User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    isoica
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lassismo, cancro della democrazia

    altrimenti detto permissivismo o per gli amanti dei paroloni relativismo etico
    sta di fatto che la tendenza a tollerare pure l'intollerabile in nome di un preteso diritto della persona porta a confondere le libertà democratiche in libertà tout court e ciò avvelena inesorabilmente sia la convivenza civile sia il concetto stesso di democrazia
    asciugo il discorso con poche parole ma se qualcuno intende approfondire benvenga

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vero.

    Non è che possiamo continuare a lasciar parlare gente come Berlusconi, Fini, Bossi e compagnia bella solo perchè esiste il "diritto di parola". Il diritto di parola non comprende il diritto a dire falsità offensive del buonsenso e della convivenza civile.

    Bisognerebbe dire basta al politicamente corretto, togliersi le fette di salame dagli occhi: la destra è razzista e fascista e va eliminata.

    Non possiamo lasciarci andare al lassismo e al relativismo e permettere a quelli di destra di esprimere le loro falsità dannose.

  3. #3
    isoica
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Vero.

    Non è che possiamo continuare a lasciar parlare gente come Berlusconi, Fini, Bossi e compagnia bella solo perchè esiste il "diritto di parola". Il diritto di parola non comprende il diritto a dire falsità offensive del buonsenso e della convivenza civile.

    Bisognerebbe dire basta al politicamente corretto, togliersi le fette di salame dagli occhi: la destra è razzista e fascista e va eliminata.

    Non possiamo lasciarci andare al lassismo e al relativismo e permettere a quelli di destra di esprimere le loro falsità dannose.
    in parole povere per te hanno diritto di parola solo prodi e i suoi epigoni...
    parlavo d'altro comunque

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    si vede che del mondo non ne sai molto e ripeti solo frasi imposte dall'alto.

    gli usa sono la patria del relativismo eppure non c'e' nessun lassismo, anzi siamo a livello di stato di semi-polizia


    questo per i fascitelli italioti che credono che solo con i regimi si garantisca l'ordine, basta scegliere un modello di stato che fa riuspettare la legge piuttosto che il modello dell'impunita' (da parte di chifa le leggi per evitare di finire dentro)

  5. #5
    isoica
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    si vede che del mondo non ne sai molto e ripeti solo frasi imposte dall'alto.

    gli usa sono la patria del relativismo eppure non c'e' nessun lassismo, anzi siamo a livello di stato di semi-polizia


    questo per i fascitelli italioti che credono che solo con i regimi si garantisca l'ordine, basta scegliere un modello di stato che fa riuspettare la legge piuttosto che il modello dell'impunita' (da parte di chifa le leggi per evitare di finire dentro)
    il politically correct di matrice statunitense, conseguenxza principe del relativismo etico, in italia è stato tradotto con il termine buonismo, atteggiamento trasversale supportato dagli alfieri del pensiero debole ma che alla prova dei fatti sta scatenando delle controreazioni non facilmente controllabili, con esiti che la storia ha già provveduto a far conoscere

    ps: per tua conoscenza di mondo ne ho girato parecchio e dall'alto non mi impone niente nessuno, se vuoi mantenere dei toni corretti ok, sennò cambia aria che di posto ce n'è proprio tanto

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeBonElMomo Visualizza Messaggio
    in parole povere per te hanno diritto di parola solo prodi e i suoi epigoni...
    parlavo d'altro comunque
    Si parlava di relativismo, ovvero dell'atteggiamento per cui tutte le opinioni sono uguali.

    Il relativismo è inaccettabile. Certe opinioni, per esempio le mie, sono legate alla Verità e quindi io posso anche dialogare con te ma sempre tenendo conto che la tua opinione è sbagliata.

  7. #7
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=CeBonElMomo;8697794]il politically correct di matrice statunitense, conseguenxza principe del relativismo etico, in italia è stato tradotto con il termine buonismo, atteggiamento trasversale supportato dagli alfieri del pensiero debole ma che alla prova dei fatti sta scatenando delle controreazioni non facilmente controllabili, con esiti che la storia ha già provveduto a far conoscere


    Weimar e conseguenze?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Si parlava di relativismo, ovvero dell'atteggiamento per cui tutte le opinioni sono uguali.

    Il relativismo è inaccettabile. Certe opinioni, per esempio le mie, sono legate alla Verità e quindi io posso anche dialogare con te ma sempre tenendo conto che la tua opinione è sbagliata.
    Wow... dopo lungo cercare, abbiamo finalmente trovato il detentore della verità. Poveri mortali, adorate il maestro!

    Pssst... pssstt.... svelti con quella camicia di forza voi due, su...

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Wow... dopo lungo cercare, abbiamo finalmente trovato il detentore della verità. Poveri mortali, adorate il maestro!
    Qui si continua a parlar male del relativismo etico, ma il contrario del relativismo è l'assolutismo. Cioè io ho ragione e tu torto.

  10. #10
    Orfano politico.
    Data Registrazione
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Si parlava di relativismo, ovvero dell'atteggiamento per cui tutte le opinioni sono uguali.

    Il relativismo è inaccettabile. Certe opinioni, per esempio le mie, sono legate alla Verità e quindi io posso anche dialogare con te ma sempre tenendo conto che la tua opinione è sbagliata.
    E ti fai chiamare "ragioniamo"?!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi: "Certi Pm cancro della
    Di mustang2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 10:24
  2. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 15:43
  3. Qual'è il cancro peggiore della nazione italiana?
    Di Naitmer nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 30-04-06, 16:36
  4. Cancro: Malattia Della Civilta'
    Di Yggdrasill nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 22:55
  5. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 18:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito