti d'interesse nelle primarie e nelle liste, non si lamenti con Di Pietro se lui fa presente il problema...



    Noto poi, su questo forum, che ad un appello di Di Pietro a ricompattarsi i fans del PD rispondono prendendolo per il culo su quanta ignoranza possa esprimere questo contadino molisano plebeo.

    Io ne prendo atto con tristezza, Berlusconi ne prende atto brindando nella sua nuova villa sul lago...
    Aspetta e' un po' piu' complicato ...
    Sei sicuro che un referendum su quel tema porti la gente a firmare contro ?
    A me non sta bene sia chiaro ma devo chiaramente evincere che io ne faccio una questione di principio ..
    Di Pietro deve arrivare al cuore alla pancia della gente, deve interessarla e l'unica maniera aime' e' la moneta, non c'e' piu' niente che tenga.
    Io non ho votato PD e sinceramente non lo faro', perche' ha ragione l'utente di prima ha preparato il campo e lo ha preparato quella parte di sinistra che ad un certo punto si e' fatta incanalare nella strategia.
    Il tema della giustizia e' delicatissimo ma lo e' da molti anni e la gente ricorda verosimilmente piu' Tortora che Berlusconi, e Berlusconi viaggia su quell'onda lunga, "e' gia successo ...." basta questo, aiutato dal monopolio dell'informazione fa passare quel messaggio.
    Se provi a parlare nelle strade, parlare non scrivere riportando link e documenti capirai che in fondo tutti ti diranno la stessa cosa alla domanda : "Berlusconi e' un fuorilegge ?" .... e la risposta la piu' farcita arrivera' alla stessa conclusione "Non e' possibile e poi lo sappiamo cosa ha fatto la giustizia in Italia".
    Quindi come ho detto apprezzo Di Pietro, ci mette vigore ma non basta, c'e' da cambiare argomento per prima cosa e poi farlo arrivare alla gente come seconda.
    Non e' facile, e' stato tutto creato ad arte, ormai non si parla piu' con il prossimo dicendo tu che ne pensi .. ma sempre costantemente si dice : "E tu dove l'hai sentito o visto questo ?".
    Le immagini al posto del pensiero, e di li' tutto diventa facile.
    Ci sarebbe da andare in giro con migliaia di documenti, prima solo d'iniziare a discutere, oppure avere in serbo qualcosa di eclatante ed unico .. il che diventa difficile, quando poi ti si presenta il conto dei : "Pero' anche dalla tua parte eh ?"

  6. #16
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    a quanto pare i personaggi sono simili.

    Bellissimo il pezzo in cui accusa il regime Berlusconiano di essere come la repubblica di Weimar, che notoriamente è stata una delle repubbliche più democratiche mai esistite; talmente democratica, che "consenti" al nazismo di prendere il potere.
    Traslando il discorso di Di Pietro risulterebbe che il regime di Berlusconi è come Weimar, democraticissimo, e i suoi successori saranno nazisti...

    ... un genio.
    difatti Di Pietro ha sbagliato grossolanamente: il regime berlusconiano non è Weimar, ma il terzo Reich

  7. #17
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'intervista è penosa, il "giornalista" non fa che dare l'imbeccata a Di Pietro per lasciarlo monologare.

  8. #18
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    L'intervista è penosa, il "giornalista" non fa che dare l'imbeccata a Di Pietro per lasciarlo monologare.
    un po' come Vespa col Cainano, insomma

  9. #19
    maat.it/livello2/catone-1.htm
    Data Registrazione
    13 May 2008
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    993
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Aspetta e' un po' piu' complicato ...
    Sei sicuro che un referendum su quel tema porti la gente a firmare contro ?
    A me non sta bene sia chiaro ma devo chiaramente evincere che io ne faccio una questione di principio ..
    Di Pietro deve arrivare al cuore alla pancia della gente, deve interessarla e l'unica maniera aime' e' la moneta, non c'e' piu' niente che tenga.
    Io non ho votato PD e sinceramente non lo faro', perche' ha ragione l'utente di prima ha preparato il campo e lo ha preparato quella parte di sinistra che ad un certo punto si e' fatta incanalare nella strategia.
    Il tema della giustizia e' delicatissimo ma lo e' da molti anni e la gente ricorda verosimilmente piu' Tortora che Berlusconi, e Berlusconi viaggia su quell'onda lunga, "e' gia successo ...." basta questo, aiutato dal monopolio dell'informazione fa passare quel messaggio.
    Se provi a parlare nelle strade, parlare non scrivere riportando link e documenti capirai che in fondo tutti ti diranno la stessa cosa alla domanda : "Berlusconi e' un fuorilegge ?" .... e la risposta la piu' farcita arrivera' alla stessa conclusione "Non e' possibile e poi lo sappiamo cosa ha fatto la giustizia in Italia".
    Quindi come ho detto apprezzo Di Pietro, ci mette vigore ma non basta, c'e' da cambiare argomento per prima cosa e poi farlo arrivare alla gente come seconda.
    Non e' facile, e' stato tutto creato ad arte, ormai non si parla piu' con il prossimo dicendo tu che ne pensi .. ma sempre costantemente si dice : "E tu dove l'hai sentito o visto questo ?".
    Le immagini al posto del pensiero, e di li' tutto diventa facile.
    Ci sarebbe da andare in giro con migliaia di documenti, prima solo d'iniziare a discutere, oppure avere in serbo qualcosa di eclatante ed unico .. il che diventa difficile, quando poi ti si presenta il conto dei : "Pero' anche dalla tua parte eh ?"

    E mentre si spacca il capello in quattro...Sagunto viene espugnata (cioè Berlusconi continua indisturbato la scalata al potere assoluto e l'opposizione del PD continua la manovra di avvicinamento alle più turpi degenerazioni del PDL, con i suoi attacchi alla magistratura, i suoi indagati nelle liste, i suoi industriali e proprietari di mass-media in Parlamento. Piccoli Berlusconi crescono, all'ombra del PD.

    Riconsiderare la strategia e opporsi al conflitto d'interessi ed alle impunità della casta vi sembra troppo difficile, perchè la gente pensa solo alla grana e alla sicurezza?

    (e la "ggente" va sempre assecondata, come insegnava Dell'Utri al corso di marketing Publitalia '80...)

    Allora accomodatevi, il partitone PDL-PD è servito.
    ------------------------------------------------------

  10. #20
    maat.it/livello2/catone-1.htm
    Data Registrazione
    13 May 2008
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    993
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    L'intervista è penosa, il "giornalista" non fa che dare l'imbeccata a Di Pietro per lasciarlo monologare.


    E' vero, ma almeno le risposte sono chiare.

    p.s. trovami un'intervista scomoda a Veltroni o Berlusconi...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 14:39
  2. Veltroni e Di Pietro "fregati" dall'asse Fini-D'Alema?
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-11-08, 19:14
  3. Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 15:51
  4. Veltroni shock "No Di Pietro guardasigilli"
    Di Newborn nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 20:32
  5. Angius: "Uno tra Veltroni e Di Pietro mente"
    Di Newborn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 20:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito