Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Falco Visualizza Messaggio
    non so se hai ben presente il discorso del DIRITTO,delle leggi scritte e di dieci secoli di legislazione.Della filosofia,del pensiero.Tutto nasce qui da noi.Come puoi paragonare,come si può osare metterli a paragone con le culture germaniche del tempo?Io ho profondo rispetto ma questo tuo discorso è l'esatto figlio del razionalismo materialista progressista chiaramente egualitarista che si vergogna di riconoscere la nostra superiorità.

    Che stronzate. Una legge non funziona bene, nè tantomeno è "superiore" per il semplice fatto di essere scritta. Credo che verso la fine dell'Impero la bruta e primitiva legge germanica funzionasse senz'altro meglio di quella fine e scritta degli "imperiali".

  2. #22
    "Von" di mestiere
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    Monaco 1919
    Messaggi
    2,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Falco Visualizza Messaggio
    non so se hai ben presente il discorso del DIRITTO,delle leggi scritte e di dieci secoli di legislazione.Della filosofia,del pensiero.Tutto nasce qui da noi.Come puoi paragonare,come si può osare metterli a paragone con le culture germaniche del tempo?Io ho profondo rispetto ma questo tuo discorso è l'esatto figlio del razionalismo materialista progressista chiaramente egualitarista che si vergogna di riconoscere la nostra superiorità.
    Difatti sei te che li mette a paragone. Tra l'altro tirando in ballo l'aspetto "razionalista materialista progressista". Cosa che, io, non ho fatto.
    Neghi che anche i germani siano figli d'Europa?

  3. #23
    Terzo Incomodo
    Data Registrazione
    10 Jul 2006
    Località
    ..e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..
    Messaggi
    679
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kranzler Visualizza Messaggio
    Che stronzate. Una legge non funziona bene, nè tantomeno è "superiore" per il semplice fatto di essere scritta. Credo che verso la fine dell'Impero la bruta e primitiva legge germanica funzionasse senz'altro meglio di quella fine e scritta degli "imperiali".

    le stronzate sono pensare che la legge scritta non incida sulla qualità della vita dei popoli,sul loro sviluppo.
    I barbari si abbassarono al diritto,lo fecero proprio.altra cosa è il modello di applicazione,la sua esecutività.eppure dopo millenni ancora non lo avete capito.Vi consiglio di andare in qualche tribunale dell'occidente(da visitatori,si chiaro...):troverete scritte in latino.

  4. #24
    Terzo Incomodo
    Data Registrazione
    10 Jul 2006
    Località
    ..e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..
    Messaggi
    679
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zaneen delaBala Visualizza Messaggio
    Difatti sei te che li mette a paragone. Tra l'altro tirando in ballo l'aspetto "razionalista materialista progressista". Cosa che, io, non ho fatto.
    Neghi che anche i germani siano figli d'Europa?

    Assolutamente no!!Ci mancherebbe.Sono tra i miei preferiti e uno degli esempi più straordinari che abbiamo.
    Dico che avevano più rispetto(quasi venerazione) per ROMA e per l'idea di ROMA di quanto ne abbiamo noi oggi("romani" o meglio abitanti attuali di Roma inclusi)

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. I romani ringraziano.
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-09-10, 12:16
  2. Risposte: 456
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 17:14
  3. Gli antichi romani in America
    Di mosongo nel forum Storia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 09:04
  4. Gki antichi romani
    Di Occam nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 16:16
  5. Antichi romani
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11-11-02, 18:46

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito