Fra poco ci sarà il secondo turno delle presidenziali, ed il PCF sarà chiamato a decidere se sostenere uno dei due candidati oppure astenersi.
Questa scelta vorremmo farla in base a "dialoghi politici" ed a possibili "convergenze" (parallele o meno), ad affinità culturali, a programmi da condividere eccetera, al limite anche in base al famigerato "manuale cencelli"...
Non vorrei davvero, perchè mi è sempre sembrato squallido quando lo fanno gli altri, dover decidere in base ad antipatie personali o soppesando gli insulti e le "mancanze di rispetto" ricevute...
dico questo, a titolo STRETTAMENTE PERSONALE, perchè mi sembra che alcuni dirigenti di partiti POLliani (che non specifico) abbiano una strana idea del dialogo col PCF, e credano che il modo di "andare d'accordo con noi" sia di prenderci a pernacchi, cosa che sarebbe abbastanza paradossale se non si trattasse di un gioco e se il sottoscritto non fosse dotato - a detta di alcuni, bontà loro - di notevole autoironia...
Per cui prego i due candidati presidenziali - ed uno in particolare - per i quali ho davvero una grande stima ed amicizia "vituale", di richiamare i propri "sgherri" e spiegare loro quanto sopra... dico "spiegare" perchè sono certo che gianfranco e Venom capiscono cosa intendo dire, ma la stessa certezza non mi rassicura su altri personaggi...
grazie mille!
codino
![]()