Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Sarà Radical la casa dei liberali, dei liberisti, dei libertari, dei riformatori e dei radicali di Politicaonline.
Spero sarà una delle case, visto che c'è anche PL e gli altri che hai citato (che tuttavia con liberisti e libertari c'entran poco dopo l'abbandono tuo, di dacrio, di Johnpollock e di scarpellini da LR).. Ma se Radical volesse valutare l'ipotesi di una fusione in un nuovo soggetto comune con PL nei prossimi otto mesi, non ci sarebbe problema di certo per l'unità liberale
Citazione:
Noi vogliamo unire i radicali e i riformatori liberali che frequentano Pol, pertanto dobbiamo essere equidistati dai due poli necessariamente, perchè i primi non andrebbero a destra e i secondi non andebbero a sinistra.
l'idea di un centro liberale è stata portata avanti già in passato su questi forum da Progetto Liberale quando propose l'alleanza con Lista Repubblicana, chiusa a destra e chiusa a sinistra fu risposto "no grazie" perchè LR aveva premura di andare a sinistra, dove ha incassato molto, tuttavia io reputo il progetto ancora valido, quindida questo punto di vista assolutamente è una buona idea un simile progetto, solo io eviterei -per esperienza- di porre clausole che vietino accordi a destra e sinistra, laddove forse sarebbe più intelligente porre clausole che vietino accordi a movimenti semplicemente di estrema destra (BNI-BNP) o di estrema sinistra (MSP-PNS). Lo dico perchè in generale è meglio essere sempre flessibili, ma anche la clausola solo al centro va bene.
PL alle ultime elezioni si è trovata bene sola al centro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
sarà una casa, visto che c'è anche PL e gli altri che hai citato (che tuttavia con liberisti e libertari c'entran poco dopo l'abbandono tuo, di dacrio, di Johnpollock e di scarpellini da LR)
l'idea di un centro liberale è stata portata avanti già in passato su questi forum da Progetto Liberale quando propose l'alleanza con Lista Repubblicana, chiusa a destra e chiusa a sinistra fu risposto "no grazie" perchè LR aveva premura di andare a sinistra, dove ha incassato molto, tuttavia io reputo il progetto ancora valido, quindida questo punto di vista assolutamente è una buona idea un simile progetto, solo io eviterei -per esperienza- di porre clausole che vietino accordi a destra e sinistra, laddove forse sarebbe più intelligente porre clausole che vietino accordi a movimenti semplicemente di estrema destra (BNI-BNP) o di estrema sinistra (MSP-PNS). Lo dico perchè in generale è meglio essere sempre flessibili, ma anche la clausola solo al centro va bene.
PL alle ultime elezioni si è trovata bene sola al centro.
credo che i truffatorelli da 4 soldi ,con la legalità non c'entrino proprio nulla
-
Citazione:
Riforma della Corte Costituzionale, Riforma della legge elettorale ed una più pregnante ed ambiziosa riforma della Costituzione sono già state redatte e avrei intenzione di sottoporla agli iscritti già nelle prossime settimane, affinchè venga modificata, integrata e migliorata in tutte quelle parti che si riterranno meritevoli di emendamento.
1- interessante, perchè non ne sapevo nulla, sono curioso
2- trovo che sarà interessante parlarne, tutto è migliorabile e molte di queste leggi sono anche necessarie nell'ottica di attuazione costituzionale
3- se saranno proposte compatibili con il programma "liberale" di riforme il gruppo di PL sicuramente le valuterà e deciderà se farsene portavoce in Congresso
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sinistra_polliana
credo che i truffatorelli da 4 soldi ,con la legalità non c'entrino proprio nulla
no credo che un comunista non c'entri nulla, qui
mi prendo la briga di farti cacciare dal 3d da qualche moderatore se mi dai un minuto
non esiste che un comunista venga sui 3d di un partito di ispirazione liberale ad insultare la gente che discute amabilmente di un nuovo soggetto politico
-
volevo farvi i miei più sentiti auguri e spero anche in una nostra futura collaborazione magari per quanto riguarda mozioni o future elezioni, saluti libertari
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
Spero sarà una delle case, visto che c'è anche PL e gli altri che hai citato (che tuttavia con liberisti e libertari c'entran poco dopo l'abbandono tuo, di dacrio, di Johnpollock e di scarpellini da LR).. Ma se Radical volesse valutare l'ipotesi di una fusione in un nuovo soggetto comune con PL nei prossimi otto mesi, non ci sarebbe problema di certo per l'unità liberale
l'idea di un centro liberale è stata portata avanti già in passato su questi forum da Progetto Liberale quando propose l'alleanza con Lista Repubblicana, chiusa a destra e chiusa a sinistra fu risposto "no grazie" perchè LR aveva premura di andare a sinistra, dove ha incassato molto, tuttavia io reputo il progetto ancora valido, quindida questo punto di vista assolutamente è una buona idea un simile progetto, solo io eviterei -per esperienza- di porre clausole che vietino accordi a destra e sinistra, laddove forse sarebbe più intelligente porre clausole che vietino accordi a movimenti semplicemente di estrema destra (BNI-BNP) o di estrema sinistra (MSP-PNS). Lo dico perchè in generale è meglio essere sempre flessibili, ma anche la clausola solo al centro va bene.
PL alle ultime elezioni si è trovata bene sola al centro.
non so se mi esprimo per tutti, ma credo che per il momento il gruppo radical debba essere un gruppo di pressione che può appoggiare alcuni programmi e alcune mozioni di partiti già esitenti, ma spero nell'autonomia di questo gruppo....
questa è la mia posizione da indipendente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
no credo che un comunista non c'entri nulla, qui
mi prendo la briga di farti cacciare dal 3d da qualche moderatore se mi dai un minuto
non esiste che un comunista venga sui 3d di un partito di ispirazione liberale ad insultare la gente che discute amabilmente di un nuovo soggetto politico
noi qui c'entriamo moltissimo.perchè la laicità e la questione della morale e della legalità sono intimamente nostre
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
no credo che un comunista non c'entri nulla, qui
mi prendo la briga di farti cacciare dal 3d da qualche moderatore se mi dai un minuto
non esiste che un comunista venga sui 3d di un partito di ispirazione liberale ad insultare la gente che discute amabilmente di un nuovo soggetto politico
speriamo nel dialogo, qui son tutti benvenuti ma nella calma e giustamente nel rispetto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
buccia
volevo farvi i miei più sentiti auguri e spero anche in una nostra futura collaborazione magari per quanto riguarda mozioni o future elezioni, saluti libertari
ciao buccia è sempre un piacere sentirti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
domenicolet.
speriamo nel dialogo, qui son tutti benvenuti ma nella calma e giustamente nel rispetto.
ronnie è uno che non ha rispetto di nessuno,purtroppo:rolleyes: