http://www.corriere.it/politica/08_o...4f02aabc.shtml
MILANO - Cossiga contro Cossiga sul ministero della Difesa e su Ignazio La Russa. Il presidente emerito Francesco Cossiga ha fatto sapere che non parteciperà alla cerimonia per il trentennale della fondazione Gis dei Carabinieri (che venne istituita per impulso e direttiva del senatore a vita, allora Ministro dell'Interno) in polemica con il ministro della Difesa. Il motivo? Tra gli invitati figurano Ignazio La Russa e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ma non il ministro dell'Interno Roberto Maroni.
LA NOTA - «Alla celebrazione - spiega il portavoce di Cossiga senior - non è stato invitato il ministro dell'Interno che è responsabile della tutela e dell'ordine pubblico e quindi della lotta al terrorismo, per la quale i Gis sono insieme ai Nocs della Polizia di Stato strumento essenziale: e questo sembra all'ex ministro - si legge nella nota - offensivo nei confronti del Dicastero cui egli fu preposto, e manifestazione dell'arroganza tradizionale di molti ministri della Difesa. Tra di essi spicca oggi il ministro La Russa che ha scambiato le Forze armate e l'Arma dei Carabinieri con il "servizio di protezione" dei quattro ragazzotti picchiatori neofascisti del Fuan di Palermo e di Milano, contigui all'eversione "nera"; ministro che non avendo fortunatamente guerre da fare, gioca a fare il ministro dell'Interno paralleli».
LA REPLICA - La parole del senatore a vita non sono però piaciute a Giuseppe Cossiga, sottosegretario alla Difesa e figlio del presidente emerito. «Non sono solito commentare le tante agenzie di stampa che riportano dichiarazioni del presidente Cossiga. Per quella diffusa oggi dal suo portavoce - spiega però Cossiga jr - mi limiterò a due parole: inutile e sgradevole. Ovvero, inutilmente sgradevole».




Rispondi Citando
) sono nel giusto, stavolta ha pisciato fuori dal boccale.


.................doveva parlare prima ora non serve più.....sarebbe kome un'altra pikkonata.
una "Picconata" parlare di certi segretucci di Stato?
