Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dottor Zoidberg
ops! avevo quotato prima che scrivessi; grazie, sarà utile per dividerli
e siccome oggi mi sento particolaremente buona, questo è l'incipit de "l'uomo che ride". :D
http://www.politicaonline.net/forum/...5&postcount=59
-
Citazione:
D.V.X.
Aaargh!Ignoranti a livello galattico!Wilbur Smith è un grandissimo,i suoi libri ambientati in Sudafrica e dintorni sono Bibbia sulla storia dei boeri e degli inglesi in Sudafrica!Per quanto riguarda La figlia del Generale,caro Matrix,ti dirò quel che dico a tutti coloro che guardano i film tratti da romanzi,mai farlo perchè rovinano i romanzi da cui sono tratti,ultimo esempio è quella stronzata megagalattica di Io sono leggenda di Will Smith,hanno completamente stravolto il romanzo che è uno dei più belli nel suo genere!
Ma non è sempre vero, per esempio "Carrie" di De Palma è a mio avviso assai meglio dell'omonimo libro di King, allora ben lontano dalla maturità e maestria di capolavori come "Christine". anche se è pur sempre King e non uno qualunque, intendiamoci.
Citazione:
Puah,voi giovini non sapete leggere!:D
Quotissimo! :D
-
Tanto,ma sono decenni e decenni che scriveio lo adoro,quasi quanto EGLI!Il più grande di tutti,il maestro,la guida etc.etc.
STEPHEN KING!
-
Ho controllato: non ho neanche un ciclo completo!!! Si può essere più sfigati di così??
-
Citazione:
matrix82ct
il problema è che se guardo il film prima di leggere il libro, poi col cazzo che mi vado a leggere un romanzo di cui conosco la trama per filo e per segno. se invece prima leggo il libro poi è un piacere guardare il film. questo discorso ovviamente vale per qualunque romanzo, non solo per quelli di stephen king...
Per me è sempre stato il contrario. Se leggo il libro,poi guardo il film e rimango quasi sempre deluso,perchè in genere fa cagare.
Dunque,io e i miei amici abbiamo sempre preferito guardare prima il film,o non guardarlo per niente.
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
ma quanto scrive questo? :confused:
Finora ha all'attivo appena una trentina di libri belli grossi...un impegnuccio da poco.;)
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
Ho controllato: non ho neanche un ciclo completo!!! Si può essere più sfigati di così??
Sono comunque romanzi a sè...quanti te ne mancano? :D
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
ma quanto scrive questo? :confused:
King ha scritto di più,ne sforna uno-due all'anno.
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
Ti consiglio di cominciare con il ciclo dei Courteney,quindi se lo hai uccelli da preda,poi il resto.
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
:confused::confused::confused: prima c'era la foto di De Mille