Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Il caso Scajola

  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Località
    Sopra di te!
    Messaggi
    2,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il caso Scajola

    Insomma, sempre la stessa musica: di fronte ad un ministro che fa versare 900.000 euro di mazzetta come quotaparte per l'acquisto di un appartamento di lusso, l'unica difesa rimasta è il solito "Eeeeeehhhh, ma a sinistra hanno rubato pure loro". Come se i crimini degli avversari politici sdoganassero quelli commessi dai vostri rappresentanti.

    Dire "i ladri ed i corrotti vanno condannati sempre e comunque in quanto ladri e corrotti" pare male.

    E l'opposizione non ha fatto nulla, salvo cavalcare l'onda: chi ha scoperto il fatto e lo ha portato a nostra conoscenza è la magistratura. Quella alla quale si sta cercando in tutti i modi di impedire le indagini. Perché il nuovo "lodo" allo studio prevede l'immunità anche per i ministri, e quindi se fosse già in vigore scajola vi saluterebbe tutti col dito medio alzato.

  2. #22
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il caso Scajola

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Scajola rappresenta uno dei motivi per i quali provo delusione nei confronti del pdl. A mio parere si sta dimenando a vuoto immerso in un oceano di bugie. Un oceano che mi auguro lo sommerga!

    Ma non credo pagherà realmente. Finirà tutto con queste sue dimissioni e la gente tra qualche tempo avrà già dimenticato occupata a mostrar interesse per la prossima notiziona da scandalo.

    Purtroppo anche il pdl oramai non mi soddisfa troppo. E non solo per Scajola, quel che mi da noia è che in Italia le altre opzioni siano pure peggio.
    Medito di lasciare l'Italia persino, e non scherzo.

    Non cambia mai questa politica, i giovani faticano a sognare! Basta! Ma vi pare normale che qui i giovani italiani siano già delusi dai 20 ai 30 anni?
    Posso capire un 50enne, ma non un 20/30enne.
    Condivido decisamente la tua amarezza. E spero che nel PdL le cose cambino presto...

    Non è utopia pensare che, in fondo, a qualcosa l'opposizione interna-esterna dei finiani serva a qualcosa: già il fatto che Scajola sia stato messo fuori dal Governo qualcosa vuol dire. Ora spero che si regolino i conti interni in modo da chiarire che nel partito non c'è spazio per chi non condivide gli obiettivi che ci si son posti.
    Sto meditando di fare la tessera, finalmente, dopo tanti tentennamenti, perché anche a livello locale ci sarà da battagliare.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

  3. #23
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il caso Scajola

    Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Insomma, sempre la stessa musica: di fronte ad un ministro che fa versare 900.000 euro di mazzetta come quotaparte per l'acquisto di un appartamento di lusso, l'unica difesa rimasta è il solito "Eeeeeehhhh, ma a sinistra hanno rubato pure loro". Come se i crimini degli avversari politici sdoganassero quelli commessi dai vostri rappresentanti.

    Dire "i ladri ed i corrotti vanno condannati sempre e comunque in quanto ladri e corrotti" pare male.

    E l'opposizione non ha fatto nulla, salvo cavalcare l'onda: chi ha scoperto il fatto e lo ha portato a nostra conoscenza è la magistratura. Quella alla quale si sta cercando in tutti i modi di impedire le indagini. Perché il nuovo "lodo" allo studio prevede l'immunità anche per i ministri, e quindi se fosse già in vigore scajola vi saluterebbe tutti col dito medio alzato.
    Ma secondo me il caso Scajola è davvero squallido e me ne vergogno profondamente. Il punto è che per molti le cose si possono cambiare, si illudono, provano, tentano. Ma la verità è che la politica italiana va radicalmente cambiata e migliorata dal momento che è corrotta nel dna proprio.

    Anche io vorrei rimboccarmi le maniche per fare qualcosa, ma non so davvero fino a che punto serva! Se prima non partiamo dall'abc i nostri rimarranno sforzi virtuosi ma quasi inutili. E l'abc è la signora cultura! E' progredire civilmente come persone e solo cosi sceglieremo e avremo capi maggiormente meritevoli ai vertici.

    Io, ora come ora, non ho alcuna voglia di difendere questo pdl.
    Ultima modifica di Carrie; 07-05-10 alle 15:53
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  4. #24
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,269
     Likes dati
    13,411
     Like avuti
    19,720
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il caso Scajola

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Ma secondo me il caso Scajola è davvero squallido e me ne vergogno profondamente. Il punto è che per molti le cose si possono cambiare, si illudono, provano, tentano. Ma la verità è che la politica italiana va radicalmente cambiata e migliorata dal momento che è corrotta nel dna proprio.

    Anche io vorrei rimboccarmi le maniche per fare qualcosa, ma non so davvero fino a che punto serva! Se prima non partiamo dall'abc i nostri rimarranno sforzi virtuosi ma quasi inutili. E l'abc è la signora cultura! E' progredire civilmente come persone e solo cosi sceglieremo e avremo capi maggiormente meritevoli ai vertici.

    Io, ora come ora, non ho alcuna voglia di difendere questo pdl.
    sicuramente un caso censurabile Carrie ma non dobbiamo dimenticare le case affittate a 500.000 lire al mese, attici nel centro di Roma che politici soprattutto di sinistra hanno avuto dall'Ina e da altri enti per decenni, tutti assurdi privilegi della politica, ora viene fuori anche l'appartamento di Bersani a Bologna pagato a metà dal sindacato (500.000 lire lui e 500.000 il sindacato nel centro di Bologna)
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 07-05-10 alle 16:11

  5. #25
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il caso Scajola

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    sicuramente un caso censurabile Carrie ma non dobbiamo dimenticare le case affittate a 500.000 lire al mese, attici nel centro di Roma che politici soprattutto di sinistra hanno avuto dall'Ina e da altri enti per decenni, tutti assurdi privilegi della politica, ora viene fuori anche l'appartamento di Bersani a Bologna pagato a metà dal sindacato (500.000 lire lui e 500.000 il sindacato nel centro di Bologna)
    Sapere che anche gli altri fanno pena non mi fa sentire meglio sai?
    Io constato semplicemente che la politica italiana è assai sporca a livello trasversale. Sono stanca in generale. Stanca di dire che il pdl è il meno peggio. E' il meno peggio ma non mi piace poi cosi tanto. Che devo fare? Si ok: resistere.
    Ultima modifica di Carrie; 07-05-10 alle 16:15
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,269
     Likes dati
    13,411
     Like avuti
    19,720
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il caso Scajola

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Sapere che anche gli altri fanno pena non mi fa sentire meglio sai?
    Io constato semplicemente che la politica italiana è assai sporca a livello trasversale. Sono stanca in generale. Stanca di dire che il pdl è il meno peggio. E' il meno peggio ma non mi piace poi cosi tanto. Che devo fare? Si ok: resistere.
    Infatti il tuo è uno sfogo giusto. Qualche anno fa pensavo che votando per facce nuove si potesse cambiare la politica, poi ho visto i vari Bocchino e Fitto e decine di altri e mi sono abbastanza ricreduto
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 07-05-10 alle 19:01

  7. #27
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il caso Scajola

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Sapere che anche gli altri fanno pena non mi fa sentire meglio sai?
    Io constato semplicemente che la politica italiana è assai sporca a livello trasversale. Sono stanca in generale. Stanca di dire che il pdl è il meno peggio. E' il meno peggio ma non mi piace poi cosi tanto. Che devo fare? Si ok: resistere.
    Spezzoni trasversali della politica sono marci, ma non ci troviamo di fronte ad ampi fenomeni di corruzione come ai tempi dell'ultima Prima Repubblica. Il Governo ha lavorato molto con buoni successi in vari campi; il PDL certamente poteva 'riuscire' meglio, ma rispetto all'alternativa offerta dal PD prevale nettamente in qualità.

  8. #28
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il caso Scajola

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Spezzoni trasversali della politica sono marci, ma non ci troviamo di fronte ad ampi fenomeni di corruzione come ai tempi dell'ultima Prima Repubblica. Il Governo ha lavorato molto con buoni successi in vari campi; il PDL certamente poteva 'riuscire' meglio, ma rispetto all'alternativa offerta dal PD prevale nettamente in qualità.
    Caro Falco, vincere contro questa sinistra... contro questo PD... è davvero vincere facile! Il pd è praticamente un partito moribondo sull'orlo dell'implosione.

    Sfido che il cdx è meglio, non ci vuole poi tanto. Non nego che il pdl ha fatto delle cose, sarei bugiarda. Ma sono comunque delusa. Si.

    Insomma: non voto il pdl con la gioia nel cuore. Bensì con la tristezza e la consapevolezza che non ci sia di meglio. Non so se mi spiego.

    E ciò non è bello, ed è un sentimento che non tocca soltanto me. Molti giovani sono rammaricati e tristi della situazione italiana. Poi si c'è di peggio, guardiamo alla Grecia. Ma ripeto che non è giusto che dei 30enni siano già col cuore pesante e l'animo buio. Non è giusto.
    Ultima modifica di Carrie; 10-05-10 alle 17:34
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  9. #29
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il caso Scajola

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Caro Falco, vincere contro questa sinistra... contro questo PD... è davvero vincere facile! Il pd è praticamente un partito moribondo sull'orlo dell'implosione.

    Sfido che il cdx è meglio, non ci vuole poi tanto. Non nego che il pdl ha fatto delle cose, sarei bugiarda. Ma sono comunque delusa. Si.

    Insomma: non voto il pdl con la gioia nel cuore. Bensì con la tristezza e la consapevolezza che non ci sia di meglio. Non so se mi spiego.

    E ciò non è bello, ed è un sentimento che non tocca soltanto me. Molti giovani sono rammaricati e tristi della situazione italiana. Poi si c'è di peggio, guardiamo alla Grecia. Ma ripeto che non è giusto che dei 30enni siano già col cuore pesante e l'animo buio. Non è giusto.
    Io spero solo che nei prossimi 3 anni ci siano risultati concreti, riforme solide ed organiche approvate definitivamente. Allora sì che potremo votare con contentezza e convinzione il nostro PDL

  10. #30
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,269
     Likes dati
    13,411
     Like avuti
    19,720
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il caso Scajola

    Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Io spero solo che nei prossimi 3 anni ci siano risultati concreti, riforme solide ed organiche approvate definitivamente. Allora sì che potremo votare con contentezza e convinzione il nostro PDL
    ma bisogna crederci fin da adesso Falco i risultati non cadono nel becco, vanno cercati

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Il caso Scajola.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 16:38
  2. SCAJOLA...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 15:37
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 19:40
  4. Scajola....
    Di haring nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-02, 13:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito