Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jan 2006
    Messaggi
    2,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Roma, cinese picchiato da italiani.

    OMNIA SUNT COMMUNIA
    Roma, cinese picchiato da italiani. Alemanno: no a razzismo

    Reuters - da 42 minutiROMA (Reuters) - Un ragazzo cinese di 25 anni è stato aggredito questo pomeriggio nella periferia di Roma da un gruppo di quattro o cinque italiani, in un episodio che per il sindaco della capitale va "punito in modo esemplare" e che secondo il leader del Pd Walter Veltroni "ha tutti i segni del razzismo".



    Il giovane, secondo quanto riferito dalla polizia municipale, è stato aggredito mentre si trovava nel quartiere Tor Bella Monaca, e sono ancora in corso le indagini per accertare le motivazioni che hanno spinto il gruppo a colpire.
    "Le prime informazioni fornite dalla Polizia Municipale confermano che da alcuni giorni sta operando nel quartiere di Tor Bella Monaca una banda di teppisti minorenni che agiscono con finalità di intolleranza razziale", ha spiegato il sindaco in una nota.
    "Chiediamo agli inquirenti di individuare con rapidità i componenti di questa banda e soprattutto l'eventuale collegamento di questi criminali con gruppi di estrema destra e altre connessioni politico-criminali. Nella nostra città non ci deve essere nessuno spazio per l'illegalità", ha continuato il sindaco, aggiungendo che ciò vale "soprattutto per i fenomeni di intolleranza e di discriminazione razziale" e invocando una punizione esemplare.
    Secondo Veltroni, quanto accaduto "ha tutti i segni del razzismo e della xenofobia".
    "Spero che stavolta nessuno metta la testa sotto la sabbia o tenti di sminuire la gravità dei fatti", ha precisato in una nota.

    ARDITI NON GENDARMI

  2. #2
    Freccia Nera
    Ospite

    Predefinito

    Adesso le merde chiedono scusa.....Troppo tardi, ancora poco e andiamo al confronto...Basta chiacchere e filosofia..Antifascismo militante

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freccia Nera Visualizza Messaggio
    Adesso le merde chiedono scusa.....Troppo tardi, ancora poco e andiamo al confronto...Basta chiacchere e filosofia..Antifascismo militante
    Calma, calma...cerchiamo di ragionare sui fenomeni e di non invocare sempre l'antifascismo...oltretutto stavolta mi sa che non si tratta di gruppi politici organizzati, quindi, se vogliamo, il fatto è pure più grave...

  4. #4
    Freccia Nera
    Ospite

    Predefinito

    Si, ma il lavaggio del cervello e' incominciato da un po'....Stiamo a guardare? Il problema non sono questi ragazzini, ma chi li pilota..Andate a vedere nelle curve degli stadi che proselitismo stanno facendo, ne rimarrete esterefatti. Mi dispiace, ma nessun dialogo con i fasci (merde)..

  5. #5
    Freccia Nera
    Ospite

    Predefinito

    Il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha ricevuto questa mattina in Campidoglio la famiglia di uno dei ragazzi che ieri hanno picchiato un cittadino cinese. All'incontro era presente lo stesso ragazzo ma, ha specificato Alemanno, "ho ricevuto la famiglia di questo giovane che ha chiesto scusa alla citta' di Roma per l'atto criminale compiuto. Lui ha 16 anni ed e' consapevole di aver commesso un gravissimo errore e ha chiesto di incontrare il cittadino cinese per chiedergli scusa personalmente. Questo, naturalmente, non scusa l'atto commesso e credo che il giudice dovra' essere molto severo nei confronti di questi giovani". "Il gesto della famiglia - ha aggiunto Alemanno - e' importante ma bisogna che questi ragazzi vengano piu' seguiti nella loro educazione per far capire a loro che a Roma non ci puo' essere intolleranza di tipo razziale, perche' a Roma si giudicano le persone per quello che fanno e non per il colore della pelle".

    Eccoci serviti dall'infame.......

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freccia Nera Visualizza Messaggio
    Si, ma il lavaggio del cervello e' incominciato da un po'....Stiamo a guardare? Il problema non sono questi ragazzini, ma chi li pilota..Andate a vedere nelle curve degli stadi che proselitismo stanno facendo, ne rimarrete esterefatti. Mi dispiace, ma nessun dialogo con i fasci (merde)..
    Io, come tutti gli altri, non sto a guardare. Di sicuro non mi metto a sprangare le persone in giro per le strade.

    Pensare ad un manovratore occulto non fa parte della mia analisi. Io penso, invece, che la situazione stia degenerando a livello sociale, nel senso che sta iniziando la guerra tra poveri, oltre all'aumento del razzismo, in tutte le sue forme.

    Dialogo...dipende da quale dialogo. Se posso, io parlo con le persone di tutti i tipi, cercando di capire quale sia il motivo per cui odiano o agiscano in certe maniere. Ovviamente non si può trattare sempre di dialogo, nel senso che alcune volte bisogna tagliare corto...ma non è detto che tutte le persone che hai davanti siano dei tagliagole...

    Oltretutto, non so proprio come tu possa pensare all'antifà militante ora, visto che i gruppi organizzati sono spesso lontani da queste scene del crimine...a meno che tu non voglia pensare che tutti quelli che commettono crimini tipo questo siano fascisti, al che dovresti andare a picchiare tutti i "coatti" e i bulli di tutti i quartieri periferici di Roma, tanto per cominciare.

    Attenzione a non utilizzare troppo spesso la categoria di fascismo, perché si rischia di banalizzare tutto, non riuscendo più ad orientarsi nella realtà.

  7. #7
    Freccia Nera
    Ospite

    Predefinito

    Scusami, non sono lo sprangatore di turno, ma l'aria e' pesante, per tutti, per chi vuole il dialogo, nessun problema, parlo con chiunque. Ma per chi predica la repressione metodica di tutti i diversi, allora nessuna comprensione. Mai partito per primo, ma mai stato a guardare...ma ora porto i denti finti, e non certo per colpa mia..

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Messaggi
    2,367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Io, come tutti gli altri, non sto a guardare. Di sicuro non mi metto a sprangare le persone in giro per le strade.

    Pensare ad un manovratore occulto non fa parte della mia analisi. Io penso, invece, che la situazione stia degenerando a livello sociale, nel senso che sta iniziando la guerra tra poveri, oltre all'aumento del razzismo, in tutte le sue forme.

    Dialogo...dipende da quale dialogo. Se posso, io parlo con le persone di tutti i tipi, cercando di capire quale sia il motivo per cui odiano o agiscano in certe maniere. Ovviamente non si può trattare sempre di dialogo, nel senso che alcune volte bisogna tagliare corto...ma non è detto che tutte le persone che hai davanti siano dei tagliagole...

    Oltretutto, non so proprio come tu possa pensare all'antifà militante ora, visto che i gruppi organizzati sono spesso lontani da queste scene del crimine...a meno che tu non voglia pensare che tutti quelli che commettono crimini tipo questo siano fascisti, al che dovresti andare a picchiare tutti i "coatti" e i bulli di tutti i quartieri periferici di Roma, tanto per cominciare.

    Attenzione a non utilizzare troppo spesso la categoria di fascismo, perché si rischia di banalizzare tutto, non riuscendo più ad orientarsi nella realtà.
    ben detto.
    Il problema è il bullismo e la crescita di fenomeni di gratuito e delirante sprezzo per la vita. Tale sprezzo e tale non-senso si colora di razzismo, così come potrebbe colorarsi di odio per il povero, o di odio per il competitore.
    Il razzismo è un epifenomeno, gravissimo, ma di superficie. La sostanza è l'antisocialità e l'odio insito in questi gesti, la loro totale vacuità, frutto di una società che ha perduto totalmente la bussola

    Solidarietà con il povero cinese vittima di questa barbarie.

    Ricordo qualche settimana fa una notizia di cronaca. A Roma un vecchio di 75 anni, italianissimo, era stato picchiato a sangue da un gruppo di sedicenni di buona famiglia, che dopo averlo stramazzato a terra se l'erano data a gambe levate ed erano stati poi, fortunatamente, rintracciati dalla polizia.
    Il fenomeno, a ben vedere, è identico e dilagante.
    Se non si da un senso forte alla vita e al rispetto dell'altro, si può assistere alla completa degenerazione delle manifestazioni anti-sociali.
    Il culto della violenza, di un super-omismo d'accatto, è proprio della vuotezza progettuale che sta dietro certi gesti.

  9. #9
    Freccia Nera
    Ospite

    Predefinito

    Amen

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freccia Nera Visualizza Messaggio
    Scusami, non sono lo sprangatore di turno, ma l'aria e' pesante, per tutti, per chi vuole il dialogo, nessun problema, parlo con chiunque. Ma per chi predica la repressione metodica di tutti i diversi, allora nessuna comprensione. Mai partito per primo, ma mai stato a guardare...ma ora porto i denti finti, e non certo per colpa mia..
    Nessuno dice di porgere l'altra guancia, tra noi.
    Semmai, stiamo cercando di analizzare i fenomeni per non alimentare ulteriore violenza. Poi, è ovvio, quando si risponde ad un'aggressione è legittima difesa, ci mancherebbe!

    Ora l'importante è cercare di capire come possiamo lavorare politicamente per riportare il rispetto dell'altro nella società. Questo è il vero problema.

    Quelli di ordine "militare" mi preoccupano meno.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 03-09-10, 17:29
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 08:03
  3. cinese picchiato
    Di ilnero84 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 19:51
  4. Roma, raid neonazista al Pigneto. Picchiato un extracomunitario
    Di GLADIUS (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 16:58
  5. Abu Omar:Rapito e picchiato da italiani
    Di Muad'dib nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito