Visualizza Risultati Sondaggio: Ti iscriverai di nuovo al PS?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Assolutamente si

    2 25.00%
  • Tendenzialmente si

    0 0%
  • Totalmente indeciso

    1 12.50%
  • Tendenzialmente no

    2 25.00%
  • Assolutamente no

    3 37.50%
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rinnoverai l'iscrizione al PS?

    Come da titolo... Nencini chiede l'obolo, quanti di voi si iscriveranno ancora al PS?

  2. #2
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io da par mio non mi riscriverò.

  3. #3
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo

  4. #4
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tendenzialmente NO.

    non perchè non ne condivida più la linea, ma perchè oggi la situazione politica è molto confusa.

    preferisco "premiare" la nuova linea del partito a posteriori.

    l'ho già premiato - e non mi sono pentito - attraverso il voto e il tesseramento dell'anno scorso, tra l'altro senza che mi sia giunta la tessera al domicilio.

    in ogni caso la fiducia e l'appoggio umano non mancano di certo!

  5. #5
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    scusami, ma nella confusione odierna vi sono poche, ben chiare, certezze.
    Una di esse è che il Ps è isolato con l'1%, i fuoriusciti dai DS sono praticamente inesistenti e puntano tutto su Vendola ed al "superamento" di Rif Com...
    peccato che la "Cosa" di Vendola & Fava per ora sia fumo nell'aria e che non si sia finora espressa sui contenuti politici.

    se conserverà gli stessi della SA, di certo non mi rappresenterà!

    inoltre abbiamo già assistito al superamento del comunismo ed è venuto fuori il PDS -> PD!!!

    sono convinto che il "superamento" debba avvenire a partire dalla base e dai contenuti politici... NON dalla conversione dei vertici e NON dalle convinzioni last minute!

  6. #6
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    sui progetti di Vendola ho ben poco da dire, non mi interessa.
    Però non svicolare dai
    La certezza è che il Ps è isolato e non può nemmeno sperare, come fanno quelli di SD, che Vendola si decida a rompere con Rif Com e li chiami a fare La Sinistra o come intendono chiamarla...
    credi che Vendola & Fava abbiano più seguaci del PS?!

    SD non esiste sul territorio, mentre Vendola rappresenta un partito che ha preso meno del 3% se consideriamo il listone x 4!
    basti fare una stima...

    mi sembra l'ennesima scissione dell'atomo, priva di innovatività e di contenuti plausibili!

    in sostanza è una frangia post-comunista, ma non per questo socialista ma che condivide molti punti della vecchia identità!

    in ogni caso finora ho sentito soltanto invocare scale mobili e imprecare sul trattato di Lisbona!

    persino non si è tentato il dialogo con chi si professa socialista da un secolo.

    per il momento a sinistra nessuno è autosufficiente e credo che l'intervento dei socialisti sia di notevole importanza per ribadire determinati temi affini all'operato delle grandi sinistre europee!

    dubbito che Vendola sarà il messia, anche se è il dirigente rifondarolo che ha capito qualcosa di questa realtà.
    sicuramente il miglior comunsta da Berlinguer a oggi...

  7. #7
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    e sprechi un altro post a parlarmi di Vendola & Fava quando io voglio parlare dell'attuale situazione del Ps
    Il progetto di Vendola, che a me non piace, è obiettivamente un potenziale catalizzatore di voti di gran lunga superiore a ciò che il Ps può sperare.
    Così come lo è il PRC attuale.
    Noto comunque che, tra le righe, tra una bordata anticomunista e l'altra, hai ammesso l'isolamento del Ps scrivendo "persino non si è tentato il dialogo con chi si professa socialista da un secolo.".

    Mi accontento
    amico mio, sei tu che li hai nominati per prima...

    catalizzatore di voti?!

    può anche darsi, ma quanti?!

    saranno mai abbastanza?!

    e per fare cosa?!

    la Sinistra oggi non ha bisogno di chimere, ma di progetti solidi e credibili.

    al di là del PS e dell'ortodossia comunista, tutto il resto mi sembra messo in piedi per garantirsi una poltrona e decisamente non una linea coerente, ampia e utile in tutti i campi.
    una risposta politica seria, fatta di contenuti, costanza e coerenza servirebbe, possibilmente in linea a quella delle sinistre europee!

  8. #8
    liberalsocialista
    Data Registrazione
    10 Apr 2008
    Località
    Asti
    Messaggi
    26
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io aspetterò fino al termine ultimo, sono ancora indeciso. Di certo non smanio dalla voglio di iscrivermi ad un partito che cerca a tutti i costi un alleanza con l' Udc e che sbandiera di essere a favore del lodo Alfano. Forse terrò solo più la tessera radicale.

 

 

Discussioni Simili

  1. Iscrizione PD
    Di AvengerDr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 21:42
  2. Iscrizione
    Di Juanin nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 21:19
  3. [OT] Help iscrizione
    Di Paolo82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-03, 22:13
  4. iscrizione DS
    Di Augustus nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-09-02, 22:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito