Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
domenicolet.
Una cosa la vorrei dire però non iniziamo a crearci problemi ''partitici'' che da libertario non mi interessano neanche, vorrei che si discutesse di più di proposte politiche e empiriche che possono anche essere esportare alla politica reale, quindi e parlo sempre da indipendente non mi interessa che parli da dirigente o no qui, sono contento di tutte le congratulazioni siano esse liberali, post-comuniste o comuniste, vorrei solo che ora si discuta di cose pratiche, ho una buona opionione di Morris, gengis e di michele, mi hanno sostenuto in azioni pratiche come l'anagrafe degli eletti e nella creazione di documenti liberari o meglio left-libertarian, mi fido di loro, ora torniamo un pò alla questione politica e preparatoria, non vorrei rimanere deluso prima di iniziare....
Ti volevo solo postare questo intervento, scritto da me due interventi prima del tuo .
L'interesse della proposta lo valutiamo noi Ronnie. Per ora parlare di alleanze è contrario al nostro interesse, perchè siamo disorganizzati e dobbiamo badare ad altro. Alle idee, ai programmi, allo statuto.
E' esattamente vero quello che dici. Ora dobbiamo parlare di cose serie, per questo chiedo a tutti di lasciarci lavorare che poi di alleanze ne parleremo tra qualche mese.
Un salutone a te Domenico, e benvenuto di cuore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAMENTE
Ti volevo solo postare questo intervento, scritto da me due interventi prima del tuo .
L'interesse della proposta lo valutiamo noi Ronnie. Per ora parlare di alleanze è contrario al nostro interesse, perchè siamo disorganizzati e dobbiamo badare ad altro. Alle idee, ai programmi, allo statuto.
E' esattamente vero quello che dici. Ora dobbiamo parlare di cose serie, per questo chiedo a tutti di lasciarci lavorare che poi di alleanze ne parleremo tra qualche mese.
Un salutone a te Domenico, e benvenuto di cuore.
ecco perciò mi piaci quando parli tu sei pratico, bene bravo!:D:-01#44
un caloroso saluto anche a te.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
domenicolet.
propongo una prima questione di ordine diciamo stilistico: perchè non creiamo anche noi un simbolo come tutti i movimenti qui su pol, che rechi all'interno del cerchio la statua/fiaccola delle libertà come liberamnte ha disegnato sopra, e con a destra della statua il simbolo della pace,e sotto la fiaccola la scritta radical e che rechi ai bordi del cerchio la scritta: libertari, agoristi (così ci facciamo anche portavoci di pensieri pochi diffusi in italia) anticlericali, antiproibizionisti nonviolenti??
che ne dite???
Bella proposta, Domenico. Me ne occuperò nella prossima settimana, spero di sottoporvi presto una bozza. Come ha accennato anche Burton, abbiamo "raccattato" il simbolo provvisorio solo perché abbiamo letto l'obbligatorietà della sua presenza richiesta dalla legge di POL.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAMENTE
Ti volevo solo postare questo intervento, scritto da me due interventi prima del tuo .
L'interesse della proposta lo valutiamo noi Ronnie. Per ora parlare di alleanze è contrario al nostro interesse, perchè siamo disorganizzati e dobbiamo badare ad altro. Alle idee, ai programmi, allo statuto.
E' esattamente vero quello che dici. Ora dobbiamo parlare di cose serie, per questo chiedo a tutti di lasciarci lavorare che poi di alleanze ne parleremo tra qualche mese.
Un salutone a te Domenico, e benvenuto di cuore.
Citazione:
Originariamente Scritto da
domenicolet.
ecco perciò mi piaci quando parli tu sei pratico, bene bravo!:D:-01#44
un caloroso saluto anche a te.
Un bellissimo scambio di opinioni, non posso fare a meno di notare con piacere come un riformatore liberale (Liberamente) e un libertario di sinistra (domenicolet.) si incontrino qui in Radical.
E' proprio per questo che siamo nati. :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
Beh le doppie tessere da che mondo è mondo non han diritto di voto, ma di parola sì. In ogni caso apprezzo questo chiarimento. Se non sono un ospite sgradito si può benissimo dire che le proposte si trattano più avanti, e chi l'ha mai detto che dovremmo farlo ora.. Io volevo solamente chiarire fin da subito una linea di amicizia e cordialità. Non è certo un problema per il neonato movimento sapere fin da subito di avere buone entrature, anzi semmai ciò dovrebbe rinforzarlo in tutti gli aspetti. T'assicuro che sono tranquillo, ma non mi aspettavo unicamente certe risposte, a interventi che non sono mica invasivi, perchè è del tutto ovvio ed implicito che poi è Radical che decide cosa fare.
Mi spiace ma sei tu che non li hai letti, la mia prima proposta non è una fusione
la prima: un accordo con progetto liberale, che renda possibile a radical una posizione di gruppo a se stante, che si esprima -con candidati indipendenti magari- in una forte opera di pressione sul congresso anche tramite il gruppo di PL
eccola qui, infatti
Veramente la proliferazione di messaggi è dovuta a risposte poco chiare non da parte mia, io ho solo fatto segni di amicizia, non ho mica detto alcun "prendere o lasciare" da nessuna parte.
Mi fa piacere, ma tanto oramai ho già detto quel che dovevo dire, quindi non ho più nulla da dire che possa attendere:D
Ah una cosa, indicativamente quando pensate di farlo (per regolarmi col mio)?
salute
La tua proposta politica mi fa molto piacere e la considero molto interessante ed importante.
Con altrettanto piacere accolgo la tua adesione a Radical e spero che, come da nostro statuto, si possa lavorare ad una federazione con voi.
Voglio quindi contraccambiare i segni di amicizia che vengono da PL e dal suo Presidente, che speriamo saranno nostri interlocutori privilegiati, essendo fra l'altro ben più strutturati e radicati di noi "neonati".
Indiremo il primo congresso non appena terminata questa fase costituente, comunque entro l'anno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il Gengis
Un bellissimo scambio di opinioni, non posso fare a meno di notare con piacere come un riformatore liberale (Liberamente) e un libertario di sinistra (domenicolet.) si incontrino qui in Radical.
E' proprio per questo che siamo nati. :-01#44
una precisazione puoi dire left-libertarian ma non libertario di sinistra, perchè in italia il modello politico è diverso, in italia i libertari di ''sinistra'' sono i classici, mentre i left-libertarian chi più chi meno sono agoristi ( http://it.wikipedia.org/wiki/Agorismo ), in italia si potrebbe dire anarchico liberale.
nonostante ciò mi fa piacere discutere con i riformatori liberali anche se non condivido la scleta di molti di loro si stare a destra, destra che considereo poco liberale molto populista è ancora post-fascista.
-
Oh...et bien, cette initiative est très interessante...je demande si je peux adhérer à Radical...
Oh...bene, questa iniziativa è molto interessante...chiedo se posso aderire a Radical...
Mi presento: Blomh Und Woss, in primo luogo esteta e nemico della volgarità, in secondo luogo appassionato di politica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il Gengis
La tua proposta politica mi fa molto piacere e la considero molto interessante ed importante.
Ne sono contento caro Gengis:)
Citazione:
Con altrettanto piacere accolgo la tua adesione a Radical e spero che, come da nostro statuto, si possa lavorare ad una federazione con voi.
E' una ottima idea!
Citazione:
Voglio quindi contraccambiare i segni di amicizia che vengono da PL e dal suo Presidente, che speriamo saranno nostri interlocutori privilegiati, essendo fra l'altro ben più strutturati e radicati di noi "neonati".
Certamente non mancheremo.
Citazione:
Indiremo il primo congresso non appena terminata questa fase costituente, comunque entro l'anno.
Benissimo, molte grazie
-
Avrei bisogno di sottoporre a Burton e agli altri iscritti ordinari una Bozza di riforma costituzionale relativo alla Corte Costituzionale. Quando siete disponibili per una chiaccherata?
Saluti libertari
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronnie
A seguito di un colloquio privato con il vostro portavoce, che mi ha proposto di prendere la vostra doppia tessera, ritenendo molto opportuno un gesto di amicizia che può segnare l'inizio di una importante collaborazione, mi onoro di accettare l'invito del gentile Burton e aderire all'associazione. Come rappresentante di un movimento liberale, liberista e libertario, non posso che apprezzare le vostre posizioni.
Spero di intrattenere contatti molto stretti con tutti voi nelle prossime giornate, anche perchè intendo -come parlamentare polliano- garantire al vostro movimento la possibilità di una espressione politica nel Congresso di POL come mi sarà possibile, e di questo intendo discutere con la vostra rappresentanza.
Sono convinto che tra Progetto Liberale e Radical debba sorgere un patto forte.
Iscrivo volentieri PL come prima formazione politica non radicale federata a Radical. Il forum animato da PL, Liberalismo (moderato da Ronnie e Liberamente), è interessantissimo nei contenuti e per l'altro profilo dei forumisti che lo frequentano.
On. Ronnie
Sono lieto tu abbia accolto il nostro invito e ti ringrazio per le importanti aperture che ci hai fatto.
Sentiti libero di intervenire quando vuoi e di preparare proposte sul nostro movimento. Cerchiamo di individuare una base comune di azione politica.
Iscrivo molto volentieri PL come prima formazione politica non radicale federata a Radical (e rappresentata dal suo Presidente Ronnie), come intelligentemente proposto dal Gengis e cortesemente confermato da Ronnie.